secondo me però c'è anche dell'altro, questo è solo un aspetto.
secondo loro non vi è nulla di organico nella malattia mentale, (per questo motivo loro dicono che invece il medico non psichiatra può essere imputabile a livello penale perchè i tutto il resto del corpo vi è una causa organica e dunque è imputabile perchè ci sono le prove di una possibile colpevolezza nel caso "faccia del male" al paziente. nella psichiatria no, in quanto è tutta una questione di equilibri-disequilibri di neurotrasmettitori e ciò dunque è un qualcosa che non può attestare nulla, ci sono addirittura interviste a psichiatri, nel video, che sostengono che non in realtà non si è capito NULLA della malattia mentale, come si fa a dire questo?)
però non è proprio così. vi è anche una parte biologica in realtà. lo sto studiando... anche l'utilizzo delle tecniche delle neuroscienze secondo loro è un qualcosa di falso (fMRI, PET..) e di inventato.
per quel che riguarda gli "orrori del passato" della psichiatria, si potrebbe dire altrettanto anche per il resto della medicina.
la sperimentazione dev'essere eticamente corretta, se ciò non lo è è giusto accusare, ma non si può non dire che ciò riguardi solo la psichiatria, è diffuso anche al resto della medicina.
cmq lo scambio verbale non credo sia l'unico modo per aver accesso al mondo interno dell'individuo, per quanto fondamentale è solo uno dei modi.
la cosa che mi spaventa è che la gente diventi scettica, ancora più di oggi, nei confronti di questo tipo di figure professionali. manca informazione e di conseguenza questo tipo di propagande rischia di dilagare. (io avevo scoperto questi video inizialmente nel blog di beppe grillo, è uno tra i blog più frequentati al mondo!!!! è pericoloso perchè se queste cose vengono diffuse da una persona "indipendente", spero che lo sia efffettivamente ma mi sono sorti dei dubbi, la gente ci crede senza approfondire)

)
)
....
...siete proprio come i neurotrasmettitori eccitatori......mi date caricaaaa.
...come è possibile che a un esame vi presentate in due, la prof esce prima della fine lasciandoti con l'assistente che appena esci corregge gli esami e ti dice che la mattina dopo ci saranno i risultati...invece sono due giorni che aspetto e ancora niente...........................
...
...wow...
il cielo improvvisamente tutto nero, un vento assurdo levatosi dal nulla...e due secondi dopo una vagonata di pioggia in orizzontale, ovviamente seguita da grandine, ed in sottofondo un tuono, unico e continuo!!!
E, ciliegina sulla torta, in casa siamo rimaste al buio....PAUUURAAAA!!!
Ale