si le borse si.però giravano e fiscalissimi con orario.
il 15 dinamico, lavoro il 18...per gli esiti...
si le borse si.però giravano e fiscalissimi con orario.
il 15 dinamico, lavoro il 18...per gli esiti...
c'è qualcuno tra voi che va alla correzione dei compiti???
devi comunque prendere almeno 30/70 se no anche se ci sono posti liberi non entri comunque
se raggiungi il punteggio ma non ci rientri, è possibile che come dici tu qualcuno rinunci e non si immatricoli, infatti dopo le immatricolazioni se ci sono posti vacanti fanno una altra graduatoria e danno ancora la possibilità di immatricolarti ..quindi finchè non si sono concluse le immatricolazioni c'è ancora speranza..o per lo meno hanno sempre fatto cosi, poi non so se quest'anno faranno diversamente![]()
infatti, anche io ho capito dal bando che se si fanno giuste meno di 30 domande si accede lo stesso ma si finisce in "modalità provvisoria" come quelli che non hanno i crediti richiesti e vanno fatti dei recuperi entro febbraio. se poi non recuperi entro febbraio sei fuori
le domande erano alcune difficili come quelle di dinamica, che non ti so riportare perchè erano lunghissime, chiedeva comunque molti autori...
quelle di sviluppo concentrate su piaget molte, vygotskij, bruner, nelson...diciamo che erano difficili se non si è dato socioaffettivo, altrimenti erano fatibili a mio parere.
di statistica chiedeva cosa misurava il t di student mi pare, poi che valore indica la minima correlazione fra 2 variabili (0)...
poi c'era una domanda di sviluppo linguistico che chiedeva il significato del gesto dell'indicare in termini dichiarativi e richiestivi..
poi altre domande di generale, comportamentismo operante..poi mi sa le intelligenze multiple di gardner...
poi di clinica due domande mi pare sulla schizofrenia, una molto facile sull'autismo, una sulla discalculia, dislessia...
poi di fisiologia una domanda sul fenomeno dell'arto fantasma...
poi altre che non ricordoinsomma era una bella insalata di materie
kohut mi sembra ci fosse..
si è vero anche lui
grazie
ho scritto quello perchè mi ricordavo che questa cosa che dite voi vale solo nel caso del test come valutazione preparazione(se non si raggiungeva il numero) e non per la valutazione per entrare(se si raggiunge il numero)..mah forse ricorderò male iocomunque nel bando c'è scritto solo questo a riguardo:
Per i candidati che non ottengono il punteggio minimo di 30/70 potrebbero essere attivate forme di riallineamento delle competenze...questo potrebbero è molto simpatico
riguardo alla questione dei posti vacanti e l'essere recuperati dice questo:
I candidati vincitori che non ottempereranno agli adempimenti prescritti saranno considerati decaduti dal diritto
all’immatricolazione, e nessuna motivazione a giustificazione del ritardo verrà presa in considerazione. Gli eventuali posti resisi
vacanti verranno messi a disposizione dei candidati secondo l’ordine della graduatoria del concorso: a tal fine il giorno 9 ottobre
verrà data comunicazione della vacanza dei posti.
quindi comunque bisogna essere in graduatoria per i posti vacanti..
scusa ma in graduatoria ci sono tutti quanti, dal primo all'ultimo.
faccio un esempio
metti che si fa il test in 170.
poi ne prendono 120 e ne restano 50, fra cui 30 che non possiedono tutti i requisiti (di cfu, di laurea, di basso punteggio, ecc) e 20 che li possiedono ok?
quelli che arrivano primi, i 120, hanno il diritto per primi di immatricolarsi.
se qualcuno di questi 120 rinuncia hanno il diritto ad immatricolarsi prima le 20 persone con tutti i requisiti.
solo se resta posto entrano quei 30 sfigatiquindi solo se entro il termine di immatricolazione degli aventi diritto, qualche posto avanza. e se avanza si saprà il 9 ottobre a quanto pare
ce è tardi meglio che dorma tutti sti numeri a quest'ora fan male![]()