• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 27 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 398

Discussione: Test di ammissione

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa

Riferimento: Preparazione al test di ammissione

si le borse si.però giravano e fiscalissimi con orario.
    il 15 dinamico, lavoro il 18...per gli esiti...

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa

c'è qualcuno tra voi che va alla correzione dei compiti???

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

Citazione Originalmente inviato da bri_bri Visualizza messaggio
    io ero in aula magna ma ti ho visto prima di iniziare
    comunque come solo 3/4??
    una mia amica che era in aula specchi mi ha detto una decina... bho!

!
    allora mi sono distratto..
    ok ok seduto nelle panchine?
    cmq le borse ce le fanno tenere.. i cellulari spenti.. e nn si può uscire dall'aula... si alcuni uscivano prima.. ma dopo almeno una mezzoretta

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

Citazione Originalmente inviato da bri_bri Visualizza messaggio

cimpri per le borse no problem, ce le avevamo noi!
    Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    il 15...
    si le borse si possono tenere
    Citazione Originalmente inviato da panicosa Visualizza messaggio
    si le borse si.però giravano e fiscalissimi con orario.
    il 15 dinamico, lavoro il 18...per gli esiti...
    grazie a tutti!!!
    panicosa er aproprio questo che non mi tornava.. grazie
    Cimprimpessa

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    si maledizione!
    e poi un dubbio(atroce)... immaginiamo che uno di noi (io) non passi al test.. perchè arrivo ultimo in graduatoria.. oggi eravamo 170 circa.. ma la maggior parte di questi faranno il test anche domani (anche io) per avere più probabilità.. se 70 di questi di oggi fanno il test domani e lo passano e si iscrivono all'altro corso (lavoro) per me che arrivo ultimo ora avrei la possibilità di entrare perchè 170-70=100 quindi ci sono 20 posti in più..
    ma se le immatricolazioni devono essere fatte entro il 26 e io saprò solamente dopo questa data quanti posti liberi ci saranno (se ci saranno) non avrò la possibilità di entrare perchè i termini sono scaduti! qualcuno sa qualcosa a riguardo??
    nn è che anche se ci sono posti liberi nn si entra cmq??
    scusate la lunghezza
    devi comunque prendere almeno 30/70 se no anche se ci sono posti liberi non entri comunque
    se raggiungi il punteggio ma non ci rientri, è possibile che come dici tu qualcuno rinunci e non si immatricoli, infatti dopo le immatricolazioni se ci sono posti vacanti fanno una altra graduatoria e danno ancora la possibilità di immatricolarti ..quindi finchè non si sono concluse le immatricolazioni c'è ancora speranza..o per lo meno hanno sempre fatto cosi, poi non so se quest'anno faranno diversamente

Partecipante Super Figo L'avatar di micetta1980

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    per curiosità chi era alla fine la commissione?
    ciao kyoko c era la lucarelli,la parisi,la fadda

Partecipante Assiduo L'avatar di martymas

devi comunque prendere almeno 30/70 se no anche se ci sono posti liberi non entri comunque
    se raggiungi il punteggio ma non ci rientri, è possibile che come dici tu qualcuno rinunci e non si immatricoli, infatti dopo le immatricolazioni se ci sono posti vacanti fanno una altra graduatoria e danno ancora la possibilità di immatricolarti ..quindi finchè non si sono concluse le immatricolazioni c'è ancora speranza..o per lo meno hanno sempre fatto cosi, poi non so se quest'anno faranno diversamente
    no, mi pare che non sia cosi se no non avrebbero senso i corsi di recupero per chi ne fa giuste meno di 30.

vi ricordate per caso qualche domanda? per capire almeno il gradi di difficoltà

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

Citazione Originalmente inviato da martymas Visualizza messaggio
    no, mi pare che non sia cosi se no non avrebbero senso i corsi di recupero per chi ne fa giuste meno di 30.

vi ricordate per caso qualche domanda? per capire almeno il gradi di difficoltà
    infatti, anche io ho capito dal bando che se si fanno giuste meno di 30 domande si accede lo stesso ma si finisce in "modalità provvisoria" come quelli che non hanno i crediti richiesti e vanno fatti dei recuperi entro febbraio. se poi non recuperi entro febbraio sei fuori

le domande erano alcune difficili come quelle di dinamica, che non ti so riportare perchè erano lunghissime, chiedeva comunque molti autori...
    quelle di sviluppo concentrate su piaget molte, vygotskij, bruner, nelson...diciamo che erano difficili se non si è dato socioaffettivo, altrimenti erano fatibili a mio parere.
    di statistica chiedeva cosa misurava il t di student mi pare, poi che valore indica la minima correlazione fra 2 variabili (0)...
    poi c'era una domanda di sviluppo linguistico che chiedeva il significato del gesto dell'indicare in termini dichiarativi e richiestivi..
    poi altre domande di generale, comportamentismo operante..poi mi sa le intelligenze multiple di gardner...
    poi di clinica due domande mi pare sulla schizofrenia, una molto facile sull'autismo, una sulla discalculia, dislessia...
    poi di fisiologia una domanda sul fenomeno dell'arto fantasma...

poi altre che non ricordo insomma era una bella insalata di materie

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    infatti, anche io ho capito dal bando che se si fanno giuste meno di 30 domande si accede lo stesso ma si finisce in "modalità provvisoria" come quelli che non hanno i crediti richiesti e vanno fatti dei recuperi entro febbraio. se poi non recuperi entro febbraio sei fuori

le domande erano alcune difficili come quelle di dinamica, che non ti so riportare perchè erano lunghissime, chiedeva comunque molti autori...
    quelle di sviluppo concentrate su piaget molte, vygotskij, bruner, nelson...diciamo che erano difficili se non si è dato socioaffettivo, altrimenti erano fatibili a mio parere.
    di statistica chiedeva cosa misurava il t di student mi pare, poi che valore indica la minima correlazione fra 2 variabili (0)...
    poi c'era una domanda di sviluppo linguistico che chiedeva il significato del gesto dell'indicare in termini dichiarativi e richiestivi..
    poi altre domande di generale, comportamentismo operante..poi mi sa le intelligenze multiple di gardner...
    poi di clinica due domande mi pare sulla schizofrenia, una molto facile sull'autismo, una sulla discalculia, dislessia...
    poi di fisiologia una domanda sul fenomeno dell'arto fantasma...

poi altre che non ricordo insomma era una bella insalata di materie
    grazie!!! cavolo molta roba.. ascolta ti posso chiedere se ricordi gli autori che c'erano in dinamica?

grazie!!! cavolo molta roba.. ascolta ti posso chiedere se ricordi gli autori che c'erano in dinamica?
    guarda molti autori...i principali di sviluppo comunque, klein spitz mahler freud ovviamente poi chi non apparteneva alla psicologia dell'io e dovevi scegliere un autore, poi boh..non li ricordo tutti ma c'erano tutti i principali

Super Postatore Spaziale L'avatar di manzanu1983

kohut mi sembra ci fosse..

si è vero anche lui

guarda molti autori...i principali di sviluppo comunque, klein spitz mahler freud ovviamente poi chi non apparteneva alla psicologia dell'io e dovevi scegliere un autore, poi boh..non li ricordo tutti ma c'erano tutti i principali
    ok grazie mille ... speriamo bene per noi domani.. è un angoscia aspettare

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da micetta1980 Visualizza messaggio
    ciao kyoko c era la lucarelli,la parisi,la fadda
    grazie
    ho scritto quello perchè mi ricordavo che questa cosa che dite voi vale solo nel caso del test come valutazione preparazione(se non si raggiungeva il numero) e non per la valutazione per entrare(se si raggiunge il numero)..mah forse ricorderò male iocomunque nel bando c'è scritto solo questo a riguardo:
    Per i candidati che non ottengono il punteggio minimo di 30/70 potrebbero essere attivate forme di riallineamento delle competenze...questo potrebbero è molto simpatico

riguardo alla questione dei posti vacanti e l'essere recuperati dice questo:
    I candidati vincitori che non ottempereranno agli adempimenti prescritti saranno considerati decaduti dal diritto
    all’immatricolazione, e nessuna motivazione a giustificazione del ritardo verrà presa in considerazione. Gli eventuali posti resisi
    vacanti verranno messi a disposizione dei candidati secondo l’ordine della graduatoria del concorso: a tal fine il giorno 9 ottobre
    verrà data comunicazione della vacanza dei posti.

quindi comunque bisogna essere in graduatoria per i posti vacanti..

grazie

ho scritto quello perchè mi ricordavo che questa cosa che dite voi vale solo nel caso del test come valutazione preparazione(se non si raggiungeva il numero) e non per la valutazione per entrare(se si raggiunge il numero)..mah forse ricorderò male iocomunque nel bando c'è scritto solo questo a riguardo:
    Per i candidati che non ottengono il punteggio minimo di 30/70 potrebbero essere attivate forme di riallineamento delle competenze...questo potrebbero è molto simpatico

riguardo alla questione dei posti vacanti e l'essere recuperati dice questo:
    I candidati vincitori che non ottempereranno agli adempimenti prescritti saranno considerati decaduti dal diritto
    all’immatricolazione, e nessuna motivazione a giustificazione del ritardo verrà presa in considerazione. Gli eventuali posti resisi
    vacanti verranno messi a disposizione dei candidati secondo l’ordine della graduatoria del concorso: a tal fine il giorno 9 ottobre
    verrà data comunicazione della vacanza dei posti.

quindi comunque bisogna essere in graduatoria per i posti vacanti..
    scusa ma in graduatoria ci sono tutti quanti, dal primo all'ultimo.
    faccio un esempio
    metti che si fa il test in 170.
    poi ne prendono 120 e ne restano 50, fra cui 30 che non possiedono tutti i requisiti (di cfu, di laurea, di basso punteggio, ecc) e 20 che li possiedono ok?
    quelli che arrivano primi, i 120, hanno il diritto per primi di immatricolarsi.
    se qualcuno di questi 120 rinuncia hanno il diritto ad immatricolarsi prima le 20 persone con tutti i requisiti.
    solo se resta posto entrano quei 30 sfigati quindi solo se entro il termine di immatricolazione degli aventi diritto, qualche posto avanza. e se avanza si saprà il 9 ottobre a quanto pare
    ce è tardi meglio che dorma tutti sti numeri a quest'ora fan male

Pagina 9 di 27 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy