Com'è strutturato? domande ed esercizi?grazie ancora
Com'è strutturato? domande ed esercizi?grazie ancora
Io oggi sono passata dalla cayman e ho preso un esempio di compito di Pisauro e sembrerebbe uguale a quello di Croce se non ricordo male....nessuno sa dirci qualcosa?
nello scorso appello c'erano 5 domande aperte, tutte definizioni, e in una chiedeva anche un grafico
grazie!sembrerebbe uguale a quello di Croce
ciao!!!
per le domande, guardate la pagina precedente...sono state pubblicate!
speriamo bene...![]()
.oOHaloaHOo.
silvia ma lo fai anche tu?ma a che ora è l'esame?![]()
IO CI PROVO...boh!!!
cmq è alle 9..ma non ricordo bene in che aula..
penso aula magna!!!
in bocca al lupo!!!![]()
.oOHaloaHOo.
L'aula è la Q.![]()
ciao ragazzi....io purtroppo non sono potuta venire a sostenere l'esame...com'era l'esame?com'è andato?grazie a tutti!
per noi di step lav
-come cambia il grafico se aumenta il prezzo di un bene comlementare,disegnare il nuovo punto di equilibrio
- che cos'è il prodotto marginale del lavoro e la sua relazione con la domanda di lavoro
-monopolio naturale
- i 3 modi in cui si misura il pnl
- se la propensione marginale al consumo è 0.8, e il reddito aumenta di 120,come cambia la spesa e di quanto?e il risparmio?
-l'ultima parlava di un bene con elasticità inferiore di 1 ma non ricordo i dettagli
comunque il prof ci ha fatto mettere molto lontani quindi poche possibilità di copiare![]()
Ciao pulcina86 all'esame c'ero anche io...in effetti eravamo molto sparsi!!ma alla domanda della propensione marginale di consumo tu sapevi rispondere?e se si potresti chiarirmi qualcosa?
io inizialmente non sapevo rispondere poi un ragazzo mi ha spiegato che: 0.8 vuol dire che l'80% del reddito è per il consumo qunidi il restante 20% è per il risparmio qunidi per capire di quanto cambia la spesa bisogna fare 120 x 0.8 = 96 qindi il consumo aumenta di 96, mantre per trovare il risparmio 120 x 0.2= 24 qunidi il risparmio aumenta di 24![]()
Grazie mille pulcina86...chiarito il mio dubbio...grazie ancora:-)