La domanda o si scarica dal sito o la siprende direttamente all'ufficio tirocinio.
Ragazzi una curiosità!...ma in base a quale criterio viene stilata la graduatoria del tirocinio? io che ad esempio ho compilato la domanda adesso a 108 crediti ho la certezza che dopo aver fatto l'aggiornamento dei crediti (avendo raggiunto il tetto necessario di 120) potrò iniziare le attività pratiche? o quelli che hanno più crediti di me hanno la precedenza anche se hanno redatto la domanda in un momento successivo al mio?
Non so se mi sono espresso in modo adeguato...credo di no...ad ogni modo se fosse come dico viene proprio a cadere il senso della domanda, perchè a questo punto non vi è alcun motivo nella fretta...la domanda si fa direttamente a 120 crediti o più e amen!
Esatto, mi sa che cade il senso della domanda a 100 crediti, è solo questione di regolamento, ma ad esempio chi fa la domanda a marzo con 130 crediti....
è pui un alto in graduatoria rispetto a te, insomma convine farla direttamente a 130 crediti...evitando di fare l'aggiornamento![]()
Dream Come True...Forever
Psyco Forever in my Life
A parità di crediti passa avanti chi ha presentato prima la domanda.
Dovrebbe essere questa la regola.
Nooooo se è cosi mi sparo!A me la signora dell ufficio tirocinio mi disse testuali parole: " è inutile che la presenti ora cn 104 crediti, è solo x regolamento, ma comunque devi aggiornarli a marzo, quindi ti conviene presentarla direttamente tanto chaimano prima chi ha 1 maggior numero di crediti, indipendentemente dalla data di presentazione
ditemi qlcosa di attendibile per favore e a proposito i termini sono scaduti per la domanda?!
Psyco Forever in my Life
Infatti quello che dici tu è verissimo, mica ho detto che non è così, scusa?
Ho semplicemente detto, ripeto, che ai fini della stesura della graduatoria, a parità di crediti passa avanti chi ne ha di più.
Ti faccio un esempio, così forse riesci a capire meglio.
Io, psychodany, ho 128 crediti e ho presentato domanda il 3/3/2007
Tu, dream... , hai 128 crediti e hai presentato domanda il 15/3/2007
Un altro collega, chiamiamolo pincopallo, ha 128 crediti e ha presentato domanda il 12/3/2007
La graduatoria sarà questa:
1) psychodany 128
2) pincopallo 128
3) dream... 128
Spero che ora sia chiaro![]()
ok quindi quella brava donna dell'ufficio non mi ha dato un'informazione proprio correttissima....
Ma è possibile che qualcuno che ha presentato domanda entro la scadenza di settembre e con 130 o 140 crediti non rientri nei seminari di settembre e che vada a finire nella graduatoria di marzo?
e poi quanti gruppi di seminari fanno? cioè come le graduatorie? uno a settembre e uno a marzo? e quante persone include 1 semunario? 1 centinaio?
la mia paura è ke a marzo ci siano tantissime persone in graduztoria prima di me nonostante i miei 14o crediti, pperchè vorrei sbrigarmi per luglio, altrimenti se vado a finire ai seminari di settembre prosimo, sono fritta!
ia ma possibile mai che passi un anno? sto in ansia
scusatemi![]()
Psyco Forever in my Life
ah e poi se ad esempio è cosi?
Psicodani 3/3/07 130 cred
Dream... 15/3/07 140 cred
oppure può essere:
Psicodani 10/10/07 130 cred
Dream... 15/3/08 140 cred
e che succede?
Psyco Forever in my Life
Io penso che l'esame di Inglese ti valga lo stesso 8 crediti...
mi hai messo il dubbio perchè anche io ho presentato il certificato Trinity per poter fare solo l'integrazione orale di inglese... quindi ora vale sempre da 8 o solo da 4???
C'è qualcuno che ne sa di più??
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 12-09-2008 alle ore 14.12.09
il certificato penso che vi abbia solamente permesso di accedere all'orale senza sostenere lo scritto,ma l'esame deve valere per forza da 8(se nel vostro percorso di studi vale da 8)perchè altrimenti non arrivate ai crediti per la laurea...se vi tolgono 4 crediti da inglese poi dove li recuperate???
Ultima modifica di monellina19 : 12-09-2008 alle ore 14.26.54