Anch'io ho fatto il test ieri mattina(sono al terzo anno ma avendo dato pochi esami vorrei iniziare nuovamente) ed ero sconvolta..non era tanto difficile è che certe cose o le sai o non le sai..e io non le sapevo!!!
Mmm ecco non sono l'unica che lo ha trovato complicato allora..
Comunque qualcosa la ricordo io..Dunque..c'erano un paio di domande sul calcolo delle percentuali..calcolo delle probabilità, poi quanto a altre materie...mmm..ne posto qualcuna che ricordo..
-Quale delle seguenti terne di numeri può rappresentare la lunghezza dei lati di un triangolo rettangolo? (ehee..se avessi pensato a Pitagora..mmm..ma l'agitazione ha preso il sopravvento)
-Quanto vale il rapporto tra l'area di un cerchio di raggio unitario e l'area di un quadrato inscritto nel cerchio?
-Determinare la moda di una serie di numeri.. (nel programma delle superiori non c'era questo argomento..ma se si ragiona sulla moda in senso generale...)
- Un corpo riceve dall'acqua una spinta pari al peso dell'acqua spostata. Questo è l'enunciato...... (del principio di Archimede..chissà se l'ho barrata bene..)
- Il risultato di un prodotto scalare è .....
- Una cellula aploide differisce da una cellula diploide perchè....
L'eredità legata al sesso:
A è relativa a caratteri controllati da geni situati sui cromosomi sessuali
B consiste nella determinazione genetica del sesso
C riguarda esclusivamente il differenziamento dei gameti
D riguarda esclusivamente caratteri della sfera sessuale maschile
- Che cosa significa per un organismo essere autotrofo?
- La sindrome di down è causata.....
- In che cosa si trasforma l'idrogeno dopo aver perso un elettrone?
- La reazione C + O2 = CO2 è una reazione
A di ossidoriduzione
B acido-base
C di scambio semplice
D di doppio scambio
- Chi ha realizzato la cupola di santa Maria del fiore ( ehee..questa l'ho proprio sbagliata )
- Il contrario di lugubre è...
- Quali tra queste coppie di parole sono sinonimi tra loro?
perseguitare, perseguire, inseguire, attentare
se vi interessa posso postarne delle altre..
Ultima modifica di mmmRobertina : 17-09-2008 alle ore 11.52.09
c'era molta matematica, fisica, chimica e biologia..per non parlare di arte!!!che sinceramente non mi aspettavo!per le domande nello specifico....mm...no, mi dispiace non me le ricordo !!!! uffiiiii volevo entrare in quella facoltà!!!!!questi test ti fanno sentire proprio un ignorante totale!!!!!!!![]()
Ma qualcuno di voi ha visto i risultati???????dovevano uscire ieri..
il 17 hanno messo quest'avviso:
"RICEVIMENTO STUDENTI SOSPESO PER IL GIORNO 18/09/2008
SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE PER MOTIVI DI SERVIZIO LEGATI ALLE SELEZIONI
IL GIORNO 18/09/2008
IL RICEVIMENTO DELL' UFFICIO TIROCINI ,
DELL' AMMIMISTRAZIONE PORTALE E DEL MANAGER DIDATTICO
SARA' SOSPESO. "
quindi presumo che ieri non abbiano caricato nulla sul sito, credo lo stessero sistemando perchè tra l'altro a momenti non funzionava..
magari escono oggi...
ragazze adesso la graduatoria è uscita!!
FATE SAPERE COM'è ANDATA!![]()
salve a tutti,sono nuova qui e nn so se ho fatto bene ad aprire una nuova discussione ma non sapevo davvero dv altro kiedere qst cose.Io dovrei fare il test quest'anno x tentare di accedere dato ke ci sn 856 iscritti e sono moltissimi a parer mio, ma dal bando non ho capito bene su quali argomenti verterà il test,soprattutto riguardo le scienze perchè parla di scienze naturali e facendo i test degli anni scorsi a volte trovo fisica,a volte no oppure anche chimica e nn so davvero cosa ripassare e cosa no,anche perchè nel libro editest ke ho comprato c'è solo biologia.spero possiate essermi di aiuto,grazie in anticipo!
benvenuta
esisteva già un thread sull'argomento, perciò ho unito le discussioniprima di aprire un nuovo thread fai la ricerca, in alto a destra, mettendo il nome di un docente o una parole chiave, in questo caso test, per vedere se ne esiste già uno..
poi per favore non scrivere col linguaggio sms, è vietato dal regolamentoti consiglio di leggere il regolamento, grazie
![]()
Ragazze cosa state studiando per il test?Io avrei da ripassare un pò di tutto ma mi sa che non ce la faccio
anche perché questi giorni non posso fare nulla uff
![]()