Come ribadito già altre volte, per consigli sui docenti si può postare in questo thread ---> http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1681387
Qui limitiamoci ai consigli "tecnici" e burocratici e alle sedute di laurea![]()
Come ribadito già altre volte, per consigli sui docenti si può postare in questo thread ---> http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1681387
Qui limitiamoci ai consigli "tecnici" e burocratici e alle sedute di laurea![]()
ah dimenticavo ma quando ci sono le prossime sedute di laurea?? e il prossimo esame di stato per l'iscrizione all'albo??
Vitty,sono nella tua stessa situazione,solo che di esami me ne mancano 9 e di crediti ne ho 116... anch'io mi trovo in alto mare,mi ritengo abbastanza imbranata visto che non so proprio da dove cominciare con questa tesi:non ho la minima idea di come si faccia,quindi non sei l'unica!!!
Ci date delle dritte su come muoverci,please?
Dovremmo cominciare a mobilitarci per chiedere la tesi oppure è ancora presto??
Ma è vero che se non si ha un tot di crediti(non so quanti però
)non è possibile cominciare a chiederla?
Mi sembra di ricordare una cosa del genere... Io so solo che vorrei fare qualcosa riguardante il mondo infantile
,quindi pensavo alla prof.Poderico...
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-09-2008 alle ore 23.31.07
ciao a tutti ma che significa "giustificare " la tesi? si tratta del carattere da usare, e spazi vari ma..come si fa?devo andare in segreteria per chiedere loro i criteri?
Premetto che io devo ancora laurearmi, la tesi l'ho chiesta quando mi mancavano 7 esami, ma non sono stata a vedere quanti crediti avevo per poterla chiedere, nè tantomeno la prof a cui l'ho chiesta mi ha fatto problemi.
Non preoccupatevi, sarà il prof a indirizzarvi, o almeno dovrebbe
Generalmente si va già con un'idea, almeno io già sapevo l'argomento che avrei voluto affrontare e già avevo pronti degli argomenti "di riserva" nel caso in cui la prof nn fosse stata d'accordo con quello che avevo scelto.
Quanto al materiale, il prof può indicarti la bibliografia o qualche testo, e voi potete farvi ricerche su internet da casa, o cercare articoli inerenti l'argomento scelto attraverso ricerche su apposite posizioni che trovate in biblioteca. Anche io nn sapevo cosa fare, ma la mia prof mi ha spiegato come mi sarei dovuta muovere. Poi ci si sente generalmente per mail con il docente scelto appena si butta giù qualcosa, o per chiarimenti, perplessità e, in caso di necessità, si concorda un incontro da vicino.
Questa per lo meno è la mia esperienza
Credo si riferisca all'allineamento del testo. Praticamente in word ci sono 4 allineamenti: dx, sx, centrale e giustificato che è l'ultimo a dx (trovi tutti i tipi sulla barra degli strumenti), evidenzi il testo e poi pigi il tasto "giustifica"![]()
Grazie mille,Tesmaaah,per la risposta!
Mi sa che tra un due/tre mesi comincio a muovermi anch'io...ma,scusami ancora,bisogna andare al ricevimento del prof. scelto già con qualche foglio appuntato in mano?!
Se sì... ehmmm...
![]()
Oppure si va lì "nudi e crudi"? Uffi,non so come muovermi...
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 18-09-2008 alle ore 23.54.03
grazie per l'incoraggiamento!!!!!!! almeno so che non devo sentirmi imbecille...ahahahaha......cmq grazie per le dritte: andrò preparata al primo incontro... grazie e buona fortuna.....vi farò sapere
Innanzitutto grazie di nuovo,ragazze!
Ultima domanda:quando tra un po' mi muoverò anch'io,bisogna mandare un'e-mail al prof. in questione prima di andare al ricevimento?
Raggiodiluna,scusami,riguardo quello che hai detto sulla prof.Poderico:non accetta più persone nel senso che adesso le chiedono la tesi per laurearsi a marzo prossimo? Perchè a me mancano 9 esami,per la laurea se ne parlerebbe fra un annetto(spererei verso settembre)!![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 19-09-2008 alle ore 20.20.48
Dunque il fatto è questo:io credo,che seppure tu val lì e le dici che vuoi chiederle la tesi per laurearti a settembre ,lei ti risponde di ritornare più in là(secondo me direttamente a marzo),innanzitutto perchè credo che generalmente non inizi a seguire da ora persone che vogliono laurearsi a settembre e poi perchè ,essendo molto piena, se anche volesse non riuscirebbe.Poi se tu vuoi fare comunque un tentatito,vai a parlarci,vedi cosa ti dice...In bocca al lupo!![]()
Ciao a tutti ragaVolevo chiedervi delle cose.C'è qualcuno di voi che ha fatto la tesi in poco tempo??A me mancano 4 esami e vorrei laurearmi a gennaio,quindi non è molto tempo.Però a quanto ho capito fra i Professori c'è chi si importa di queste cose e chi invece bene o male,quanto vuoi metterci tu di tempo,tanto te ne fa impiegare.Io sinceramente ormai..basta che me ne vado via da qui
,quindi voglio il prima possibile.Voi che ne pensate?Mi sapete dare qualche esempio di qualcun altro di voi che l'ha chiesta poco prima di laurearsi e di come s'è trovato poi??Per favore
fatemi giungere qualcosa
Datemi qualche consiglio
![]()
dayna
ragazzi qualcuno sa quando dovrebbe essere pronta in segreteria la documentazione per i laureandi di novembre?