Quoto e mi vergogno di aver sparato a zero nel post precedente. Avevo supposto che fosse stata rapita non perché la tizia era Rom (almeno non ho mai dato l'assenso all'immagine di Rom come delinquente) ma perché era stato detto che:
1) era stato fatto un test del DNA, che dimostrava che la donna non fosse la madre della bambina
2) che la bambina parlava perfettamente italiano
Ora esce fuori che la prova del DNA non è stata fatta od ha dato esiti contrari a quelli di qualche giorno fa (non ho capito), e che la bimba sapeva solo parlicchiare l'italiano. Io non ho più la televisione, ma pensavo di fidarmi dei giornali. Ma uno come diavolo fa ad avere delle notizie obiettive, santa Maria? Sono quasi propenso a concludere, ovviamente con contesto ed intenzione variata, come John Wesley: "My parish is the world".
Ciò non toglie che ho subito creduto ai giornali e fatto un'inferenza superficiale. Ringrazio LuisaMiao per avermi ripreso, mi vergogno tanto di quanto affermato precedentemente...

La madre di Denise Pipitone non mi pare stia lì buona e zitta: anzi, alla fine è stata l'unica equilibrata in questa situazione.