• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 37 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 555

Riferimento: Tecniche dei test nello sviluppo (Lucarelli)

Ciao Krillina, ho visto che ti sei connessa di recente e che dovresti fare quest'esame il 12...credo......
    Mi dispiace, ma non so se può chiedere le tavole del TAT; però per quanto ne so, agli esami uno più cose sa meglio è...anche se il cervello andrebbe volentieri altrove.............almeno si sta più tranquilli...... io sto studiando, con molto, mooolto agio...tu mi sai dire qualcosa sulla tesina? Io ho optato per il TAT...... ....tu sai qualcosa tipo quanto deve essere accurata questa tesina... se devo aggiungere altri testi oltre ai due riferimenti scritti nelle sue indicazioni generali... o altre cose? Qualsiasi genere di informazione è gradita...... ciao, spero a presto!...:

Partecipante Affezionato L'avatar di KrillettinaDj

Anche io farò il TAT. Oltre ai 2 testi da lei consigliati (che io non userò perchè sono introvabili da prendere in prestito!!) dovresti aggiungere qualche altro libro...anche del nostro corso. Per il resto non so...buuuuuuuu!!!

Ma come il 12??? non era il 19????
    Krilly

...sì, scusa, sto un po'fusa.....il12 ho quello di ricerca bibliografica...tu ci hai capito qualcosa sulle variabili psicodinamiche che vuole spiegate? Io ho dato una rapida letta ai testi che consiglia, ed è un macello...non ci capisco nulla di preciso...... cmq, ora provo a mettermici......grazie tante delle info ...per qualsiasi cosa, io mi collego ogni tanto, anche se è da poco che partecipo...ed è proprio fico!!!...ciao, a presto!

mamma mia, non riuscirò mai a darlo questo esame...questa si aggiunge al lungo elenco delle vole che lo rimando, non riesco mai a finire il programma, che dispiacere!!!!!!!!
    in bocca al lupo a tutti!
    Krilly

Partecipante Esperto L'avatar di Egocentrum

Citazione Originalmente inviato da KrillettinaDj Visualizza messaggio
    Anche io farò il TAT. Oltre ai 2 testi da lei consigliati (che io non userò perchè sono introvabili da prendere in prestito!!) dovresti aggiungere qualche altro libro...anche del nostro corso. Per il resto non so...buuuuuuuu!!!

Ma come il 12??? non era il 19????

ma sei folle???

un mio compagno che ha dato l'esame lo scorso appello si era permesso di inserire un libro della boncori in bibliografia, la prof gli ha detto che "non si doveva permettere di scomodare la boncori poichè i suoi (lucarelli) libri erano più che sufficienti" (testuali parole!)... naturalmente il collega è stato bocciato
    Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
    ------------------------------------------------
    Ho fallito... non importa... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!

Citazione Originalmente inviato da Egocentrum Visualizza messaggio
    ma sei folle???

un mio compagno che ha dato l'esame lo scorso appello si era permesso di inserire un libro della boncori in bibliografia, la prof gli ha detto che "non si doveva permettere di scomodare la boncori poichè i suoi (lucarelli) libri erano più che sufficienti" (testuali parole!)... naturalmente il collega è stato bocciato
    grazie per la folle
    e grazie dell'informazione!!prativamente 'sta testina deve essere un "copiato/riassunto" dei suoi libri...quindi una cosa ancora più inutile di quanto già non lo fosse...o sbaglio?
    Krilly

no per loro potrebbe essere abbastanza utile, perchè metti vedono che hanno un sacco di studenti da interrogare, sorteggiano le tesine "invalide" e diminuiscono il numero spalmandoselo per gli altri appelli... astuti
    Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi! io sto preparando questo esame per gennaio... ma visto che ora il ibro della Lucarelli si trova, per l'orale va studiato solo quello? o anche il manuale di Ammaniti? perche da una mail ch mi ha mandato la prof non i capisce... vi prego aiutoooooooooooooo

se vuoi stare relativamente "tranquilla", studiati tutto, ogni cosa che anche minimamente a a che vedere con quell'esame, poichè se capiti con la prof e non sai TUTTO quello che ti chiede alla perfezione, ti stronca

meglio che ti studi anche le dispense se le riesci a trovare, ma fai attenzione poichè dispense e libri per alcuni test dicono cose diverse/opposte/contradditorie, solo la fortuna in quel caso decidera se verrai promossa o bocciata. (se capiti con prof naturalmente)

se capiti con un qualsiasi assistente vai tranquilla

Partecipante L'avatar di nenesalsera

Anche io ho notato una contraddizione sui manuali da studiare ma credo che le manderò un'e mail...di solito è gentilissima!!!

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi,ma non lo prepara nessuno quest'esame? sinceramente io non ho ancora capito come studiare perche dai post di quelli che l'hanno gia fatto sembra terribile... ma chiede anche assurdità del tipo la siglatura del rorschach? e poi per la tesina nella bibliografia dobbiamo scrivere solo il titolo dei due libri che consiglia lei, o si fa in qualche altro modo???

si chiede anche la siglatura. considera che quando lha chiesta a me gli ho risposto dicendogli... facciamo il 40% delle cose scritte sul libro della lis al riguardo (perchè ovviamente la memoria media di un essere umano non se le puo ricordare tutte), e non gli fu sufficiente.

per la tesina fai come preferisci, tanto se ti vuole bocciare si attacca a ogni scusa (a me si è attaccata che sull'intestazione invece che prof. lucarelli avevo scritto dott.lucarelli e in una parte mi aveva giustificato male il testo e mi ha detto che non potevo presentare un lavoro in quelle condizioni) e altre stupidaggini (nei post addietro cè una breve panoramica); quindi inutile stressarsi per fare le cose "a tavolino"...

Partecipante Affezionato

grazie egocentrum, anche se ora mi voglio uccidere... devo ancora praticamente iniziare a studiare e sto preparando altri 4 esami senno non mi posso laureare neanche a giugno... ora mi sento molto più tranquilla!

ma te devi stare tranquilla giulietta, non serve a niente stressarsi infatti, poichè il superamento di questo esame, come hanno ribadito più volte gli assistenti, ma lo si può notare anche sul campo, dipende al 90% dalla FORTUNA

Partecipante L'avatar di nenesalsera

Allora....sono riuscita da poco a passare quest'esame temutissimo...Devo dire che dopo aver versato sangue per i dieci giorni e notti in cui l'ho preparato sono riucita ad ottenere un buon risultato!!!Cmq vorrei innanzitutto dire che il manuale nuovo è l'unico testo da portare all'esame quindi anche se ci sono due cap del libro di ammanniti in realtà va fatto solo il nuovo. La domanda iniziale per tutti è stata "parlami della valutazione" quindi tutta la parte relativa alle fasi ce sono nel primo capitolo, seconda domanda la valutazione dello sviluppo dove bisogna sapere proprio bene le scale di valutazione poi le domande possono essere o sui proiettivi o sulle scale d'intelligenza, in totale l'interrogazione dura c.ca 40 minuti nei quali fondamentale è nn smettere mai di parlare.....nn chiede e nn vuole sapere le caratteristiche psicometriche degli strumenti nè le scale a memoria ma solo qualche esempio (tipo x le wechsler) poi che altro...ah ecco...nella tesina per esempio (nel caso in cui la facciate su tat o cat) potete portare uno dei casi clinici che sono nel manuale e discutere in che ambito è stato utile il test!!! In bocca al lupo a tutti!!!! Per qualunque cosa chiedete!!!

Pagina 10 di 37 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy