• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 177 PrimoPrimo ... 3543444546475595145 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 2651
    Partecipante Super Figo L'avatar di stella_venus

Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

Citazione Originalmente inviato da pasticciona Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi ma la domanda per il tirocinio dove si prende?io ho 120 crediti posso ancora farla entro il 15 settembre?rispondete per favore dato che per problemi di salute sto fuori citta grazie
    ciao pasticciona mi dispiace ma la domanda è scaduta ieri cioè il 10 settembre!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

La domanda o si scarica dal sito o la siprende direttamente all'ufficio tirocinio.

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da pasticciona Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi ma la domanda per il tirocinio dove si prende?io ho 120 crediti posso ancora farla entro il 15 settembre?rispondete per favore dato che per problemi di salute sto fuori citta grazie

il limite massimo per consegnare la domanda era il 10 settembre non il 15, ora potrai consegnarla solo a marzo...
    Ultima modifica di Bricy1987 : 11-09-2008 alle ore 12.53.50

Partecipante Assiduo L'avatar di datterone

Ragazzi una curiosità!...ma in base a quale criterio viene stilata la graduatoria del tirocinio? io che ad esempio ho compilato la domanda adesso a 108 crediti ho la certezza che dopo aver fatto l'aggiornamento dei crediti (avendo raggiunto il tetto necessario di 120) potrò iniziare le attività pratiche? o quelli che hanno più crediti di me hanno la precedenza anche se hanno redatto la domanda in un momento successivo al mio?

Non so se mi sono espresso in modo adeguato...credo di no...ad ogni modo se fosse come dico viene proprio a cadere il senso della domanda, perchè a questo punto non vi è alcun motivo nella fretta...la domanda si fa direttamente a 120 crediti o più e amen!

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

Citazione Originalmente inviato da datterone Visualizza messaggio
    Ragazzi una curiosità!...ma in base a quale criterio viene stilata la graduatoria del tirocinio? io che ad esempio ho compilato la domanda adesso a 108 crediti ho la certezza che dopo aver fatto l'aggiornamento dei crediti (avendo raggiunto il tetto necessario di 120) potrò iniziare le attività pratiche? o quelli che hanno più crediti di me hanno la precedenza anche se hanno redatto la domanda in un momento successivo al mio?

Non so se mi sono espresso in modo adeguato...credo di no...ad ogni modo se fosse come dico viene proprio a cadere il senso della domanda, perchè a questo punto non vi è alcun motivo nella fretta...la domanda si fa direttamente a 120 crediti o più e amen!
    Esatto, mi sa che cade il senso della domanda a 100 crediti, è solo questione di regolamento, ma ad esempio chi fa la domanda a marzo con 130 crediti....
    è pui un alto in graduatoria rispetto a te, insomma convine farla direttamente a 130 crediti...evitando di fare l'aggiornamento
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

A parità di crediti passa avanti chi ha presentato prima la domanda.
    Dovrebbe essere questa la regola.

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    A parità di crediti passa avanti chi ha presentato prima la domanda.
    Dovrebbe essere questa la regola.

Nooooo se è cosi mi sparo! A me la signora dell ufficio tirocinio mi disse testuali parole: " è inutile che la presenti ora cn 104 crediti, è solo x regolamento, ma comunque devi aggiornarli a marzo, quindi ti conviene presentarla direttamente tanto chaimano prima chi ha 1 maggior numero di crediti, indipendentemente dalla data di presentazione
    ditemi qlcosa di attendibile per favore e a proposito i termini sono scaduti per la domanda?!
    Psyco Forever in my Life

Citazione Originalmente inviato da Dream come true Visualizza messaggio
    Nooooo se è cosi mi sparo! A me la signora dell ufficio tirocinio mi disse testuali parole: " è inutile che la presenti ora cn 104 crediti, è solo x regolamento, ma comunque devi aggiornarli a marzo, quindi ti conviene presentarla direttamente tanto chaimano prima chi ha 1 maggior numero di crediti, indipendentemente dalla data di presentazione
    ditemi qlcosa di attendibile per favore e a proposito i termini sono scaduti per la domanda?!
    Infatti quello che dici tu è verissimo, mica ho detto che non è così, scusa?
    Ho semplicemente detto, ripeto, che ai fini della stesura della graduatoria, a parità di crediti passa avanti chi ne ha di più.
    Ti faccio un esempio, così forse riesci a capire meglio.

Io, psychodany, ho 128 crediti e ho presentato domanda il 3/3/2007
    Tu, dream... , hai 128 crediti e hai presentato domanda il 15/3/2007
    Un altro collega, chiamiamolo pincopallo, ha 128 crediti e ha presentato domanda il 12/3/2007

La graduatoria sarà questa:

1) psychodany 128
    2) pincopallo 128
    3) dream... 128

Spero che ora sia chiaro

ok quindi quella brava donna dell'ufficio non mi ha dato un'informazione proprio correttissima....
    Ma è possibile che qualcuno che ha presentato domanda entro la scadenza di settembre e con 130 o 140 crediti non rientri nei seminari di settembre e che vada a finire nella graduatoria di marzo?
    e poi quanti gruppi di seminari fanno? cioè come le graduatorie? uno a settembre e uno a marzo? e quante persone include 1 semunario? 1 centinaio?

la mia paura è ke a marzo ci siano tantissime persone in graduztoria prima di me nonostante i miei 14o crediti, pperchè vorrei sbrigarmi per luglio, altrimenti se vado a finire ai seminari di settembre prosimo, sono fritta!
    ia ma possibile mai che passi un anno? sto in ansia

scusatemi
    Psyco Forever in my Life

ah e poi se ad esempio è cosi?

Psicodani 3/3/07 130 cred
    Dream... 15/3/07 140 cred

oppure può essere:

Psicodani 10/10/07 130 cred
    Dream... 15/3/08 140 cred
    e che succede?
    Psyco Forever in my Life

Partecipante Esperto L'avatar di funghetto

Citazione Originalmente inviato da Dream come true Visualizza messaggio
    ah e poi se ad esempio è cosi?

Psicodani 3/3/07 130 cred
    Dream... 15/3/07 140 cred

oppure può essere:

Psicodani 10/10/07 130 cred
    Dream... 15/3/08 140 cred
    e che succede?
    Vengono prima il numero di cfu e poi in caso di parità si va a vedere la data di presentazione della domanda....spero di esserti stata utile

Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    Vengono prima il numero di cfu e poi in caso di parità si va a vedere la data di presentazione della domanda....spero di esserti stata utile
    grazie 1000 perchè stavo impazzendo a pensare che con 140 crediti avrei potuto non farlcela
    Psyco Forever in my Life

Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    Giustissimo
    Era quello che avevo cercato di dire anch'io.

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    Allora ragà, una domanda enigmatica: Io ho 17 esami e se fossero contati tutti i crediti arriverei a 100...però fui una delle 4 "intelligenti" che quando feci l'esame di inglese passai per la segreteria e mi feci abbuonare 4 crediti ( in modo da non sostenere lo scritto9 . qualcuno sa come funziona? cioè questi 4 crediti dove vanno a finire? Forse valgono ma solo per i crediti, non per il voto (cioè tipo che il voto di quell'esame mi vale da 4 e non da 8) ? sto impazzendo...perchè se avessi 100 crediti potrei presentare la domanda per il tirocinio ora....
    Io penso che l'esame di Inglese ti valga lo stesso 8 crediti... mi hai messo il dubbio perchè anche io ho presentato il certificato Trinity per poter fare solo l'integrazione orale di inglese... quindi ora vale sempre da 8 o solo da 4??? C'è qualcuno che ne sa di più??
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 12-09-2008 alle ore 14.12.09

Postatore OGM L'avatar di monellina19

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Io penso che l'esame di Inglese ti valga lo stesso 8 crediti... mi hai messo il dubbio perchè anche io ho presentato il certificato Trinity per poter fare solo l'integrazione orale di inglese... quindi ora vale sempre da 8 o solo da 4??? C'è qualcuno che ne sa di più??

il certificato penso che vi abbia solamente permesso di accedere all'orale senza sostenere lo scritto,ma l'esame deve valere per forza da 8(se nel vostro percorso di studi vale da 8)perchè altrimenti non arrivate ai crediti per la laurea...se vi tolgono 4 crediti da inglese poi dove li recuperate???
    Ultima modifica di monellina19 : 12-09-2008 alle ore 14.26.54

Pagina 45 di 177 PrimoPrimo ... 3543444546475595145 ... UltimoUltimo

Privacy Policy