l azione degli psicofarmaci -inibitoria od eccitatoria - più o meno va saputo..anche perchè c'è stato il seminario della Villani...(2005-2006)..ma sapere il nome dei farmaci e i principi attivi per me è IMPOSSIBILE!!!
distinugere tra antidep-ipnotici-antipsicotici
e diversi tipi di antide( 3clc,imao,ssri,5ht) mi sembra sufficiente^_^
no??????
per i disturbi su base organica(condizione medica ) idem..mi ricordo due tre dei più importanti..prostatectomia ,diabete,sclerosi, tumori ipofisari, ma non saprei aggiungere altro ^_^
certamente credo anche io che il manuale vada saputo TUTTO...io ho tralasciato la parte più discorsiva...qualla sull'ontogenesi..mi sembra che di quella non chieda mai niente..così come non l ho mai sentito chiedere gli ormoni
o i neurotrasmett...o la parte prettamente fisiologica ad eccezione del meccanismo veno occlusivo( che sto ripetendo compulsivamente da 15 gg una volta al giorno!!!!!!!!!!!!)
da che ho visto lui si concentra molto sui TRATTAMENTI DEI DISTURBI,le diagnosi diff.,l eziopatogenesi,sui dig, parafilie....
spero di essere utile con queste infoe di non mettere in allarme nessuno^_^
volevo chiedervi se voi conoscevate la "scala" diffusione dei disturbi SEX (dal più diffuso al meno..) e i più facili/difficili da trattare ( del tipo è più facile un ipoattivo o anorgasmia ?...eco io qui mi impallerei..eppure questa domanda l ha fatta....^_^ )
GRAZIE ...

e di non mettere in allarme nessuno^_^
speriamo bene..a me sembrano tutti uguali questi disturbi!!!!!!!!!!!!che palle
non ne posso più mi sta prendendo un'ansia da prestazione esagerata!!!!!!!!!!!