• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 111 PrimoPrimo ... 456781656106 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 1657

Discussione: crediti a scelta

Partecipante Affezionato

Riferimento: crediti a scelta

ps-mi mancano ancora 4 cfu a scelta... qualcuno mi sa dire com'e' l'esame del prof. BIGNAMI???

Partecipante Affezionato

PS-MI MANCANO 4 CFU A SCELTA... per caso mi sapete dire com'e' l'esame del prof Bignami?

Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg

Citazione Originalmente inviato da Silencesound Visualizza messaggio
    Ciao, c'è qualcuno che ha già dato criminologia!? Io sarei interessata a darla, se non a settembre, comunque nella prossima sessione, sapete se è da 2 o da 4 cfu? Ho ricevuto notizie contraddittorie in merito...
    Grazie a chi mi risponderà.
    Allora se porti solo il libro "teorie criminologiche" fai 2 cfu, se porti anche "l'eredità di caino" sono 4 cfu totali. Ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

sono 3 libri da portare, di cui x uno c'è da fare solo gli esercizi; l'altro parla dei gruppi in generale. Solo L'organizzazione nascosta è un pò più pesante e lungo, poi il prof non è che ti agevoli molto con il programma

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da SIMO-TARANTO Visualizza messaggio
    e i voti come sono? perchè cmq per un esame a scelta non vorrei un esame difficile con voti bassi.. mi capisci...

per ilaria89: anche io inizierò il secondo anno, ma la mia ex coinquilina era del terzo quindi mi ha spiegato bene la faccenda dei crediti a scelta...
    allora per il secondo anno dobbiamo conseguire 6 crediti a scelta attraverso esami o minicorsi. tu puoi o fare un esame a tua scelta da 6 crediti, o due da 3 crediti, o tre da 2 crediti, o uno da 2 e l'altro da 4, l'importante è che ne raggiungi 6. di solito gli esami a scelta servono per alzare la media, di solito di scelgono gli esami con il minor numero di crediti cosicchè da essere più semplici e veloci da studiare e da essere di più (tre 30 alzano di più la media di un unico 30). i minicorsi non hanno voto, quindi non fanno media. per gli esami a scelta puoi scegliere se fare un esame del primo anno che hai gia fatto (ad esempio biologia o sociale) e fare un approfondimento chiedendo al professore come fare, oppure dal secondo anno puoi fare esami di altre fasce (per esempio se tu fai adulti, puoi fare un esame di infanzia o di gruppi).

io personalmente penso che farò criminologia 2 cfu, logica 2 cfu, e poi ho una domanda per voi: che succede se dopo questi 4 ne facessi uno da 3 cfu? sarebbero 7 e non varrebbero? oppure non fa niente se sono in eccesso? help

grazie mille!!! il tuo intervento è stato preziosissimo!!! mi hai davvero chiarito le idee...
    il problema adesso sarà organizzare un piano di studi...
    ti posso chiedere che cosa tratta nello specifico l'esame di logica??

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

GUARDA NON SO, SO SOLO CHE è ABBASTANZA SEMPLICE E LA PROFESSORESSA è TRANQUILLISSIMA.. LO PASSANO QUASI SEMPRE TUTTI...
    PENSO CMQ SIANO ESERCIZI LOGICI, TIPO SE 'A' è UGUALE A 'B' E 'B' è UGUALE A 'C' MA NON A 'D', 'A' SARà UGUALE A 'D'?

BOH.. PENSO.. POI PUò ESSERE DI NO... BISOGNA GUARDARE IL PROGRAMMA

Partecipante Affezionato L'avatar di Santodio

devo ancora iscrivermi al secondo anno, se provo a prenotarmi per un esame fuori dal mio programma di studi che mi serva come credito a scelta, posso già farlo?
    <<o marte o morte!>>

Partecipante Esperto L'avatar di darlene86

puoi iscriverti una volta che hai iniziato il secondo anno ciao!!!
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:[email protected]

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ladylady82 Visualizza messaggio
    sono 3 libri da portare, di cui x uno c'è da fare solo gli esercizi; l'altro parla dei gruppi in generale. Solo L'organizzazione nascosta è un pò più pesante e lungo, poi il prof non è che ti agevoli molto con il programma

grazie ladylady... ho capito che e' meglio lasciar perdere... ho bisogno di qualcosa di veloce e fattibile e senza troppe rotture da parte dei prof...

grazie

Partecipante Affezionato

c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di logica,da 4 cfu,a scelta?quello che consiste nella relazione sul libro e sull'articolo in inglese?come è la prof?come si articola l'esame??grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di Santodio

Citazione Originalmente inviato da darlene86 Visualizza messaggio
    puoi iscriverti una volta che hai iniziato il secondo anno ciao!!!
    ho capito, grazie mille per la risposta!
    <<o marte o morte!>>

Partecipante Assiduo L'avatar di Ingarbugliata

Devo cominciare il terzo anno, indirizzo adulti. Mi dite alcuni insegnamenti extra-curriculari facili per i crediti a scelta?

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

logica, filosofia morale, sociale...

ragazzi qualcuno sa se storia della filosofia moderna e contemporanea fa i crediti a scelta?

Partecipante Figo L'avatar di marila85

io ho chiesto a Gentile per i cfu a scelta e ha detto che è possibile conseguirli con lui,però non ho approfondito ulteriormente,per Ciafardone non so

Partecipante Esperto L'avatar di darlene86

io ho fatto con gentile l' esame "storia della filosofia medievale" come credito a scelta, l esame era orale e il prof mi ha messo lo stesso voto dell'esame di filosofia del nostro corso. Il prof cmq preferisce che si seguono le sue lezioni...cmq lo consiglio!!!
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:[email protected]

Pagina 6 di 111 PrimoPrimo ... 456781656106 ... UltimoUltimo

Privacy Policy