Anche io verrò con mio padre, visto che non mi lascia guidare l'auto per percorrere distanze superiori ai 30 km da casa, e in questa occasione è lui che prenderà in giro me per il fatto che mi faccio accompagnare da egli...
Comunque, porgo una domanda diretta ai veterani: ricordate mica se tra le famigerate domande di cultura generale vi erano anche domande di filosofia? Sono un pò scarso in tale disciplina......
Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"
Oggi ho controllato meglio sugli Alphatest. Nella sezione "Cultura Generale" figurano materie come "Storia dell'Arte-Biologia-Chimica-Fisica". A onor di logica, le ultime tre dovrebbero essere citate esplicitamente nel bando di concorso, come a Napoli.
Su questo punto rimango scettico e preoccupato, sinceramente.
Per quanto riguarda l'accompagnatore, anche io verrò con mio padre, che mi lascerà lì fuori e se ne tornerà a casa, quindi non vedo proprio quale sia il problema
Mancano 72h, tra poco inizio a sognare che non mi scrive la penna o non c'è il foglio per le risposte![]()
raga scusatemi nel bando c'è scritto che il test avrà sede nell'aulario di giurisprudenza a s.maria capua vetere, ma sapete se saremo tt insime opp se la divisione in aule ci verrà comunicata li? perchè sul sito dell'uni non ho trovato nessuna suddivisione in aule..
Per la suddivisione in gruppi penso si risolverà tutto il giorno stesso del test, troverete sicuramente affissi gli elenchi da qualche parte.
Io il test l'ho affrontato due anni fa e domande di filosofia non ne ricordoe se c'erano non erano difficilissime... non ricordo benissimo a dir la verità, perchè io il test lo provai anche alla Federico II e lì cerano invece, quindi ho un pò di confusione in testa
Se queste materie non compaiono nel bando, allora fidatevi che non le troverete nel test!!
In bocca al lupo a tutti!
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
in bocca a lupo per le future matricole.............anche io ci sarò giovedì ad accompagnare una mia amica per il test, rivivrò con voi le ansie e le paure......io ho fatto il test l'anno scorso è un momento particolore della tua vita che forse non si dimentica così facilmente è un misto di gioia e paura allo stesso tempo....io ero convinta al 1000 per 1000 che non sarei entrata eravamo più di 1200 e i posti erano 600 mi chiedevo che non ce la potevo fare, avevo perso le speranze......poi alla fine quanto meno te l'aspetti..... non ci credevo quando ho visto il mio nome nell'elenco (segnato di giallo).....
io arrivo col treno...sapete se il luogo è lontano dalla stazione di santa maria capua vetere a piedi?
Me lo chiedo anch'io per il ritorno. Non mi pare sia tanto vicino cmq... ho visto però una fermata dell'autobus nelle vicinanze, se porta a Caserta sto apposto.
io dovrei predere un treno tipo alle 5.30 di mattina da salerno x arrivare a santa maria alle 7 spero in un ora di arrivarci a piedi
Io sono stato alla Stazione e sinceramente non si vede niente da lì...
Noi dobbiamo andare all'Aulario in via Raffaele Perla.
ciao raga, io ieri sn andata ad ispezionare dv è è sinceramente ho saputo che nn c sn autobus. cmq dista più o meno 1km e qualcosa..ma è una strada sempre dritta. potete fare una cosa, andate sul sito del comune di s.maria c.p. vedete che lì c'è la mappa della città e potete vedere benissimo la strada da fare...la ferrovia è in piazza salvo d'acquisto e l'aulario e in via perla..se cercate bn su qll mappa è chiaro!!baci
Organizziamo il gruppo per il ritorno a casa lol...