ciao a tutti ,attualmente ion son iscritta al 3 anno in stp lavoro..ho dato 20 esami..mi spiegate dove sta la convenienza di passare a alla nuiova laurea?non riesco a capire...io ho dato solo un esame da 8cfu..con prof fornare (fonadamenti + psic sociale) che a quanto vedo nella nuova laurea non c'e..tutti gli altri son da 4 cfu..ma nella nuova son da 8..come dovrei fare??dovrei risotenere per ogni esama da 4 un esame integrativo???mi pare assurdo....se fosse cosi' mi converebbe di certo non fare il passaggio....potrete per favore spiegarmi e darmi una mano...vi ringrazio anticipatamente.ari
nella nostra facolta' ci vuole...
retifico..nella c'e' l esame di psicologia sociale..
cmq..volevo sapere se i crediti degli altri esami che non compaiono ne piano di studi vengono cncellati o vengono cmq conteggiati in qualche modo, e se degli altri esami dA 4 cfu bisogna neccessariamente integrare.help!!vi prego sto entrando nel pallone...grazie mille...
nella nostra facolta' ci vuole...
premesso che alle tue domande non c'è una risposta certa, perchè purtroppo vedrai come adranno le cose quando ci sarai in mezzo
per esperianza personale ti posso dire che nella tua situazione è piu una fatica che altro fare il passaggio, non c'è molta convenienza..il passaggio conviene solo a chi ha dato pochi esamicon gli esami da 4 crediti succede che o devi fare le integrazioni per farlo diventare da 8(sempre con la disponibilità del docente), o vengono uniti 2 esami della stessa area disciplinare per formare un esame da 8, oppure te li mettono come opzionali oppure non ti servono a nulla e ce li perdi
queste cose ovviamente le puoi sapere solo dopo il passaggio, perchè tu fai la richiesta di convalida e poi loro dopo un po di tempo ti dicono cosa ti convalidano e come..
tante informazioni le trovi comunque nelle pagine precedenti ma vedi tu se prenderle come attendibili o meno..
Ultima modifica di kyoko226 : 17-09-2008 alle ore 12.46.32
mi potete dare conferma di una cosa? anche se ho gia letto qualcosa nelle altre pagine...questi maledetti 16 euro per il passaggio all'interno del corso sono a pagare o no???? perchè con tutta la gente che ci sarà nn ho vgl di fare mille volte la fila
secondo voi,una volta consegnato il modulo, fino a quando sarà possibile poter dare ancora i "vecchi esami"?
ragazzzi qualcuno mi puo dare il link del sito della facoltà del modulo di passaggio per passare al secondo anno del nuovo ordinamento ?grazie mille![]()
Ciao a tutti!!Ma allora questa riunione si fa o no??
oggi ho parlato con argiolas per chiarimenti sul passaggio alla nuova triennale..ho dato 21 esami stp apprendimento e lui mi ha detto per ora di non fare il passaggio ...ha detto inoltre che a breve sul sito metteranno un file con gli esami della nuova triennale che assorbono quelli della vecchia ..x es. se si e' dati statistica descrittiva e statistica inferenziale li convalidano con psicometria da 8 crediti ...se si e' dato p.arco vita e psicologia sviluppo linguistico si convalidano con psicol. educazione.. clinica 1 e clinica 2 con neuropsicopatologia... etc..io seguiro il suo consiglio per quest'anno non facio il passaggio e cerco di dare gli esami che insieme a quelli dati vengono convalidati con esami della nuova da 8 crediti..x es. psicologia della personalita e psicol.apprendimento della vecchia triennale valgono per psicologia della personalità della nuova..
spero di essere stata chiara..
consegnato tutto!!!!
in segreteria segnano nel modulo che stai consegnando anche gli esami che hai intenzione di dare a ottobre eccetera,quindi di registrarli e poi li convalidano loro!