• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 237
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

Salve ragazze...
    Come è andato l'esame?...Mi auguro bene...
    Per favore!!!...Quando rientrate potreste darmi qualche dritta?...
    Che programma avete prtato alla fine?
    Io ho inviatO una mail al prof. ...Risponde presto? ho intenzione di mettermi a studiare il più presto possibile...
    Aspetto vostre notizie, grazie...

Ah!!!...Dimenticavo...
    Io ho questo programma:
    1)Elementi di ps di comunità;
    2)Ps ei disastri;
    3)Ps del gioco d'azzardo;
    4)comunità e partecipazione;

corinna23
    Ospite non registrato

ciao nicaredda! l'esame è stato alle 14, interrogavano le assistenti e il prof, che cmq è arrivato un pò in ritardo.
    eravamo in parecchi, io sono stata interrogata verso le 5.
    il mio programma è:
    elementi di psi di comunità
    psicologia del gioco d'azzardo
    setting di comunità

dal manuale l'assistente mi ha chiesto: l'empowerment, il profilo di comunità, la leadership; dal libro sul gioco d'azzardp: la differenza tra giocatori problematici e patologici; infine un intervento a mia scelta dal libro sul setting

il clima era abbastanza tranquillo, non si poteva assistere agli esami perchè era a porte chiuse, cmq se devo essere sincera ci sno stati voti medi, fino a quando ci sono stata io, non ho visto nessun 30, solo un 27 e un 28, il resto da 22 a 25; personalmente sono stata interrogata solo dall'assistente ma gli altri ragazzi a seconda del voto dato dall'assistente (che non ci veniva comunicato!) il prof ti faceva un paio di domande.

ti consiglio di iniziare a studiare perchè i libri sono tanti e non scritti facilissimi.

in bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di simonapi

ciao nicaredda! ciao corinna!finalmente è fatta!! Ma tu dov'eri...?Mi pareva male chiedere "sei tu corinne?"L'esame è andato alla grande! Sono stata interrogata alle tre e mezza circa( per fortuna hanno interrogato per primi i v.o perchè nn mi reggevo piu per l'ansia!) Allora il mio programma 'era':Il manuale, il gioco d'azzardo, psicologia del benessere sociale, stress e aggressività (prima di dare l'esame l'ho concordato via e-mail col prof che tra l'altro mi ha risposto subito). L'esame si è concentrato sul libro stress e aggressività che approfondisce il tema del burnout e poi mi è stata fatta una domanda che testualmente ripeto(perchè me la sono fatta ripetere 2 volte!): 'quali sono le competenze di uno psicologo di comunità che voglia intervenire sullo sviluppo di comunità'..sono riuscita a rispondere dopo un attimo di riflessione in cui dissi..bella domanda!... non so come ma la risposta deve averla soddisfatta
    Io un po di voti alti li ho visti, anche un paio di 30e lode(compreso il mio)..per il resto confermo cio che ha detto corinne. I libri sono ricchi di concetti, soprattutto il manuale,quindi piu ti dedichi alla loro ripetizione meglio è.Se la dai a gennaio hai tutto il tempo!Io l'ho preparata in due mesi. Non mi resta che augurarti in bocca al lupo!

Ciao ragazze...Tanti auguri x comunità e grazie x le info che mi avete dato...
    Ma l'e-mail del prof. è [email protected]?...Dopo quanto ti ha risposto simonapi?
    Io glielo inviata oggi...
    Grazie...

nicaredda l'e mail corretta è [email protected]
    non temere, risponde presto.A me ha risposto il giorno dopo avergli scritto

Merci beaucoup!!!

corinna23
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    ciao nicaredda! ciao corinna!finalmente è fatta!! Ma tu dov'eri...?Mi pareva male chiedere "sei tu corinne?"L'esame è andato alla grande! Sono stata interrogata alle tre e mezza circa( per fortuna hanno interrogato per primi i v.o perchè nn mi reggevo piu per l'ansia!) Allora il mio programma 'era':Il manuale, il gioco d'azzardo, psicologia del benessere sociale, stress e aggressività (prima di dare l'esame l'ho concordato via e-mail col prof che tra l'altro mi ha risposto subito). L'esame si è concentrato sul libro stress e aggressività che approfondisce il tema del burnout e poi mi è stata fatta una domanda che testualmente ripeto(perchè me la sono fatta ripetere 2 volte!): 'quali sono le competenze di uno psicologo di comunità che voglia intervenire sullo sviluppo di comunità'..sono riuscita a rispondere dopo un attimo di riflessione in cui dissi..bella domanda!... non so come ma la risposta deve averla soddisfatta
    Io un po di voti alti li ho visti, anche un paio di 30e lode(compreso il mio)..per il resto confermo cio che ha detto corinne. I libri sono ricchi di concetti, soprattutto il manuale,quindi piu ti dedichi alla loro ripetizione meglio è.Se la dai a gennaio hai tutto il tempo!Io l'ho preparata in due mesi. Non mi resta che augurarti in bocca al lupo!
    ciao simo!! complimenti per il tuo esame! anche a me è andata piuttosto bene, ho preso 28, e mi reputo fortunata perche dal mio corso sono usciti voti piuttosto bassini! ho fatto l'esame dopo le 5 quindi ormai ero molto scoraggiata e pensavo che fosse molto tirchio di voti! cmq non mi ha interrogato il prof, ha visto il bigliettino dell'assistente e poi ha detto che per lui andava bene così!
    meglio!! metti che mi faceva una domanda e non sapevo rispondere, mi avrebbe abbassato un voto che cmq di suo è già alto!!

è vero ci siamo tolte un pensiero! io cazzeggio da tutta la mattinata, e stanotte mi sono fatta un sonno lunghissimo anche se in dormiveglia ripetevo!! dicevo sciocchezze, ma la mia mente era ancora sotto esame!! ad un certo punto, mi sono dovuta dire: basta, è finita, ora dormi!! eheheheh!!!

ora che esame pensi di preparare? io per gennaio neuropsichiatria e psicopatologia generale!
    ora chiudo, senno poi mi rimproverano che esco fuori tema e che i commenti personali vanno postati altrove o tramite mp!!

nicaredda, studia ma non ti angosciare, la buona volontà e la buona preparazione vengono sempre premiate (o quasi!)!!

già! Concludiamo qui la nostra avventura con comunità.Condividerla con te mi è stato davvero di tantissimo aiuto!Io adesso mi avvio alla mia ultima avventura, Ps clinica. In Bocca al lupo per i tuoi futuri esami! E Chissà che nn ci si incontri dinuovo!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Ragazze, mi fa piacere che sia andata così bene!!Brave!!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

ciao ragazze, ho letto con trepidanza le vostre avventure con comunità visto ke vorrei prepararla per gennaio assieme a clinica!!! spero di farcela e di ottenere dei risultati buoni almeno quanto i vostri....

corinna23
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    già! Concludiamo qui la nostra avventura con comunità.Condividerla con te mi è stato davvero di tantissimo aiuto!Io adesso mi avvio alla mia ultima avventura, Ps clinica. In Bocca al lupo per i tuoi futuri esami! E Chissà che nn ci si incontri dinuovo!
    non credo che ci incontreremo perche psi. clinica (con la barbera?) l'ho data a luglio! sono stata interrogata dall'assistente che mi ha chiesto la psicopatologia della coscienza, i disturbi dell'attenzione, il colloquio clinico, i 10 modelli relazionali di shneider e il mito di chirone; il prof invece mi ha chiesto i modelli psicoterapeurici, la psicoterapia cognitiva, il trainig autogeneo e il trattamento delle fobie! (te lo scrivo, sperando che qst info possano servirti!)
    mi pare di capire che qst sia la tua ultima materia!! complimenti!! a quando la tanto sospirata laurea? io a luglio, mi restano "solo" 4 materie (se procede tutto secondo i miei piani!)

@ sfumature grazie a te per i consigli!! personalmente mi sono serviti moltissimo! grazie ancora!!

@ nadir sono sicura che ce la farai! non ti scoraggiare, è un pò lunga ma niente di così terribile!

in bocca al lupo a tutte (e anche a me!)

aloja
    Ospite non registrato

qualcuno sa dirmi il numero di telefono del suo ufficio?perchè alle email nn risponde!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da Nicaredda Visualizza messaggio
    Ah!!!...Dimenticavo...
    Io ho questo programma:
    1)Elementi di ps di comunità;
    2)Ps ei disastri;
    3)Ps del gioco d'azzardo;
    4)comunità e partecipazione;
    Salve ragazze...
    Avrei bisogno del vostro aiuto
    Ho inviato una mail al prof. che mi ha risposto sbito (avevate ragione)citandogli il programma sopra...Mi ha detto che x lui va bene,solo che non trovo il libro "Comunità e partecipazione" (in "copisteria" ovviamente)...
    Qualcuno sa dirmi in quale copisteria posso acquistarlo?...(Non ho intenzione di comprarlo originale)...Oppure dovrei cambiare libro(quale mi consigliate?)...
    Grazie in anticipo...

aloja
    Ospite non registrato

scusa mi potresti dare l'email del prof?magari la mia è sbagliata

Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy