• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 47 di 56 PrimoPrimo ... 374546474849 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 831
    Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Riferimento: Fondamenti di psicologia Generale- 4 cred- (Conte/Meloni V.O.)

Si l'appello che ha tolto era quello di settembre e a me è sembrato di vedere 2 iscritti,gli esiti ancora non ci sono nella sua pagina ma è anche possibile che li appenda fuori dalla porta dello studio(a volte fa così).
    Poi l'appello del 2 lo metterà,anch'io ci sono e devo passarlo per forza
    Si se poi qualcuno ci dicesse qualcosa non sarebbe male
    Che programma state preparando?

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

io tutto il manuale di psicologia cognitiva.4 capitoli di un libro sulla memoria nn ricordo i titoli e poi ci sarebbe un altro libro..mi confermi se è questo il programma e se ci sono dei capitoli del manuale da levare???tu a che punto sei???

Anch'io sapevo tutto il manuale,poi quel libro sulla memoria dovrebbe essere il Roncato("apprendimento e memoria") però io ho fatto solo i primi 3 capitoli perchè così avevo leto da qualche parte e poi lei nella porta del suo studio ha messo anche il Neisser e il suo li bro di Statistica demenziale(che spero sia solo una lettura perchè io e la statistica non andiamo d'accordo
    Io sto facendo la prima lettura e sottolineatura del Neisser,poi mi butterò nello studio più serio

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

confermo del roncato sono i primi 3 capitoli, non 4 poi c'è tutto l'eysenk(il manuale) e il neisser
    il manuale è da fare tutto purtroppodel neisser invece vi consiglio di studiare gli aspetti piu importanti del suo pensiero e le differenze con gibson a parte che è impossibile ricordare tutto il neisser e poi comunque a lei interessano queste cose, quindi di ogni capitolo fate proprio il succo

E statistica demenziale è da fare?
    Sai che anch'io stavo cercendo proprio quegli aspetti nel Neisser e nonostante mi manchino 2 capitoli per finirlo non sono riuscita a trovarli?
    Devo essere deficiente io
    E poi è vero che all'orale vuole che portiamo i libri?

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    E statistica demenziale è da fare?
    Sai che anch'io stavo cercendo proprio quegli aspetti nel Neisser e nonostante mi manchino 2 capitoli per finirlo non sono riuscita a trovarli?
    Devo essere deficiente io
    E poi è vero che all'orale vuole che portiamo i libri?
    statistica demenziale non serve ad una mazza e lo aveva messo solo come lettura( e per farlo comprare)...
    c'è proprio un capitolo dove parla della differenza con gibson, falla bene, perchè lo chiede sempre o quasi
    allora i libri vuole che si portino solo perchè lei non li hae quindi siccome ti fa spiegare anche gli schemini del manuale usa il tuo libro io ad esempio le avevo detto chiaramente che li avevo però non originali e lei mi aveva risposto:non è importante, l'importante è che li abbia e avevamo usato quello
    lei non è come sembra..è davvero tranquilla l'importante è che ragioni, lei ti farà fare molto quello

Ah ok d'accordo farò così,sperando di passare lo scritto,visto che mi sto facendo 3.000 domande ma non è detto che passerò al 1° colpo
    Non è che per caso ti ricordi qual'è il capitolo incriminato(tanto per stressarti fino all'ultimo)?

Ah ok d'accordo farò così,sperando di passare lo scritto,visto che mi sto facendo 3.000 domande ma non è detto che passerò al 1° colpo
    Non è che per caso ti ricordi qual'è il capitolo incriminato(tanto per stressarti fino all'ultimo)?
    no mi spiacel'ho dato piu di 2 anni fa e poi ho rimosso subito quei libri comunque mi pare fosse nei primi capitoli, ma c'è scritto

Sai che sia nei capitoli che nei paragrafi non c'è scritto???Cmq non preoccuparti,per averlo dato 2 anni fa mi sei stata davvero d'aiuto!
    Grazie e speriamo bene

ragazzi scusate non è che per caso qualcuno mi psiega a parole povere il modello della coorte e la teoria a tre vie??
    io sapevo che lei è pignola invece,pero se mi dite di fare il succo di ogni capitolo non ci metto poco...eh eh
    io molti schemi inutile che vada a studiarmeli perchè si tratta quasi sempre di teorie non sempre chiare(anzi in verita non ci ho capito molto)...
    beh oggi allora mi fo tutto apprendimento e memoria..poi uno di questi giorni iniziero a riprendere e ripassare il manuale....l'altro libro invece mi hanno detto che è davvero incomprensibile...uff..molte cose sono davvero difficili da capire...per non parlare di come cavolo fa uno a ricordarsi tutto quanto...
    ma voi sapete di qualche domanda sulla quale si fissa all'orale??
    lo scritto è uguale a quello della meloni?domand a croce e 4 aperte??
    inoltre mi confermate la data dell'esame:la conte mi ha detto che l'esame era fissato per il 2 ottobre..qui mi pare di aver letto il 10..
    scusate le ille domande..
    ciaoooo e buon studio a tutti

Sai che sia nei capitoli che nei paragrafi non c'è scritto???Cmq non preoccuparti,per averlo dato 2 anni fa mi sei stata davvero d'aiuto!
    Grazie e speriamo bene
    non ricordo se c'era scritto chiaramente nel titolo del paragrafo, però all'interno del paragrafo parlava chiaramente di gibson e delle sue idee
    di nulla
    Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    ragazzi scusate non è che per caso qualcuno mi psiega a parole povere il modello della coorte e la teoria a tre vie??
    io sapevo che lei è pignola invece,pero se mi dite di fare il succo di ogni capitolo non ci metto poco...eh eh
    io molti schemi inutile che vada a studiarmeli perchè si tratta quasi sempre di teorie non sempre chiare(anzi in verita non ci ho capito molto)...
    beh oggi allora mi fo tutto apprendimento e memoria..poi uno di questi giorni iniziero a riprendere e ripassare il manuale....l'altro libro invece mi hanno detto che è davvero incomprensibile...uff..molte cose sono davvero difficili da capire...per non parlare di come cavolo fa uno a ricordarsi tutto quanto...
    ma voi sapete di qualche domanda sulla quale si fissa all'orale??
    lo scritto è uguale a quello della meloni?domand a croce e 4 aperte??
    inoltre mi confermate la data dell'esame:la conte mi ha detto che l'esame era fissato per il 2 ottobre..qui mi pare di aver letto il 10..
    scusate le ille domande..
    ciaoooo e buon studio a tutti
    diciamo che ti chiede abbastanza cose all'orale e vuole che tu sia molto precisa..poi adora i ragionamenti..però è tranquilla e se sei in difficoltà fa di tutto per farti arrivare alla risposta
    gli schemini che parrebbero inutili del manuale fateli bene perchè chiede molto quelli!a me ne aveva chiesto 2, quello delle rotazioni mentali e quello del linguaggio di young e mi pare ellisil neisser è il piu incomprensibile a parer mio, però basta che sai in generale cosa pensava neisser, anche perchè sarebbe impossibile sapere tutto di quel librodomanda che faceva sempre è il confronto neisser/gibson
    quando l'ho dato io era a crocette e 3 domande aperte, ma ogni volta variava..a volte erano 2, a volte 4 aperte, una volta addiritura lo ha fatto solo domande aperte, ma è stata un eccezione, in genere fa il misto

comunque a pagina 27-28 di questo thread trovate i miei commenti di quando l'avevo datomagari possono esservi utili e se andate ancora indietro con le pagine troverete altre domande
    Ultima modifica di kyoko226 : 15-09-2008 alle ore 22.13.34

ma io spero solo che per l'orale si possa fissare una data qualsiasi..eh eh

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    ma io spero solo che per l'orale si possa fissare una data qualsiasi..eh eh
    non so se sia cambiata..però lei era disponibilissima con le date e se andavi a darlo e non andavi bene ti diceva lei di tornare quando ti sentivi pronta, semplicemente chiamandola e fissando tu la data
    alcuni ci andavano anche dopo mesi tenendo il voto dello scritto senza ridarlo..
    ah dimenticavo..lo scritto diciamo che è una formalità per accedere all'orale perchè anche se prendi un voto basso all'orale te lo alza anche di molto se te lo meriti

si si..grazie mille
    ma io spero di passarlo...la meloni consentiva ad esempio di dare l'orale a chi riusciva a prendere 15...

lei consiglia l'orale dal 18 in sù..poi c'è sconsigliato e il fortemente sconsigliato..tuttavia lei non ti vieta mai l'orale anche se prendi 13 o 10..lei te lo sconsiglia solo, perchè è ovvio che per alzarti il voto devi fare piu fatica...però è una tua scelta

Pagina 47 di 56 PrimoPrimo ... 374546474849 ... UltimoUltimo

Privacy Policy