• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 41 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 609
    Partecipante L'avatar di titti11

Riferimento: Psicologia della memoria - Nigro

Salve
    Per caso qualcuno ha dei riassunti del libro schacter?
    So di chiedere tanto ma se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei grata.

Partecipante Assiduo

....RAgazze qualcuno sa se si può saltare qualche capitolo dello Schacter??per ora sto leggendo,ma non so se vale la pena di impararli tutti....

Partecipante Esperto L'avatar di papryka84

Citazione Originalmente inviato da annuccia82 Visualizza messaggio
    ....RAgazze qualcuno sa se si può saltare qualche capitolo dello Schacter??per ora sto leggendo,ma non so se vale la pena di impararli tutti....

Ora ti dico quello ke iparai io dello schacter quando feci l esame: capitolo 4, 5, 6, 8, 10... inoltre imparai del 1° CAP la definizione di memoria di campo e memoria di osservatore, del 2° cap la teoria di Semon, Damasio e Moscovitch! E poi mi sn letta da pag 224 a 226. Non ho studiato altro da quel libro xkè altri argomenti erano in comune con il libro della Brandimonte...
    Ivana
    Membro del Giallo Club: Tessera N°16

Partecipante Esperto

e a te come andò l'esame? voto scritto e voto orale? Io temo l'articolo e la faccia della prof all'esame....quanto è difficile da 1 a 10 per una non-corsista? scusa la paranoia....ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di gio-blackmamba

anche io volevo le risposte alle domande che ha fatto "pattychiari"!!! ma soprattutto volevo sapere se, iniziando a studiare lunedi, potrei riuscire a dare l'esame il 6 ottobre??? oppure sarebbe troppo poco tempo e quindi rinuncio e ci si vede alla prossima sessione?

Citazione Originalmente inviato da pattychiari Visualizza messaggio
    e a te come andò l'esame? voto scritto e voto orale? Io temo l'articolo e la faccia della prof all'esame....quanto è difficile da 1 a 10 per una non-corsista? scusa la paranoia....ciao

A me è andato bene, 30 allo scritto poi confermato all orale. X me è stato un bellissimo esame, la materia mi è piaciuta e nn l ho trovato x niente difficile. Io l ho fatto a febbraio ma non credo cambi molto farlo da non corsista. Non vi preoccupate per la faccia della prof. se avete studiato e non dite sciocchezze non avrà nulla da dire. Lei s innervosisce nel momento in cui dite stronzate e siete convinte che sia giusto! Il libro della brandimonte va fatto bene, nei dettagli perchè lo scritto è su qst libro, lo schacter in linea generale i capitoli che v ho detto...
    Giovanna io l ho studiato in 3 settimane, più il tempo di sottolineare che di memorizzare xò, se tu l hai già sottolineato ce la puoi fare per il 6, altrimenti non so... sicuramente 6 + veloce di me... io ci metto tempo perchè studio massimo 3 al giorno.
    In bocca al lupo e l unico consiglio che posso dare non solo per questo esame ma per tutti è di non farvi mai influenzare dalle voci di corridoio, i risultati degli esami sono sempre soggettivi.
    Ivana

Partecipante Esperto

papryka84 la tua risposta suona molto da incoraggiamento ma sono certa che corrisponde a verità quindi ti ringrazio per la spinta di ottimismo che hai dato...ok allora brandimonte è mnemonico lo schacter è discorsivo....e l'articolo? mi hanno detto che va imparato nei minimi particolari o ti fanno cadere...scusa per la pressione ma il cervello mi fuma...

Citazione Originalmente inviato da pattychiari Visualizza messaggio
    papryka84 la tua risposta suona molto da incoraggiamento ma sono certa che corrisponde a verità quindi ti ringrazio per la spinta di ottimismo che hai dato...ok allora brandimonte è mnemonico lo schacter è discorsivo....e l'articolo? mi hanno detto che va imparato nei minimi particolari o ti fanno cadere...scusa per la pressione ma il cervello mi fuma...
    Nei minimi particolari che vuol dire? Nn pensate che si mettano a chiedere tutte le percentuali dei risultati ottenuti, sarebbe assurdo... L articolo è da fare bene nel senso che è importante sapere come sono strutturati gli esperimenti, perchè differiscono tra loro, perchè differiscono dalle ricerche precedenti di underwood e deese, quale è stato il contributo di Bartlett o tulving. L assistente picchia un pò di + sull articolo anche sulla fuzzy trace theory ed altre teorie che si utilizzano per interpretare i falsi ricordi,ma se si studiano i suoi lucidi è tranquillo.
    Ivana

ivana ti ringrazio tantissimo per i consigli illuminanti che dai a tutti! sei troppo gentile davvero!
    io però ho avuto un pò di problemi e quindi è inutile che mi metto adesso a sgobbare questi pochi giorni che mi sono rimasti per poi andare lì esauritissima e con la guerra in testa! preferisco farmi tutto per bene per la prossima volta. A proposito sapete quand'è che poi potrò fare quest'esame??
    grazie mille a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di manuela82

il prossimo appello è il 4 novembre!
    in bocca al lupo
    Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.

Citazione Originalmente inviato da manuela82 Visualizza messaggio
    il prossimo appello è il 4 novembre!
    in bocca al lupo
    scusami...come fai a spaere che il prossimo appello è il 4 novembre???

Partecipante Esperto L'avatar di manuela82

ho visto le date sul calendario degli esami per la sessione autunnale
    lo trovi qua
    Files allegati Files allegati
    Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.

Citazione Originalmente inviato da manuela82 Visualizza messaggio
    ho visto le date sul calendario degli esami per la sessione autunnale
    lo trovi qua
    grazie mille! io non so vedere mai niente da nessuna parte!!!
    come farei senza di voi??? vabbè cmq ora mi metto a studiare e lo farò a novembre...sto leggendo l'articolo e dire che la traduzione suona in italiano come fosse un albanese a parlare è poco...

ciao ciao!!!

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

scusate ma qualcuno che ha i lucidi dell'assistente potrebbe allegarli sul forum o farmeli reperir tramite e mail oppure si trovano anche nelle cartolibrerie?è urgente perchè io ho l'esame il 6 ed ho visto che l'assistente chiede anche i suoi lucidi,io presi alcuni suoi appunti,ma queste teorie si trovano anche sui libri,altrimenti come devo far???Vi prego aiutatemi!!!

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    scusate ma qualcuno che ha i lucidi dell'assistente potrebbe allegarli sul forum o farmeli reperir tramite e mail oppure si trovano anche nelle cartolibrerie?è urgente perchè io ho l'esame il 6 ed ho visto che l'assistente chiede anche i suoi lucidi,io presi alcuni suoi appunti,ma queste teorie si trovano anche sui libri,altrimenti come devo far???Vi prego aiutatemi!!!
    HEY IO CE LI HO I LUCIDI! tutti quanti! perchè all'inizio seguii il corso e me li mandarono tramite mail! scrivimi il tuo indirizzo che te li allego con piacere! Ciao, a presto

Pagina 15 di 41 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy