• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 91 di 92 PrimoPrimo ... 418189909192 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,351 fino 1,365 di 1372
    piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

comunque faccio come hanno fatto tutti,mi cancello dalla discussione.
    qui è tempo perso.

alleluja alleluja

grazie a questo 3d,pero' si è rafforzata la mia convinzione di quanto bigottismo,moralismo,e fanatismo e intolleranza ci siano in tutte le chiese.
    predicano l'amore e generano gerarchie
    predicano amore,e discriminano chi entra o no nel regno di dio.

grazie per aver rafforzato la mia idea,e non avermela fatta cambiare come stava per succedere.
    salva da tutto questo!a qualcosa questo 3d è servito
    Ultima modifica di piccirilla : 09-09-2008 alle ore 14.56.56

Partecipante Affezionato L'avatar di Lucensis

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Personalmente sono stufo di attacchi velati qua e là, la mia idea in merito è nota.
    Un pò più di cordialità (quella vera intendo ) e affabilità starebbe bene.
    E poi francamente questo topic ha visto fin troppi attacchi, discussioni off topic e mezzi insulti vari.
    Vivi e lascia vivere...un detto che è proprio misconosciuto, ed è la prova di come l'intolleranza, il dire agli altri cosa devono o non devono fare o pensare non sia esente da nessuno schieramente, non importa se si proclama "razionale, cordiale e agnostico, o altro".
    Alla fine la gente si stanca e mette da parte la cordialità, veramente.
    Senti forse la tua indole sarà anche nota ma non ho letto tuoi interventi decisi come questo quando in queste discussioni si sono attaccati e discriminati gli omosessuali o le donne... O sbaglio ? Se vuoi sapere come sono te lo dico. Tollerante. Ma non deficiente quando si discrimina qualcuno allora posso anche diventare scortese, e per ora non lo sono stato. Ho solo detto tra le righe che almeno scientificamente, con tutte le limitazioni conseguenti, d'altronde siamo umani, dio non esiste. Se qualcuno ci crede buon per lui, ma finisce qui. Però se volete parlare tra di voi quanto dio è grande, quanto di bello ha scritto, (semmai dettato), e comunque era un uomo e non un dio, almeno quando parlava, basta dirlo, non sono io che non accetto dubbi. Per inciso, non accetterò mai regole modi di comportarsi o pensare il mondo che non provengano da uomini liberi, ma questo anche voi a quanto sembra visto che leggete parole scritte da uomini. Anche se potrà sembrarvi pleonastico vi invio Cordialità.

consulente_
    Ospite non registrato

Addio Piccirilla.
    Certo, questo topic è stato eletto come rappresentante di tutte le chiese, i credi ect, non sò come o perchè... ognuno vede le cose a modo suo, dopotutto . -.-
    Non condivido nulla dei post di sopra, ma non ha senso discutere, credo che in definitiva piccirilla abbia fatto la scelta migliore.
    Tornando finalmente in topic, cioè parlando del rapporto con la religione, specificatamente di ramo Cristiano, con l'uomo.

Secondo voi, se Gesù tornasse ora sulla terra come uomo, lo riconosceremmo?
    Volevo proporvi questa "fantasia", e un altra ancora: cosa avremmo fatto, senza sapere di Gesù come ora, se fossimo stati noi al sinedrio, noi come ebrei a giudicarlo?

Immaginate la scena: siamo timorati di Dio, ci hanno insegnato che Dio non ha figli ne altro, che il suo nome è proibito, misterioso, e ci capita davanti qualcuno che dice di essere addirittura SUO FIGLIO.
    No dico, viene a dire che non è solo un uomo ma FIGLIO DI DIO!
    Noi, che siamo un popolo che aspetta un salvatore, e viene il primo figlio di falegname che si dice faccia miracoli, stregonerie varie e si annuncia cosi.
    Ammette di essersi definito Figlio di Dio.
    Cosa che mai nessuno aveva minimamente osato fare ne dire ne pensare.
    E ora immaginate di doverlo giudicare, e come.
    C'è chi lo vuole accusare di blasfemia, ucciderlo per questo.
    La legge effettivamente non lascia dubbi: chi dice questo si pone come Dio, o altamente simile.
    Come può uomo dire questo ? E' blasfermo!
    Sinceramente: provate a immaginarvi li, in quella scena.
    Cosa fareste, cosa pensereste?

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Lucensis Visualizza messaggio
    Senti forse la tua indole sarà anche nota ma non ho letto tuoi interventi decisi come questo quando in queste discussioni si sono attaccati e discriminati gli omosessuali o le donne... O sbaglio ? Se vuoi sapere come sono te lo dico. Tollerante. Ma non deficiente quando si discrimina qualcuno allora posso anche diventare scortese, e per ora non lo sono stato. Ho solo detto tra le righe che almeno scientificamente, con tutte le limitazioni conseguenti, d'altronde siamo umani, dio non esiste. Se qualcuno ci crede buon per lui, ma finisce qui. Però se volete parlare tra di voi quanto dio è grande, quanto di bello ha scritto, (semmai dettato), e comunque era un uomo e non un dio, almeno quando parlava, basta dirlo, non sono io che non accetto dubbi. Per inciso, non accetterò mai regole modi di comportarsi o pensare il mondo che non provengano da uomini liberi, ma questo anche voi a quanto sembra visto che leggete parole scritte da uomini. Anche se potrà sembrarvi pleonastico vi invio Cordialità.
    Io veramente ho sempre condannato le discriminazioni nel momento in cui ledono le libertà altrui.
    Ma non le libertà di pensiero: se penso che chi indossa calzini rossi è un alieno, il "problema" è mio e resta solo mio finchè non mi metto a sparare o insultare o venire meno ai miei doveri "perchè lui è un alieno".
    Libertà di pensiero è, per me, pensare qualunque cosa uno voglia pensare.
    Se io non voglio nella mia casa persone con i calzini rossi, a casa mia decido io cosa mi piace.
    Fuori però dovrò rispettare le idee altrui e non mancare di educazione, cosi come non me ne viene mancata.
    Sulle donne...io ho anzi detto che non condivido affatto che una donna non possa essere sacerdotessa, o che valga " di meno".
    Però se Azzurra o chi per lei lo pensa, io non sono nessuno per dirle " Smetti di pensarlo! Te lo ordino!".
    Dico che per me sbaglia, che non condivido, che non approvo, ma non posso mica spararle!
    E sopratutto, cerco di essere il più possibile pacato perchè qui l'ambiente si scalda comacchè.
    Sto cercando di aprire il più possibile la mia mente, di capire ogni punto di vista e di essere equilibrato, senza essere intollerante io.
    E' uno dei motivi, ma non l'unico, per cui desidero ancora partecipare a questo topic, nonostante penso che sia stato inzozzato da porcherie nauseanti.
    Per me è difficile mettere da parte le mie convinzioni, ma stò esercitando quello che credo sia rispetto e tolleranza verso chi la pensa diversamente da me.
    Quando vedo invece atteggiamenti di saccenza senza prima provocazione...allora proprio mi secco, te lo dico sinceramente.
    Per me la vera tolleranza è permettere che uno pensi che i gay , i democratici, i cinesi o quello che volete siano persone inferiori.
    Si, lo considero un loro diritto, perchè io posso essere libero di pensare in un modo egli altri no?
    Certo non sono daccordo e dirò la mia, contesterò, ma non sono legittimato a fare lo stronzo. Non dico che lo hai fattu badiamo, mi autocritico semmai.
    Io mi sentirei, sopratutto dopo l'esperienza di questo topic, molto...l'ho scritto sopra.
    Perchè significherebbe che non ho imparato niente, anzi, che persevero per il gusto di imporre le mie idee agli altri.
    E non desidero niente del genere.
    Quando sento il termine gay come offesa, quando sento i diritti negati agli omosessuali, io mi indigno.
    All'ultimo referndum, io ho votato 4 si, ed è stata l'uniac cosa per cui ho mai votato in vita mia.
    Lucensis, ti parlo come fossimo no amici, ma fratelli gemelli nella stessa culla.
    Secondo me anche tu stai un pò reagendo emotivamente, stai andando un pò oltre. Lo credo davvero, non lo dico per farti arrabbiare.
    Pensaci un pò...dimmi tu. Non c'è l'ho con te...

Grazie di non avercela con me, nemmeno io ce l'ho con te. Detto questo scusa ma non sono d'accordo sul fatto che: Per me la vera tolleranza è permettere che uno pensi che i gay , i democratici, i cinesi o quello che volete siano persone inferiori. Per fortuna c'è la legge che non è perfetta ma in questo caso ci si avvicina, che punisce le discriminazioni. Per quanto riguarda le religioni il cristianesimo e segnatamente il cattolicesimo mi importa poco di questi extracomunitari vaticani che farebbero meglio a stare a casa loro. Non chi crede come fatto intimo. Saluti

consulente_
    Ospite non registrato

Lo sò, sono in "minoranza" a pensarla cosi, ma non significa che non ci si può rispettare anzi. posso dire che sono un "estremista" del " Morirei purchè tu possa dirlo" e aggiungo pensarlo.
    Ognuno ha le sue perversioni
    edit: ribadisco, reprimere le AZIONI si, ma negare la libertà di pensiero non lo ritengo corretto.
    Ultima modifica di consulente_ : 09-09-2008 alle ore 16.31.42

Lo sò, sono in "minoranza" a pensarla cosi, ma non significa che non ci si può rispettare anzi. posso dire che sono un "estremista" del " Morirei purchè tu possa dirlo" e aggiungo pensarlo.
    Ognuno ha le sue perversioni
    edit: ribadisco, reprimere le AZIONI si, ma negare la libertà di pensiero non lo ritengo corretto.
    Spero che tu sia consapevole di ciò che dici, ma sicuramente lo sei. Almeno per riconoscere che le azioni derivano sempre dai pensieri. Mi risulta un pò difficile reprimere le seconde se non si educano i primi. Cordialità

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Secondo me qui c'è qualcuno che ha allucinazioni visive e che vede discriminazioni o inferiorità da chiunque modificando quello che era il messaggio.
    Che ridere, veramente SANTA PAZIENZA, come può essere ipocrita la gente e cattiva. "Piccoli volpi che guastano la vigna fiorita". Ma che vedino e pensino quello che vogliono, STA DI FATTO CHE QUI NON è MAI STATA FATTA NESSUNA DISCRIMINAZIONE E NESSUNA POLITICA CHE INNALZA L'INFERIORITA'. L'uomo essere intelligente, chiedo perdono ma è stato travisato tutto e trasformato, questa è vera cattiveria.

Riguardo questo argomento ho detto tutto quello che avevo da dire.

Bene caro Consulente...sei una fonte di idee eeehhh . Appena si fa un pò di pulizia riguardo i post esplicitiamo il tuo argomento.

consulente_
    Ospite non registrato

Lo sò che è difficilissimo, ma se c'è un sincero desiderio di Rispetto e Tolleranza, queste cose si possono "smussare".
    Il punto non è se io odio chi ha i calzini rossi.
    E' il fatto che faccio DEL MALE a chi ha calzini rossi.
    Se sono solo miei pensieri, ma mi inpongo un limite che la persona umana è sempre aldisopra dal fare del male per motivi ideologici...posso fare la differenza.
    E' chiaro che quando la discriminazione và oltre il pensiero e arriva ad arrecare danno, ecco che scatta la reazione, giusta e doverosa.
    E sono sicurissimo che se venisse un movimento evangelico che vuole rapire gli omosessuali per "esorcizzarli" Azzura non aderirebbe affatto, anzi.
    Sarebbe in un gruppo di resistenza, come me, come te, come Peste.
    La differenza è lasciare ad ognuno libertà di vivere come pare senza ledere gli altri.
    Se ci sono QUESTE basi, ognuno può pensare e vivere come gli pare, e non ci saranno contrasti.
    edit : in sintesi, basta meggere due paletti di lasciar esercitare la libertà altrui e di non danneggiare quella di un altro, e siamo tutti felici, ognuno con le sue idee.
    Insomma, imporre questi due limiti si, ma solo questi per lasciare poi liberi di tutto il resto.
    Almeno, penso sia una buona idea.
    Ultima modifica di consulente_ : 09-09-2008 alle ore 16.50.31

Blog Entries
    11

Ti ringrazio Consulente per sottolineato il mio rispetto per tutti, omosessuali compresi, ma mi sanno tanto di parole buttate al vento. Chi mette i paraocchi decide di vedere solo quello che sceglie e c'è di più, lo trasforma pure. Non ho bisogno di dire cosa e se ho fatto qualcosa di concreto per un'omosessuale, un cinese, un musulmano, ciò che di bene si fà non lo si fa per innalzarsi, ma solo perchè si crede in quel che si fa e perchè è l'amore di Dio che muove ogni cosa a favore delle sue creature, sia esse cinesi, omosessuali, musulmane. Chissà... forse ho fatto qualcosa di più di chi qui ha solo istigato provocato, ma soprattutto messo in bocca ad altri parole e pensieri mai detti e mai pensati.

consulente_
    Ospite non registrato

Azzu, è chiaro che sei esasperata e ti capisco, ma... ora stai soffiando fuoco solo tu, proprio ora che si è "calmato" il flame.
    Per alcuni le tue idee sulle donne che non possono fare da pastore sono state di fatto, per i loro criteri, come poco lusinghieri verso le donne, razzisti.
    Offensivi per la loro sensibilità.
    Ci sono stati casi di urla e strepiti, sei stata accusata BEN più del dovuto, ma se tu ora inacerbisci e recrimini , proprio ora...non credo sia di giovamento a nessuno.
    Ci sono stati dei motivi, che non concorderai, che non approverai, ma non sono stati tutti "sbucati dal nulla tanto per gettare fango".
    Non tutti, io pure ti ho mosso obiezioni, lo sai.
    E per inciso, dovrebebro farmi mod onorario, ecco!
    Qualcuno potrebbe dire: ma tu con Azzurra sei più tollerante che con altri.
    Vero è cosi: perchè conoscendo le sue intenzioni e i suoi sentimenti, trovo che sia stata maltrattata e attaccata in modo eccessivo, senza considerare i suoi sentimenti e motivazioni.
    Penso che anche lei ha sbagliato, e quante discussioni fuori da qui in passato non ne avete idea , ma proprio non avete idea
    Ultima modifica di consulente_ : 09-09-2008 alle ore 17.19.49

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Secondo me qui c'è qualcuno che ha allucinazioni visive e che vede discriminazioni o inferiorità da chiunque modificando quello che era il messaggio.
    Che ridere, veramente SANTA PAZIENZA, come può essere ipocrita la gente e cattiva. "Piccoli volpi che guastano la vigna fiorita". Ma che vedino e pensino quello che vogliono, STA DI FATTO CHE QUI NON è MAI STATA FATTA NESSUNA DISCRIMINAZIONE E NESSUNA POLITICA CHE INNALZA L'INFERIORITA'. L'uomo essere intelligente, chiedo perdono ma è stato travisato tutto e trasformato, questa è vera cattiveria.

Riguardo questo argomento ho detto tutto quello che avevo da dire.

Bene caro Consulente...sei una fonte di idee eeehhh . Appena si fa un pò di pulizia riguardo i post esplicitiamo il tuo argomento.
    Scusa Azzurra ma ti percepisco violenta e offensiva e questa volta non sbaglio. Come non detto tanti saluti e rimani pure con il tuo dio che fa "pulizia"... chiaramente l'ipocrita e cattivo, vista la tua vicinanza a dio avresti potuto risparmiartelo ma fa lo stesso, tanto va sempre a finire così... meditate gente meditate. Ancora una volta, nonostante tutto, saluti cordiali.

consulente_
    Ospite non registrato

Dei post di sopra...non dò torto a nessuno dei due.
    Io però me ne lavo le mani.

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Lucensis Visualizza messaggio
    Scusa Azzurra ma ti percepisco violenta e offensiva e questa volta non sbaglio. Come non detto tanti saluti e rimani pure con il tuo dio che fa "pulizia"... chiaramente l'ipocrita e cattivo, vista la tua vicinanza a dio avresti potuto risparmiartelo ma fa lo stesso, tanto va sempre a finire così... meditate gente meditate. Ancora una volta, nonostante tutto, saluti cordiali.
    Sta volta non ti vengo dietro. Rigira la frittata.
    Almeno io non mi tiro indietro e ribadisco che c'è stata molta cattiveria e ipocrisia, ma al contrario di te mi baso sulle idee, eventualmente offendo esse, ma non le persone.
    Porgi l'altra guancia, riporgila di nuovo, ma non ti fare mettere i piedi di sopra! La bontà cristianità la fai uscire solo quando ti fa comodo? Coerenza prego!

Saluti cordialissimo Lucensis

Dei post di sopra...non dò torto a nessuno dei due.
    Io però me ne lavo le mani.
    ... una frase già sentita...

Pagina 91 di 92 PrimoPrimo ... 418189909192 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy