• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 61 di 91 PrimoPrimo ... 1151596061626371 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 901 fino 915 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Tirocinio

Citazione Originalmente inviato da ufoloo85 Visualizza messaggio
    Ciao si trova in via berengario n 5... in genneruxi...guarda iniziano lunedi alle 10...si tratta di lezioni con vari docenti.. e visualizzazioni di casi clinici..cosi mi han detto...dovrebbe essere interessante..
    io ne ho sentito parlare, me ne aveva parlato una collega che lo aveva fatto lì tutto dipende da che esperienza di tirrocinio vuoi fare tuper quanto possano essere interessanti queste lezioni, non si differenziano tanto dai seminari o dalle lezioni, non hanno nulla di pratico, ciò che dovrebbe presentare un tirociniola visulizzazione del caso clinico viene fatta sempre tramite una lezione, tu non vieni coinvolto nella pratica..non so se sono riuscita a far capire cosa intendo poi ovvio dipende da quello che vuoi fare tu nel tirocinio, ripeto

Partecipante Esperto L'avatar di ginevra3

si sembra molto interessante!!!!!!!!!!!!grazie mille per l'info gentilissimo!

Citazione Originalmente inviato da ginevra3 Visualizza messaggio
    si sembra molto interessante!!!!!!!!!!!!grazie mille per l'info gentilissimo!
    di nulla
    comunque, gentilissimA

Partecipante Assiduo L'avatar di ufoloo85
    Provincia del Medio Campidano:P (VS o MD?!? bOOOO)

grazie Kyoko per le info ..ne approffitto per un altra ..sai anche quante ore di "lezione" fanno al giorno?? ..perche mio obbiettivo sarebbe quello di finire il prima possibile ..e se mi dici che si tengono lezioni di solamente 2 ore al giorno non lo finirei manco per il 2009...:/

Partecipante Assiduo L'avatar di ufoloo85
    Provincia del Medio Campidano:P (VS o MD?!? bOOOO)

..mi pare di aver sentito pure che le 250 0re di tirocinio si possono suddividere in 125 in un posto e 125 in un altro..qualcuno mi conferma?

grazie Kyoko per le info ..ne approffitto per un altra ..sai anche quante ore di "lezione" fanno al giorno?? ..perche mio obbiettivo sarebbe quello di finire il prima possibile ..e se mi dici che si tengono lezioni di solamente 2 ore al giorno non lo finirei manco per il 2009...:/
    mi spiace ma non te lo so direera piu volte a settimana e non credo siano solo 2 ore...poi comunque chissà se hanno cambiato qualcosa
    ..mi pare di aver sentito pure che le 250 0re di tirocinio si possono suddividere in 125 in un posto e 125 in un altro..qualcuno mi conferma?
    puoi decidere di fare tutte le 250 ore assieme nello stesso posto oppure separarlo e farlo in 2 posti diversi, perchè appunto il tirocinio sono 8 crediti+ 2 crediti..però non sono 125 e 125, ma qualcosa tipo 150 ore e 50 ore piu o meno(le ore sono relative ai crediti)..io sapevo cosi..comunque basta che chiedi all'ufficio tirocini

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Confermo che sono 125+125!! Me lo avevano detto all'ufficio tirocinio!!
    ...sempre che non sia cambiato qualcosa con il nuovo anno accademico!! Conviene sempre chiedere....

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    Confermo che sono 125+125!! Me lo avevano detto all'ufficio tirocinio!!
    ...sempre che non sia cambiato qualcosa con il nuovo anno accademico!! Conviene sempre chiedere....
    ok
    allora hanno cambiato perchè prima il numero di ore era diviso in base ai crediti...

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ok
    allora hanno cambiato perchè prima il numero di ore era diviso in base ai crediti...
    Forse quello è in base al piano di studi... cioè... in linea teorica... per far quadrare i crediti e arrotondarli in modo che si ripartiscano nei tre anni...
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Forse quello è in base al piano di studi... cioè... in linea teorica... per far quadrare i crediti e arrotondarli in modo che si ripartiscano nei tre anni...
    no non c'entra nulla il piano di studi..semplicemente nel mio anno facevano così il tirocinio è previsto per il 2 e 3 anno (8+ 2 crediti)..hanno solo cambiato che le ore le puoi dividere a metà e non in base al numero di crediti..

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    no non c'entra nulla il piano di studi..semplicemente nel mio anno facevano così il tirocinio è previsto per il 2 e 3 anno (8+ 2 crediti)..hanno solo cambiato che le ore le puoi dividere a metà e non in base al numero di crediti..
    Afferrato... pensavo ripartissero 50 e 200 proprio come i crediti (2 e 8).
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

emmeemme
    Ospite non registrato

ciao a tutti, vi segnalo il Formist, ente che accoglie tirocinanti, ed organizza periodicamente anche corsi di trainin autogeno
    metto il link --> http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1681737

io ho fatto lì un sememstre, e continuo a frequentare i corsi di T.A. e altro!!!
    Sonon stata accolta benissimo!
    Alcuni semestri si è in troppi tirocinanti, ma si vienen coinvolti lo stesso in varie attività!!!
    ciao

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti, spero di non chiedervi qualcosa che sia già stato detto... vorrei iniziare il tirocinio, visto che finalmente ho raggiunto i 25 esami, ma mi sfuggono diversi passaggi:-( Primo fra tutti, leggendo alla voce "Tirocini" in scform, compare questa dicitura:
    "Le domande per partecipare alle attività di tirocinio dovranno pervenire all’Ufficio Tirocini della facoltà di scienze della Formazione, secondo il seguente calendario:
    • Tra il 20.02 e il 15.03 per il 1°semestre;
    • Tra il 20.05 e il 15.06 per il 2°semestre;
    • Tra il 20.08 e il 15.09 per il 3°semestre;
    • Tra il 20.11 e il 15.12 per il 4°semestre."

Quindi se anche volessi iniziare ad Ottobre,per fare un esempio, non potrei??
    Vi ringrazio del prezioso aiuto:-))

Citazione Originalmente inviato da FlyFly24 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, spero di non chiedervi qualcosa che sia già stato detto... vorrei iniziare il tirocinio, visto che finalmente ho raggiunto i 25 esami, ma mi sfuggono diversi passaggi:-( Primo fra tutti, leggendo alla voce "Tirocini" in scform, compare questa dicitura:
    "Le domande per partecipare alle attività di tirocinio dovranno pervenire all’Ufficio Tirocini della facoltà di scienze della Formazione, secondo il seguente calendario:
    • Tra il 20.02 e il 15.03 per il 1°semestre;
    • Tra il 20.05 e il 15.06 per il 2°semestre;
    • Tra il 20.08 e il 15.09 per il 3°semestre;
    • Tra il 20.11 e il 15.12 per il 4°semestre."

Quindi se anche volessi iniziare ad Ottobre,per fare un esempio, non potrei??
    Vi ringrazio del prezioso aiuto:-))
    diciamo che dovresti presentare domanda Tra il 20.08 e il 15.09 ..è la data che si avvicina di piu ad ottobreperò magari proprio ad ottobre non lo cominci, ma un po prima..magari tra una cosa e l'altra non lo inizi subito..magari fine settembre..dipende anche da come ti metti d'accordo con l'ente e da cosa devi fare

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Sto facendo la relazione per il tirocinio e uscirà una pagina non di più secondo voi è accettabile?

Pagina 61 di 91 PrimoPrimo ... 1151596061626371 ... UltimoUltimo

Privacy Policy