• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 65
    L'avatar di Duccio

Riferimento: Se bocci al primo,dai al terzo!Se bocci al secondo,non DAI !Ma siamo su

Guarda babilove... presto ti accorgerai del sistema che c'e' alla torretta...e di quanto sia poco cambiabile... Le maniere forti non servono (secondo me)... servono solo ad inasprire piu' i toni... e ad irrigidire ulteriormente le parti... Le poche cose negli anni ottenute sono state grazie al dialogo e al cercare di venirsi incontro...
    Comunque mi fa piacere leggerti cosi' motivata e decisa nei tupi pensieri... spero solo che la realta' che troverai non ti butti giu' ma che reagirai con la stessa energia...magari non prendendo a testate tutti possibilmente...

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Riferimento: Se bocci al primo,dai al terzo!Se bocci al secondo,non DAI !Ma siamo su

ma se il voto viene rifiutato ci si può presentare all'appello successivo...io sapevo che si deve saltare un appello solo nel caso di bocciatura...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Certo, ci vuol coraggio per adorare un posto come la torretta...presto o tardi, tu t'accorgerai che nella nostra facoltà c'è di molto peggio rispetto al salto d'appello...all'inizio sembra un po' una regola dura, ma dopo un po' ci s'abitua...purtroppo, "dura lex, sed lex"...anche se a dire il vero, a mio modesto parere, un'organizzazione degli esami come questa non agevola di certo la costanza nello studio...

Fabri facciamo pace
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Guarda babilove... presto ti accorgerai del sistema che c'e' alla torretta...e di quanto sia poco cambiabile... Le maniere forti non servono (secondo me)... servono solo ad inasprire piu' i toni... e ad irrigidire ulteriormente le parti... Le poche cose negli anni ottenute sono state grazie al dialogo e al cercare di venirsi incontro...
    Comunque mi fa piacere leggerti cosi' motivata e decisa nei tupi pensieri... spero solo che la realta' che troverai non ti butti giu' ma che reagirai con la stessa energia...magari non prendendo a testate tutti possibilmente...
    Duccio ormai diventerò io la moderatrice di opsonline Sono troppo cattiva

Apparte gli scherzi,vi strappo un sorrisetto qualche volta brutti musoni che non siete altro
    Ammetti Duccio,ormai anche tu hai capito che con me i tempi alla Torretta cambieranno

...Altro che fabbrica di vernice ,lo faccio diventare ...''IL MATTATOIO''..
    Il colore si intona sempre no?
    Che donna romantica
    Ormai Fabri mi odia .... ,Duccio secondo te dovrei aprire un thread solo per farmi perdonare da lui??So che ne saresti molto felice ..Scommetto che ogni volta che leggi Babilove sulla schermata principale ti guardi intorno per vedere se c è qualche finestra agibile.. Che poi io non capisco perchè,comunque..
    Ehm..Si,rimarrò agguerrita,e guai a chi mi tocca la Torretta .
    Guai,capito? Sono pronta a combattere per mantenere intatta la sua immagine
    Forse ho preso troppo sul serio la cosa..
    Raga'ci tenevo a dirvi che parteciperò all open day ,quindi per chi fosse pidocchioso e certosino come me,ci sono inviti per tutti..E'il 29 settembre..Tutti a imparare come si fa il placement test ..Apparte il fatto che devo ancora scassare quelli della didattica per chiedergli se posso seguire il corso dal 1 Ottobre anche se non ho fatto nessun altro esame..Però,è giusto condividere tutti beni e tutti i mali opsiani..Mal comune mezzo gaudio..
    Pace per tutti
    Nb Ho deciso ,potremmo mettere su un gruppetto che chieda il pizzo ai professori,chissà che cambino questo orribile sistema...Bah..Altrimenti chiamo il MINISTRO DELL'ISTRUZIONE EH!

Un bacio a tutti Torrettiani del mio cuore..
    Babi vi saluta..

Babilove
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    ma se il voto viene rifiutato ci si può presentare all'appello successivo...io sapevo che si deve saltare un appello solo nel caso di bocciatura...
    Codesto un te lo so dire, ma secondo me dipende dal prof, nel senso che ogni prof fa icchè gli pare. Per qualcheduno il voto rifiutato conta come un esame steccato, mentre per altri no. Inoltre, c'è chi ti permette -pochi- di andare a vedere come l'è il compito e ti dà la possibilità di ripresentarti all'appello successivo, segnandoti come assente, in genere sono quasi tutti abbastanza intransigenti.
    Vorrei dire anche un'altra cosa, piuttosto importante, riguardo la verbalizzazione: alcuni prof sostengono che, se per un motivo o per l'altro non ci si presenta a verbalizzare nella data prestabilita, si perde ogni diritto al voto ed è necessario rifar l'esame, ovviamente con il salto d'appello.
    Altri, invece, non hanno problemi a verbalizzare il voto all'appello successivo o addirittura alla sessione successiva, tranne per quanto riguarda gli esami propedeutici. Mentre prima c'era qualche flessibilità, con prof che "congelavano" il voto per poi verbalizzarlo dopo aver dato i propedeutici, ora non solo non è più ammessa alcuna proroga, ma addirittura c'è anche chi controlla il libretto...e questo a mio avviso è giusto, perchè è meglio non far sostenere un esame piuttosto che farlo sostenere e poi vederlo cancellare in automatico dalla segreteria.
    Babilove: far pace? Perchè? Un s'è mica litigato!

L'avatar di Duccio

Secondo me voi due vi amate.... e' che ancora non ne avete preso coscienza... Vi invito ad un incontro... che non ne nasca qualcosa??? Chi puo' dirlo...

Cmq se il voto lo rifiuti in teoria non puoi comunque tornare all'appello successivo..ma ci sono docenti che lo fanno fare (ad esempio la Petrucci so che dava questa possibilita')

Per quanto riguarda il discorso di fabri...si c'e' chi tiene il voto anche un anno..Ricordo una professoressa di conoscenze informatiche che aspettava un tizio che venisse a verbalizzare il voto...ma dopo un anno non lo aveva visto e lei continuava a portarsi ad ogni appello il compito dietro... c'e' chi invece se non sei alla verbalizzazione considera l'esame rifiutato.. Credo che a senso se uno non puo' presentarsi per motivi certificabili... ci sia la possibilita' comunque di verbalizzarlo dopo..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Comunque il problema non riguarda le matricole, in quanto sono attivi solo gli insegnamenti del primo anno del nuovissimo ordinamento.
    Per quanto riguarda i prof, da noi a generale la Berardi fa sostenere l'esame orale o la verbalizzazione anche ad appelli diversi rispetto a quando s'è dato lo scritto, purchè all'interno della stessa sessione. Un prof abbastanza intransigente sulle questioni amministrative è invece il Pinzani, il quale scrive esplicitamente sulle slide che "la mancata presentazione per la verbalizzazione il giorno dell'orale comporta la rinuncia al voto. Di conseguenza, è necessario ripetere l'esame"; inoltre, all'esame fa firmare un fogliolino in cui lo studente dichiara di aver dato e superato tutti i propedeutici.

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Codesto un te lo so dire, ma secondo me dipende dal prof, nel senso che ogni prof fa icchè gli pare. Per qualcheduno il voto rifiutato conta come un esame steccato, mentre per altri no. Inoltre, c'è chi ti permette -pochi- di andare a vedere come l'è il compito e ti dà la possibilità di ripresentarti all'appello successivo, segnandoti come assente, in genere sono quasi tutti abbastanza intransigenti.
    Vorrei dire anche un'altra cosa, piuttosto importante, riguardo la verbalizzazione: alcuni prof sostengono che, se per un motivo o per l'altro non ci si presenta a verbalizzare nella data prestabilita, si perde ogni diritto al voto ed è necessario rifar l'esame, ovviamente con il salto d'appello.
    Altri, invece, non hanno problemi a verbalizzare il voto all'appello successivo o addirittura alla sessione successiva, tranne per quanto riguarda gli esami propedeutici. Mentre prima c'era qualche flessibilità, con prof che "congelavano" il voto per poi verbalizzarlo dopo aver dato i propedeutici, ora non solo non è più ammessa alcuna proroga, ma addirittura c'è anche chi controlla il libretto...e questo a mio avviso è giusto, perchè è meglio non far sostenere un esame piuttosto che farlo sostenere e poi vederlo cancellare in automatico dalla segreteria.
    Babilove: far pace? Perchè? Un s'è mica litigato!
    Pace fratello

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Secondo me voi due vi amate.... e' che ancora non ne avete preso coscienza... Vi invito ad un incontro... che non ne nasca qualcosa??? Chi puo' dirlo...

Cmq se il voto lo rifiuti in teoria non puoi comunque tornare all'appello successivo..ma ci sono docenti che lo fanno fare (ad esempio la Petrucci so che dava questa possibilita')

Per quanto riguarda il discorso di fabri...si c'e' chi tiene il voto anche un anno..Ricordo una professoressa di conoscenze informatiche che aspettava un tizio che venisse a verbalizzare il voto...ma dopo un anno non lo aveva visto e lei continuava a portarsi ad ogni appello il compito dietro... c'e' chi invece se non sei alla verbalizzazione considera l'esame rifiutato.. Credo che a senso se uno non puo' presentarsi per motivi certificabili... ci sia la possibilita' comunque di verbalizzarlo dopo..
    Si Duccio è vero io e Fa ci amiamo

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da TrAleRiGhE Visualizza messaggio
    Ragazzi, io avrei un dubbio... se si boccia un esame al secondo appello di settembre, bisogna comunque saltare il primo di gennaio anche se è una sessione diversa?

Ci mancherebbe altro che questa..

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Si Duccio è vero io e Fa ci amiamo
    Io direi che potreste uscire insieme..
    Ultima modifica di ScarpetteRosa : 20-09-2008 alle ore 18.39.20
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Citazione Originalmente inviato da TrAleRiGhE Visualizza messaggio
    Ragazzi, io avrei un dubbio... se si boccia un esame al secondo appello di settembre, bisogna comunque saltare il primo di gennaio anche se è una sessione diversa?
    Aspettate,aspettate!Il dubbio amletico espresso dal nostro amico(o amica non ho capito bene e sinceramente non ho avuto tempo di spulciargli il profilo) ha risposta positiva!A quanto ho capito io se ne bocci uno devi a forza saltare quello successivo,di conseguenza se Settembre conta due appelli e si sostiene l'esame al secondo..Se malcapitatamente si ha esito positivo,si viene rimandati al secondo appello di Gennaio!Pericoloso fare esami a Settembre,vi pare?

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

Non è assolutamente così!
    Sarebbe fantascienza veramente questa.
    The sun is the same in the relative way.

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Citazione Originalmente inviato da °Julse85° Visualizza messaggio
    Non è assolutamente così!
    Sarebbe fantascienza veramente questa.
    Quoto in pieno! Ci mancherebbe solo questa! Così si che poi x far gli esami si dovrebbe giocare a tetris!!!

L'avatar di Duccio

No si parla di "salto" dell'appello in riferimento all'unica sessione... non si possono sostenere due appelli consecutivi di uno stesso esame per esito negativo del primo in una medesima sessione... Non di certo e' estendibile alle sessioni successive...

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

appunto..anche a logica..sennò uno veramente non si laurea più
    The sun is the same in the relative way.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy