Tranquillo, abbiamo sbagliato entrambi.
Tranquillo, abbiamo sbagliato entrambi.
Allora,ti ho letto anche di là e vedo che sei piuttosto agitato,è comprensibile se psicologia era il tuo sogno.
In attesa di sapere cosa risponderanno al tuo avvocato per l'ammisione a Roma,posso solo dirti che hai due soluzioni.
Primo: psicologia era evidentemte la tua prima scelta,ne hai un'altra?Hai pensato all'eventualità di un'altra facoltà che non fosse a numero chiuso? Se si, allora iscriviti a quella facoltà e poi l'anno prox riprovi il test d'ammisione.
Secondo:non avevi nemmeno pensato ad un'altra facoltà,quindi,iscriviti a Sociologia o Scienze dell'educazione. Queste 2 facoltà hanno degli esami che ti sarebbero convalidati a psicologia nel caso in cui riuscissi ad entrare.
Prepara questi esami e nel frattempo concentrati sugli alpha test così l'anno prox ripeti il test e lo superi.
Il test non era difficile da quello che ho potuto capire ,quindi se ti impegni e non ti lasci prendere dal panico,ce la puoi fare.
Ci sarebbe una terza soluzione....piangere e abbatterti restando senza fare nulla fino all'anno prox,ma questo ti farà solo perdere tempo e sprecare le energie di cui hai bisogno per affrontare la situazione...scegli tu.
Spero di esserti stata d'aiuto.Ciao
Ehi grazie mille! In realtà lunedì farò il test per scienze dell'educazione salerno, per fortuna il test non è selettivo, quindi ad entrare ci entro! L'unico problema che alla facoltà di scienze dell'educazione di Salerno, al primo anno non ci sono esami di psicologia che posso essere convalidati...... purtroppo...
ragazzi stavo cercando di fare un resoconto delle domande per vedere piu o meno quante ne avevo azzeccate.
quali ricordate?
qualkuno ha risposto a testo di comprensione? ma quanto arriva il 30!!??![]()
by-sasa
Io ho trovato MOLTA DICO MOLTOA, difficolata con le prime due parti....... grammaticali... e poi con le figure :-(
Le figure le ho fatte tutte, alcune domande di comprensione di testi le ho lasciate in bianco perché non ero certo.
Io le figure non ne ho fatto manco una..... :-(
io ho fatto sia le figure sia comprensione dei testi..ma devo confessare che parecchie difficoltà le ho avute col secondo brano..quello sui prime e i probe..era ingripposo..
Ultima modifica di Stitico_ : 21-09-2008 alle ore 14.14.51
Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"
Abbiamo fatto bene allora![]()