non me la pogo come domanda che potrebbero farmi ma per farmi un discorso io ..cioè nel libro si parla degli uni e degli altri in cap diversi ma a me sembrano la stessa cosa e quini pensavo di farne un unico discorso...
Questo perchè una domanda sui fattori di rischi mi pare abbastanza plausibile...
Ultima modifica di simonapi : 14-09-2008 alle ore 16.14.01
Si, ma puoi farne un discorso unico secondo me..
Forse il fattore predittivo si riferisce più a degli aspetti caratteriali che più facilmente potrebbero portare l'individuo a sviluppare una dipendenza, per esempio..
no sono la stessa cosa..piu li leggo e piu mi convinco che i fattori di rischio SONO fattori 'predittivi', ossia i campanelli d'allarme che mi avverono e quindi mi fanno 'prevedere' .
ANZI! Aspetta ..ci sono! FAttori predittivi nn sono solo i fattori di rischio ma anche quelli 'protettivi' cioe fattori, la cui presenza , mi fa prevedere che sia piu probabile che si presenterà un disturbo (fattori di rischio) O che sia piu probabile che nn si presenterà un disturbo(fatt protettivi).........
Forse è meglio lasciar perdere con le minuzie..sono fin troppo fusa e ho ancora troppo da ripetere!
Ultima modifica di simonapi : 14-09-2008 alle ore 16.31.12
Si, evita i giri di parole che ti confondono di più, anche..
Alla fine più fai un discorso lineare e semplice, più apprezzano, tranquilla!!
ciao ragazze! grazie sfumatureblu per esserti unita a noi! io sto ripetendo la ricerca sul gioco d'azzardo....
sfumatureblu, hai qualche suggerimento da darci per l'esame? dal libro del setting, possono chiedere tutti e tre gli interventi oppure ne chiedono uno solo al mio piacere?
cosa chiedono del gioco d'azzardo? del 3 cap cosa chiedono?
Allora, domande frequenti riguardano la storia del gioco, che può essere riassunta in due parole comunque, e i 10 criteri del DSM..
Il terzo cap. va fatto tutto bene...certe cose sono un pò noiose ma è il capitolo centrale, non va saltato niente..ma riassumendo le cose da ricordare alla fine non sono tantissime..se fai caso spesso ci sono concetti ripetuti che non serve dire..
Ultima modifica di corinna23 : 14-09-2008 alle ore 18.25.57
Il concetto di anticomunità fallo bene, non è poi così difficile alla fine..
Il resto va più che bene..però fatti pure il pensiero magico..è un pò una rottura, anche complicato..ma cerca di studiarlo, possono chiederlo..
Se vuoi posso spiegartelo meglio per come l'ho riassunto io..
sfumature blu, mi hai ammazzato!!! il 3 cap è centrale??????? ma io non ci ho capito una mazza!! a parte la rel terapeutica e la politica, ho tralasciato di approfondire il resto proprio perche mi risulta poco chiaroo!!
siccome sul forum non avevo letto domande del 3 ma solo del 1 e 2 cap, ho pensato che non lo chiedessero! ma sfigata come sono, me lo domanderanno sicuro!!!!![]()
quindi chiedono anche questo...sul pensiero magico ci sono..qualcosa la imbroglio..ma la psicodinamica, il carattere orale,sebbene li avessi riassunti nn mi andava proprio di ripeterli! Veramente nn so neanche se ne avrei il tempo..Ma tra questa parte e la ricerca cosa pensi sia piu importante sapere meglio...?