ciao, devi rivolgerti alle cooperative che si occupano di sostituzioni a milano ce ne sono tante, io pensavo di prendermi gli esami mancanti e potere inserirmi in terza fascia senza fare la siss
ciao, devi rivolgerti alle cooperative che si occupano di sostituzioni a milano ce ne sono tante, io pensavo di prendermi gli esami mancanti e potere inserirmi in terza fascia senza fare la siss
levais75
anche io dovrei fare gli esami mancanti, ma per sperare che riaprino la ssis!
scusami, ma queste cooperative come e dove le cerco?
io sono di taranto..dove potrei cercarle?
ti ringrazio per le informazioni!!!
beh a taranto nn so, per milano io ho guardato un po su internet
levais75
e cosa dovrei cercare di preciso?
grazie ancora:-)
io quello che ho fatto è cercare tutte le cooperative in zona e invia CV
levais75
scusa..l'ultimo dubbio...ma le cooperative che tipo di cooperative devono essere?devono avere un nome preciso? es...cooperative sociali che trattano qualche specifico tema?
Allora secondo me stiamo facendo un po' di confusione:
innanzitutto magistrale e liceo pedagogico sono due cose diverse
educatrice e insegnate (o supplenete) sono due cose diverse
detto questo, e sottolinenado che non sono un'esperta, perchè non ho mai pensato all'insegnamento vi dico quello che so:
ELEMENTARI-ASILO
per insegnare nel pubblico ci vuole o la laurea in sc. della formazione primaria o il diploma magistrale+una specie di concorso (lo chiamo concorso ma nn so effettivamente cosa sia) che ti rende abilitante e ti consente di entrare nelle famose graduatorie, solo che questo concorso è da parecchio che non lo indicono più perchè ormai c'è la laurea in sc. della formazione
per diventare ins di sostegno ci vuole la laurea in sc. della formazione con degli esami integrativi
MEDIE e SUPERIORI
sempre nel pubblioco ci vuole la ssis, che però quest'anno non c'è e non si sa se ci sarà il prox anno
per diventare ins di sostegno ci vuole la siss con degli esami integrativi
Per quanto riguarda le SUPPLENZE, ad ogni livello, si chiamano quegli insegnanti abilitati che però non sono riusciti ad avere la docenza, in pratica si va avanti con la graduatoria.
Poi ci sono gli EDUCATORI che si occupano di assistenza specialistica ai disabili , questi affiancano l'insegnante di sostegno (solitamente coprono le ore in cui il disabile rimane senza sostegno). qui il discorso è completamente diverso, perchè questa figura è pagata dal comune che affida l'appalto ad una cooperativa, quindi chi è interessato dovrebbe rivolgersi direttamnete alla cooperativa, perchè è da questi che si viene assunti. sui titoli non c'è una linea comune, so di ragazze che hanno ricoperto questo ruolo avendo solo il diploma magistrale.
Gli insegnanti di terza fascia non so bene cosa siano, credo che si ricorra ad essi quando tutta la graduatoria è stata esaurita e non ci sono più persone per coprire le supplenze
no basta scrivere cooperative sociali
levais75
ragazze grazie per tutte queste informazioni!!!gentilissime...!
figurati!
C'è qualcuno di voi che sa quanti esami bisogna sostenere per entrare in terza fascia? Io sn laureata in psicologia N.O. , c'è qualcuno di voi che sa quanti esami bisogna sostenere e quali soprattutto<?
levais75