giglio
No, non dire così!Dobbiamo consegnare il libretto entro il 7 novembre (cosa che ho specificato al professore nella mail) e l'appello per dicembre per i laureandi è inutile...
Nella mail il prof mi ha detto che avrebbe fissato l'appello in una data utile anche per i laureandi.
Credo quindi lo metterà tra metà ottobre ed i primi di novembre, o per lo meno spero![]()
.
Io ho posticipato Biologia proprio perchè il professore mi ha garantito la presenza di un altro appello, se l'appello non ha luogo io non mi posso laureare!Quindi speriamo proprio che mantenga la parola data; altrimenti piantono la Cittadella!
![]()
Ultima modifica di francesca.it : 12-09-2008 alle ore 00.32.35
Il professore ha risposto ad una mia e-mail. è all'estero torna forse lunedì.
mi ha confermato che il prossimo anno non terrà lui il corso di biologia ma che metterà un appello successivo al 29 settembre.
chissà chi prenderà il suo posto![]()
chi ha bisogno delle spiegazioni degli esercizi per andare dal prof??io ci andro' verso il 22 ..
si anch'io devo andarci con una collega..
ah proposito...l'esame sara per i primi di novembre prima della consegna del libretto...
non so prova a chiamarlo..ma secondo me è un appello come tutti gli altri alla fine..
per la data robledo ha parlato con la mia collega oggi..ha parlato del 5 novembre..
consiglio spassionato:ma voi dite di tentarmelo ora il 29 studiandolo per una settimana e col rischio di compromettere pero psicolog generale??o di tentarmelo solo una volta...e se non lo passassi biologia..a me ha traumatizzato l'ultimo appello...non so che fare sinceramente...pero la prossima settimana vorrei andare per gli esercizi e quindi dovrei vedermi un bel po di cose..
Molto dipende dalla preparazione richiesta per Generale e dalla tua preparazione attuale, ma purtroppo non conoscendo il programma di questo esame non posso darti un consiglio oggettivo.
Posso però dirti che l'esame di Biologia talvolta è un terno al lotto; ho visto persone preparate sommariamente superarlo anche con voti discreti, soprattutto se lo sostenevano con le assistenti, e persone più preparate stentare a passarlo o avere più difficoltà.
Una cosa di cui sono certa è che è preferibile andare a fare gli esercizi di genetica quando si è già preparati per l'esame; in modo particolare devono essere chiari processi cardine come meiosi e mitosi, altrimenti non solo rischi di perdere tempo ma anche di far indispettire il professore.
PS: 5 novembre? Ma è perfetto!
Thanks![]()
Ultima modifica di francesca.it : 15-09-2008 alle ore 23.57.01
anche io il 5 novembre...
magari possiamo poi organmizzarci una volta studiato per andare dal prof per gli esercizi..
io non so proprio da dove inziare![]()
io ho dato biologia a gennaio e l ho preparato in una settimana...
non è difficile.. se poi hai gli esercizi fatti da lui in classe riesci a capirli abbastanza... però è vero che certe volte questo esame è un terno al lotto...
se capiti con le assistenti sicuramente l'esame sarà meno approfondito.. e dura anche meno... però anche lui è molto tranquillo, basta essere preparati...