• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42
    Partecipante Assiduo L'avatar di Democrito

Riferimento: trovata bimba che potrebbe essere denise pipitone

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    E ancora una volta... aspettiamo a vendere la pelle dell'orso prima averlo ucciso.
    Non era lei ma tutti erano sicuri che lo fosse, non parlava italiano ma i giornali dicevano che lo parlava perfettamente. Povera bambina non è Denise, ma è sicuramente un'altra bambina rapita... e invece era la figlia di una donna che si è vista accusare ingiustamente di essere una rapitrice. E come se non bastasse, la donna era albanese ma ancora fino al tg delle 20 (quello che ho visto io) i giornalai... pardon... giornalisti dicevano che era Rom. Ovvio... i Rom "rubano i bambini"....
    Ma lameno noi psicologi la vogliamo smettere di saltare alle conclusioni oppure no?
    Quoto e mi vergogno di aver sparato a zero nel post precedente. Avevo supposto che fosse stata rapita non perché la tizia era Rom (almeno non ho mai dato l'assenso all'immagine di Rom come delinquente) ma perché era stato detto che:

1) era stato fatto un test del DNA, che dimostrava che la donna non fosse la madre della bambina
    2) che la bambina parlava perfettamente italiano

Ora esce fuori che la prova del DNA non è stata fatta od ha dato esiti contrari a quelli di qualche giorno fa (non ho capito), e che la bimba sapeva solo parlicchiare l'italiano. Io non ho più la televisione, ma pensavo di fidarmi dei giornali. Ma uno come diavolo fa ad avere delle notizie obiettive, santa Maria? Sono quasi propenso a concludere, ovviamente con contesto ed intenzione variata, come John Wesley: "My parish is the world".

Ciò non toglie che ho subito creduto ai giornali e fatto un'inferenza superficiale. Ringrazio LuisaMiao per avermi ripreso, mi vergogno tanto di quanto affermato precedentemente...
    Ultima modifica di Democrito : 13-09-2008 alle ore 13.36.02
    "La felicità è un dovere" (Alain)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da Democrito Visualizza messaggio
    . Ringrazio LuisaMiao per avermi ripreso, mi vergogno tanto di quanto affermato precedentemente...
    no dai non ti vergognare, c'è di peggio...

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    il punto è non confondere un'adozione con un atto illecito e non legittimante come il rapire/comprare un bambino.
    non che per la bambina la situazione sia facile, nel caso sia stata presa e data a una nuova famiglia.... anzi, dopo 4 anni di facile non c'è proprio nulla. ma non si può certo dire che sia una famiglia *adottiva*.....
    si ho scordato di mettere le virgolette, il punto non è adozione o non adozione, il punto è che una madre sta palesemente negando il problema, e una massa di avvoltoi da televisione la stà usando per fare share; oltretutto ripeto, famiglia adottiva o no, strappare una ragazzina per la seconda volta a una famiglia sarebbe da pazzi...non tutto ciò che è illecito è detto che sia criminale...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da TheDreamer23 Visualizza messaggio
    si ho scordato di mettere le virgolette, il punto non è adozione o non adozione, il punto è che una madre sta palesemente negando il problema, e una massa di avvoltoi da televisione la stà usando per fare share; oltretutto ripeto, famiglia adottiva o no, strappare una ragazzina per la seconda volta a una famiglia sarebbe da pazzi...non tutto ciò che è illecito è detto che sia criminale...
    scusa, non ho capito... ma quale madre nega e quale problema? La madre di Denise Pipitone non mi pare stia lì buona e zitta: anzi, alla fine è stata l'unica equilibrata in questa situazione.
    La madre albanese che avevano fermato a Kos?

Non metto in dubbio che la televisione e i giornali usino certe notizie come questa per fare share e basta. Ma noi ci cadiamo con tutti i piedi e le scarpe... anche qui, subito addosso alla signora, riconosciuta come colpevole a prescindere. é vero che difficile capire dove sta la *verità* leggendo i giornali. Ma magari non partire in quarta e aspettare qualche news in più non fa male....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

consulente_
    Ospite non registrato

Devo dire che mi sono stupito della falsità, c 'è ne vuole per dire che un esame era negativo, e invece era positivo.
    Non solo la tv, ma proprio tutto il servizio di informazione è da voltastomaco.
    Riporto questa perla...
    Test del dna per la bambina che potrebbe essere Denise Pipitone Panorama.it - Italia
    Secondo il prefetto...senza dati alla mano, lei poteva essere Denise.
    Certo: in base ad una foto, lo disse persino la madre stessa, di Denise.
    Invece, ammesso e non concesso che quella donna (oramai non mi stupirei di scoprire che era un uomo -.-) abbia davvero avuto un precedente, era scritto nero su bianco che la bambina parlava MEGLIO l'italiano della sua lingua madre...
    Sinceramente, non mi stupisco che , tra i primi io, di fronte a queste notizie si faccia un idea precisa di un evento.
    Peccato che dicano un sacco di bugie, belle e buone.
    Ed è una vergogna colossale.

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

[QUOTE=LuisaMiao;1677417]scusa, non ho capito... ma quale madre nega e quale problema? La madre di Denise Pipitone non mi pare stia lì buona e zitta: anzi, alla fine è stata l'unica equilibrata in questa situazione.
    La madre albanese che avevano fermato a Kos?

Non metto in dubbio che la televisione e i giornali usino certe notizie come questa per fare share e basta. Ma noi ci cadiamo con tutti i piedi e le scarpe... anche qui, subito addosso alla signora, riconosciuta come colpevole a prescindere. é vero che difficile capire dove sta la *verità* leggendo i giornali. Ma magari non partire in quarta e aspettare qualche news in più non fa male....[/QUOTE

nega il fatto che sua figlia possa essere morta e che con molta probabilità non la vedrà mai più

sarap680
    Ospite non registrato

nega il fatto che sua figlia possa essere morta e che con molta probabilità non la vedrà mai più[/quote]

anche a me a volte lascia basita questa sua speranza...ma probabilmente per capire bisognerebbe essere madri...

consulente_
    Ospite non registrato

La speranza è l'ultima a morire.
    Tutto è possibile, magari improbabile, ma non è impossibile.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da TheDreamer23 Visualizza messaggio
    nega il fatto che sua figlia possa essere morta e che con molta probabilità non la vedrà mai più
    non mi pare unacosa così leggere da mandare giù... specialmente senza un indizio in questa direzione, né un corpo da piangere e vedere.
    inoltre lei chiede che non si spengano i riflettori su Denise per sapere cosa le è successo... il che comunque lascia spazio anche all'ipotesi della morte.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    non mi pare unacosa così leggere da mandare giù... specialmente senza un indizio in questa direzione, né un corpo da piangere e vedere.
    inoltre lei chiede che non si spengano i riflettori su Denise per sapere cosa le è successo... il che comunque lascia spazio anche all'ipotesi della morte.
    quoto

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Io abito nella stessa città in cui è scomparsa Denise.
    Non la conosco, non ho mai visto questa bimba perchè abita in una zona diversa dalla mia-io abito nel centro storico-e ho visto la madre solo un paio di volta dacchè è iniziata questa faccenda.
    Ho visto da vicino questa donna, questa MADRE, solo una volta, e vederla mi ha scossa. Pur nella tristezza dei suoi occhi è impressionante come sia tangibile la sua determinazione.
    Non potete immaginare come sia vivere in un luogo da cui è scomparsa una bimba....non una metropoli, ma una cittadina...da quella strada non passano che poche macchine ogni tanto....quindi capisco il dolore di non trovare alcuna spiegazione all'assurdità di questa scomparsa, che a mio parere non è così assurda perchè credo fermamente nella colpevolezza di qualcuno che conosceva bene gli spostamenti della famiglia Pipitone e sapeva di poter trovare, in qualche momento della giornata, un momento in cui l'attenzione degli adulti non fosse debitamente concentrata sui bambini.
    Appunto, SUI bambini...Denise non era l'unica bimba che giocava in quella strada, ma è lei che è scomparsa, non altri....e credo che questo non sia un fatto casuale.

Per ciò che riguarda la speranza della madre, penso che sia un sentimento fortemente materno quello che la signora Maggio continua a nutrire, ogni giorno e nonostante tutto.

Non immaginate cosa sia girare per le strade e vedere quel visetto che ti guarda, innocente. Ed essere consapevoli di non poter fare nulla, proprio nulla per mutare lo stato delle cose.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    E ancora una volta... aspettiamo a vendere la pelle dell'orso prima averlo ucciso.
    Non era lei ma tutti erano sicuri che lo fosse, non parlava italiano ma i giornali dicevano che lo parlava perfettamente. Povera bambina non è Denise, ma è sicuramente un'altra bambina rapita... e invece era la figlia di una donna che si è vista accusare ingiustamente di essere una rapitrice. E come se non bastasse, la donna era albanese ma ancora fino al tg delle 20 (quello che ho visto io) i giornalai... pardon... giornalisti dicevano che era Rom. Ovvio... i Rom "rubano i bambini"....
    Ma lameno noi psicologi la vogliamo smettere di saltare alle conclusioni oppure no?

a me sembrava davvero strano
    la bambina sottoposta ad analisi, la mamma se non erro fermata se non tratta in arresto

strano

immaginavo fosse una persona qualsiasi
    una donna greca, italiana, turca, neozelandese, francese, argentina, sudafricana......

mai nessuno si sarebbe permesso di pensare che la bambina fosse stata rapita, la turista no sarebbe stata nemmeno sfiorata dall'idea, e se pure lo fosse stata, le autorità l'avrebbero liquidata in un attimo come pazza

ma la donna era rom

e allora tutto è possibile
    anche una follia del genere

poi dicono siano i rom a rapire bambini

dal momento che la giustizia umana barcolla sotto i colpi della nostra stupidità, spero che la giustizia divina sia efficace, e terribile......

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy