• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 101 di 137 PrimoPrimo ... 519199100101102103111 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,501 fino 1,515 di 2043
    Partecipante

Riferimento: Psicologia giuridica, Cabras

ciao, io ho frequentato le sue lezioni nel 2003/04... pertanto mi considero a pieno titolo un "non-frequentante", mi sembra di aver capito che chi è nella mia situazione per l' esame deve preparare il Gulotta e il libro sui minori di cui la prof è l' autrice, a tal proposito vi chiedo una conferma!
    Io ho iniziato a leggere entrambi i libri, conto di dare l' esame ad ottobre, nel frattempo continuo a leggere il forum... aspetto vostre dritte!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Citazione Originalmente inviato da gestaltico Visualizza messaggio
    ciao, io ho frequentato le sue lezioni nel 2003/04... pertanto mi considero a pieno titolo un "non-frequentante", mi sembra di aver capito che chi è nella mia situazione per l' esame deve preparare il Gulotta e il libro sui minori di cui la prof è l' autrice, a tal proposito vi chiedo una conferma!
    Io ho iniziato a leggere entrambi i libri, conto di dare l' esame ad ottobre, nel frattempo continuo a leggere il forum... aspetto vostre dritte!

Esatto, i libri son quelli

tipete
    Ospite non registrato

ciau chi lo dara lunedi?
    io ci sono,appena iscritta siamo in 6 per ora
    volevo chiedervi una cosussia..tra le domande degli appelli precedenti ci sono:indicatori abuso sessuale: ok ci sono fisici cognitivi comportamentali
    invece per gli indicatori di maltrattamento fisico ho dei dubbi..chi mi aiuta?grazie
    Ultima modifica di tipete : 10-09-2008 alle ore 11.23.30

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

bè su quelli puoi lasciare spazio alla fantasia....

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    bè su quelli puoi lasciare spazio alla fantasia....
    ah ma quindi non sono indicatori ma la descrizione dei tipi di maltrattamenti..grazie e in bocca al lupo

Tipete, in che senso hai qualche dubbio?
    Mi ricordo che erano spiegati e classificati i diversi indicatori, e poi quelli fisici comprendono appunto tutte le menomazioni del corpo, quindi rossori vari e in varie parti del corpo e altri che ora non ricordo

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Tipete, in che senso hai qualche dubbio?
    Mi ricordo che erano spiegati e classificati i diversi indicatori, e poi quelli fisici comprendono appunto tutte le menomazioni del corpo, quindi rossori vari e in varie parti del corpo e altri che ora non ricordo
    ho dei dubbi in quanto per quanto riguarda l'abuso si ok parla di indicatori specifici o aspecifici quindi fisici cognitivi comportamentali e ci sono su questo
    per quanto riguarda il maltrattamento fisico invece non parla di indicatori in modo chiaro parla dei tipi di maltrattamento,delle conseguenze e ok sin qui ci sono ma gli indicatori quali sarebbero?

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    ho dei dubbi in quanto per quanto riguarda l'abuso si ok parla di indicatori specifici o aspecifici quindi fisici cognitivi comportamentali e ci sono su questo
    per quanto riguarda il maltrattamento fisico invece non parla di indicatori in modo chiaro parla dei tipi di maltrattamento,delle conseguenze e ok sin qui ci sono ma gli indicatori quali sarebbero?

Allora maltrattamento fisico e abuso sono termini separati solo convenzionalmente, perchè è chiaro che in entrambi ritrovi gli stessi "sintomi" e gli stessi indicatori. Il discorso è che quando parli di maltrattamento devi prendere in considerazione le variabili socio culturali, in quanto è fenomeno che evidentemente non può avere una definizione generalizzata. Io direi questo, e poi spiegherei come prende forma il maltrattamento

tipete
    Ospite non registrato

Allora maltrattamento fisico e abuso sono termini separati solo convenzionalmente, perchè è chiaro che in entrambi ritrovi gli stessi "sintomi" e gli stessi indicatori. Il discorso è che quando parli di maltrattamento devi prendere in considerazione le variabili socio culturali, in quanto è fenomeno che evidentemente non può avere una definizione generalizzata. Io direi questo, e poi spiegherei come prende forma il maltrattamento
    ah ok grazie mille,gentilissima come sempre

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Esattamente!!!

tipete
    Ospite non registrato

info sull'appello?ore dieci dove? per ora siamo in 8 in bocca al lupo a tutti

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

9 più tre per sociale!!! In effetti non ha scrittto in che aula...
    Solita calca davanti al dipartimento....interrogherà tutti domani?? Certo che un giorno in più non mi dospiacerebbe...
    In bocca al lupo a tutti..
    A domani..schizzo a studiare....

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

10 + 3 di sociale!! A domani...e speriamo bene.......

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    10 + 3 di sociale!! A domani...e speriamo bene.......
    a domani

tipete
    Ospite non registrato

trentaaaaaaaaaa
    ivana

Pagina 101 di 137 PrimoPrimo ... 519199100101102103111 ... UltimoUltimo

Privacy Policy