• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 199 PrimoPrimo ... 2464727374757684124174 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Come ribadito già altre volte, per consigli sui docenti si può postare in questo thread ---> http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1681387
    Qui limitiamoci ai consigli "tecnici" e burocratici e alle sedute di laurea

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ventunoaprile Visualizza messaggio
    anche io mi sono laureata ieri! e sono proprio soddisfatta!
    finalmente sembrava un traguarda così difficile da raggiungere..ma alla fine dopo tante peripezie ce l'ho fatta anche io!
    autguri a tutti!
    auguri a tutti i nuovi dottori puoi spiegarmi come si calcola il voto di laurea? e quanti punti danno alla tesi??

Partecipante Assiduo

ah dimenticavo ma quando ci sono le prossime sedute di laurea?? e il prossimo esame di stato per l'iscrizione all'albo??

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

Citazione Originalmente inviato da kellyy842 Visualizza messaggio
    ah dimenticavo ma quando ci sono le prossime sedute di laurea?? e il prossimo esame di stato per l'iscrizione all'albo??
    La prossima seduta di laurea dovrebbe essere a novembre...

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    salve a tutti....sembro alice nel paese delle meraviglie!...ho letto tutti i 3d ma i miei dubbi son rimasti...ho 108 crediti e mi mancano 8 esami e il tirocinio....ovviamente vorrei laurearmi il prima possibile...mi hanno detto che potrei cominciare a chiedere la tesi....per fare con calma.... ma io ancora non so se è il caso e cmq non saprei come muovermi per richiederla....non so neppure se tesi e prova finale sono la stessa cosa?!? ho veramente bisogno di aiuto...sono un po imbranata!!!! grazie a chi saprà guidarmi in questa jungla universitaria....(cavolo, sono iscritta da tanto e ancora non ci capisco niente!!!!): grazie in anticipo!!!!
    Vitty,sono nella tua stessa situazione,solo che di esami me ne mancano 9 e di crediti ne ho 116... anch'io mi trovo in alto mare,mi ritengo abbastanza imbranata visto che non so proprio da dove cominciare con questa tesi:non ho la minima idea di come si faccia,quindi non sei l'unica!!! Ci date delle dritte su come muoverci,please? Dovremmo cominciare a mobilitarci per chiedere la tesi oppure è ancora presto?? Ma è vero che se non si ha un tot di crediti(non so quanti però)non è possibile cominciare a chiederla? Mi sembra di ricordare una cosa del genere... Io so solo che vorrei fare qualcosa riguardante il mondo infantile,quindi pensavo alla prof.Poderico...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-09-2008 alle ore 23.31.07

Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86

ciao a tutti ma che significa "giustificare " la tesi? si tratta del carattere da usare, e spazi vari ma..come si fa?devo andare in segreteria per chiedere loro i criteri?

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Vitty,sono nella tua stessa situazione,solo che di esami me ne mancano 9 e di crediti ne ho 116... anch'io mi trovo in alto mare,mi ritengo abbastanza imbranata visto che non so proprio da dove cominciare con questa tesi:non ho la minima idea di come si faccia,quindi non sei l'unica!!! Ci date delle dritte su come muoverci,please? Dovremmo cominciare a mobilitarci per chiedere la tesi oppure è ancora presto?? Ma è vero che se non si ha un tot di crediti(non so quanti però)non è possibile cominciare a chiederla? Mi sembra di ricordare una cosa del genere... Io so solo che vorrei fare qualcosa riguardante il mondo infantile,quindi pensavo alla prof.Poderico...
    Premetto che io devo ancora laurearmi, la tesi l'ho chiesta quando mi mancavano 7 esami, ma non sono stata a vedere quanti crediti avevo per poterla chiedere, nè tantomeno la prof a cui l'ho chiesta mi ha fatto problemi.
    Non preoccupatevi, sarà il prof a indirizzarvi, o almeno dovrebbe
    Generalmente si va già con un'idea, almeno io già sapevo l'argomento che avrei voluto affrontare e già avevo pronti degli argomenti "di riserva" nel caso in cui la prof nn fosse stata d'accordo con quello che avevo scelto.
    Quanto al materiale, il prof può indicarti la bibliografia o qualche testo, e voi potete farvi ricerche su internet da casa, o cercare articoli inerenti l'argomento scelto attraverso ricerche su apposite posizioni che trovate in biblioteca. Anche io nn sapevo cosa fare, ma la mia prof mi ha spiegato come mi sarei dovuta muovere. Poi ci si sente generalmente per mail con il docente scelto appena si butta giù qualcosa, o per chiarimenti, perplessità e, in caso di necessità, si concorda un incontro da vicino.
    Questa per lo meno è la mia esperienza

Citazione Originalmente inviato da Psychodivy86 Visualizza messaggio
    ciao a tutti ma che significa "giustificare " la tesi? si tratta del carattere da usare, e spazi vari ma..come si fa?devo andare in segreteria per chiedere loro i criteri?
    Credo si riferisca all'allineamento del testo. Praticamente in word ci sono 4 allineamenti: dx, sx, centrale e giustificato che è l'ultimo a dx (trovi tutti i tipi sulla barra degli strumenti), evidenzi il testo e poi pigi il tasto "giustifica"

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Premetto che io devo ancora laurearmi, la tesi l'ho chiesta quando mi mancavano 7 esami, ma non sono stata a vedere quanti crediti avevo per poterla chiedere, nè tantomeno la prof a cui l'ho chiesta mi ha fatto problemi.
    Non preoccupatevi, sarà il prof a indirizzarvi, o almeno dovrebbe
    Generalmente si va già con un'idea, almeno io già sapevo l'argomento che avrei voluto affrontare e già avevo pronti degli argomenti "di riserva" nel caso in cui la prof nn fosse stata d'accordo con quello che avevo scelto.
    Quanto al materiale, il prof può indicarti la bibliografia o qualche testo, e voi potete farvi ricerche su internet da casa, o cercare articoli inerenti l'argomento scelto attraverso ricerche su apposite posizioni che trovate in biblioteca. Anche io nn sapevo cosa fare, ma la mia prof mi ha spiegato come mi sarei dovuta muovere. Poi ci si sente generalmente per mail con il docente scelto appena si butta giù qualcosa, o per chiarimenti, perplessità e, in caso di necessità, si concorda un incontro da vicino.
    Questa per lo meno è la mia esperienza
    Grazie mille,Tesmaaah,per la risposta!
    Mi sa che tra un due/tre mesi comincio a muovermi anch'io... ma,scusami ancora,bisogna andare al ricevimento del prof. scelto già con qualche foglio appuntato in mano?! Se sì... ehmmm... Oppure si va lì "nudi e crudi"? Uffi,non so come muovermi...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 18-09-2008 alle ore 23.54.03

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Mi sa che tra un due/tre mesi comincio a muovermi anch'io... ma,scusami ancora,bisogna andare al ricevimento del prof. scelto già con qualche foglio appuntato in mano?! Se sì... ehmmm... Oppure si va lì "nudi e crudi"? Uffi,non so come muovermi...
    Cmq se vuoi andare dalla Poderico ti conviene aspettare un bel po' perchè ha detto che fino a marzo non avrebbe più accettato tesi...è troppo piena.

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Bhè, io sono andata là con un foglio su cui avevo appuntato l'argomento scelto e già una scaletta che avrei voluto sviluppare, su cui inoltre mi sono annotata anche gli altri eventuali argomenti che potevano interessarmi, ma nn è obbligatorio

Partecipante Esperto

grazie per l'incoraggiamento!!!!!!! almeno so che non devo sentirmi imbecille...ahahahaha......cmq grazie per le dritte: andrò preparata al primo incontro... grazie e buona fortuna.....vi farò sapere

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Cmq se vuoi andare dalla Poderico ti conviene aspettare un bel po' perchè ha detto che fino a marzo non avrebbe più accettato tesi...è troppo piena.
    Innanzitutto grazie di nuovo,ragazze!
    Ultima domanda:quando tra un po' mi muoverò anch'io,bisogna mandare un'e-mail al prof. in questione prima di andare al ricevimento?
    Raggiodiluna,scusami,riguardo quello che hai detto sulla prof.Poderico:non accetta più persone nel senso che adesso le chiedono la tesi per laurearsi a marzo prossimo? Perchè a me mancano 9 esami,per la laurea se ne parlerebbe fra un annetto(spererei verso settembre)!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 19-09-2008 alle ore 20.20.48

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Innanzitutto grazie di nuovo,ragazze!
    Ultima domanda:quando tra un po' mi muoverò anch'io,bisogna mandare un'e-mail al prof. in questione prima di andare al ricevimento?
    Raggiodiluna,scusami,riguardo quello che hai detto sulla prof.Poderico:non accetta più persone nel senso che adesso le chiedono la tesi per laurearsi a marzo prossimo? Perchè a me mancano 9 esami,per la laurea se ne parlerebbe fra un annetto(spererei verso settembre)!
    Dunque il fatto è questo:io credo,che seppure tu val lì e le dici che vuoi chiederle la tesi per laurearti a settembre ,lei ti risponde di ritornare più in là(secondo me direttamente a marzo),innanzitutto perchè credo che generalmente non inizi a seguire da ora persone che vogliono laurearsi a settembre e poi perchè ,essendo molto piena, se anche volesse non riuscirebbe.Poi se tu vuoi fare comunque un tentatito,vai a parlarci,vedi cosa ti dice...In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti ragaVolevo chiedervi delle cose.C'è qualcuno di voi che ha fatto la tesi in poco tempo??A me mancano 4 esami e vorrei laurearmi a gennaio,quindi non è molto tempo.Però a quanto ho capito fra i Professori c'è chi si importa di queste cose e chi invece bene o male,quanto vuoi metterci tu di tempo,tanto te ne fa impiegare.Io sinceramente ormai..basta che me ne vado via da qui,quindi voglio il prima possibile.Voi che ne pensate?Mi sapete dare qualche esempio di qualcun altro di voi che l'ha chiesta poco prima di laurearsi e di come s'è trovato poi??Per favorefatemi giungere qualcosa Datemi qualche consiglio
    dayna

Partecipante Affezionato L'avatar di coolgirl86
    per andare dove devo andare.....dove devo andare?!?

ragazzi qualcuno sa quando dovrebbe essere pronta in segreteria la documentazione per i laureandi di novembre?

Pagina 74 di 199 PrimoPrimo ... 2464727374757684124174 ... UltimoUltimo

Privacy Policy