Ma secondo me l'intento della persona che ha messo l'annuncio, non voleva essere quello di sminuire la categoria, ma di dare la possibilità ad uno studente di arrotondare un pochino le entrate.
Io non mi sento offesa da questa cosa, per nulla proprio. E' chiaro che non si tratta del lavoro della mia vita, del lavoro a cui ambisco, però per un periodo si può fare se ne si ha voglia. Si tratta di alcune ore e poi il signore non ha bisogno di assistenza fisica. Se io fossi di roma e avessi del tempo libero mi proporrei, senza per questo sentirmi declassata, sminuita nella mia professione o cose simili.
Chi lo sa, potrebbe essere anche interessante la cosa, magari chiacchierare con lui potrebbe essere un modo per arricchirsi, che ne so condividendo interessi.
A me è capitato diversi anni fa, quando ancora al liceo, due volte a settimana andavo a casa di un prof. studioso di storia e filosofia, e vi dico che le ore che passavo con lui erano bellissime ed interessanti.
Mi spiegava cose che non sapevo ed era bello chiacchierare con lui anche se aveva 50 anni più di me.
Ora non conosco questa situazione, ma perchè escluderla a priori o sentirsi offesi, solo perchè si ha una laurea in psicologia?
Che poi una persona non se la senta, perchè non gli piace, non vuole e tantissime altre ragioni comprensibili, è un altro discorso. Ma escludere la cosa perchè si è uno psicologo...bè credo che non sia la motivazione giusta.
Forse la persona che ha messo l'annuccio, chiedendo "aiuto", peraltro retribuito, ad uno studente proprio di psicologia, credeva di avere più probabilità di trovare persone con una certa sensibilità.
ciao a tutti.