ti ringrazio
ma non avevo studiatoe ora ho 2 esami vicini vicini alla data dell'orale..perciò bye bye bongiorno
nel mio c'era scritto A.A. 2007/2008 ma mi è sembrato normale
da noi c'è stata mooolta confusione..ha sbagliato consegnado i compiti a quelli che portavano il nuovo programma ha dato il vecchio e a questo punto ha invertito pure gli altri..solo che noi "vecchi" non ce ne siamo accorti
moderatori tranquilli non intaso più la discussione
ci rivediamo ad ottobre..visto che il prof non ha messo appelli nè per luglio nè per settembre
![]()
lungi da me spaventarvima le domande dell orale alcune sono precise sopratutto dove hanno studiato i vari italiani,oppure generiche della serie mi parli di...
giampy
PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy
Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!
ma come mai gli appelli si riferiscono solo al corso di lavoro? e apprendimento dov'è finito??![]()
Ciao a tutti ragazzi...ho deciso pochi giorni fa di sostenere quest esame...da quel che leggo dopo lo scritto è obbligatorio l orale?...o sbaglio?thanks
Non ho ancora ben capito dove prendere i riassunti dei libri...se qualcuno può mandarmeli per email....thanks!!!!!
[email protected]
![]()
Ad alcune domande che avete postato non riesco a dare risposta nemmeno controllando sul libro...qualcuno ha domande&risposte da inviarmi?gliene sarei molto ma molto grato...
Sapete,orientativamente,quando sarà il prossimo appello?
nel sito della facoltà c'è scritto che i prossimi appelli saranno il 7 ottobre e il 4 novembre!
Ragazzi non riesco a trovare risposta a queste domande...aiutatemi!!!!
2)Il concetto del ritmo di Ardigò trova somiglianze in:
- Von ehrenfels;
- Liesow;
- Wundt;
- Buccola
4)Trattarono di orientamento professionale:
- Sergi;
- Ardigò;
- Gemelli;
- Buccola
5)L’approccio strutturalista si avvale del metodo:
- sperimentale;
- osservativi;
- clinico;
- tutti e tre
8)Quali tra questi autori prospetta per primo la necessità di una misurazione dei fatti psichici?
- Muller;
- Herbart;
- Wundt;
- Fechner
8)Chi si occupò di psicologia applicata alla scienza del lavoro?
- Ardigò;
- De Sanctis;
- Colucci;
- Buccola
9)Ardigò riteneva:
- che le sostanze e le qualità erano il fondamento della psicologia;
- che lo studio della coscienza è diverso da quella della natura esteriore;
- estranei interessi pattriotici;
- che il pensiero umano debba essere spiegato per mezzo delle sensazioni e delle loro associazioni
10)La rivista di psicologia fu diretta da Ferrari?
13)Quale tra le seguenti affermazioni è vera:
- la teoria del campo è stata introdotta da Watson; il metodo sperimentale non è stato usato dalla corrente strutturalista,
- l’introspezione è stata introdotta dalla corrente gestaltista,
- il funzionalismo si caratterizza x un approccio psicologico di tipo antielementista
- Trauma specifico per Freud?
fantasia rimossa
pensiero inconscio
Grazie a tutti per l'aiuto!![]()
Grazie 1000 e con che velocità
Alcune domande&risposte non le trovo neanche sul libro perciò chi sa la risposta me la passi
thanks!!!!!!![]()
Pensavo che le domande fossero simili per tutti i programmi....cmq sto portando il nuovo programma...