• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 321 di 494 PrimoPrimo ... 221271311319320321322323331371421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,801 fino 4,815 di 7401
    Partecipante Esperto L'avatar di Heathernity

Riferimento: cari colleghi,che cosa faremo da grandi??

quello che mi fa sorridere è che c'è tantissima gente che per comodità (o altro boooh) continua a fare il tirocinio interno...
    cavolo io non vedevo l'ora di mettere piede fuori dalla facoltà e dai libri per vedere davvero come si lavora!!!
    alla fine ragazzi, come tutti i lavori (e la patente), è con la pratica che si impara davvero...si impara davvero a guidare quando hai la macchina in mano!!!
    almeno io la vedo cosi...
    ovvio che soprattutto nel nostro lavoro non si può minimamente pensare di partire cosi, senza una base teorica, ma è il contatto con la gente che ti dà la forza di andare avanti e ancor di più il feedback che ricevi!
    si possono avere tutti e 30 e le lodi del mondo, ma se poi quelle conoscenze non si sanno tirar fuori e mettere in pratica, con il "pezzetto di carta" a 3 cifre ci si fa ben poco!
    Lanza tu corazon hacia adelante y corre a buscarlo

La vida es la flor cuya miel es el amor - V. Hugo -

Partecipante Assiduo L'avatar di andromaka87

Citazione Originalmente inviato da Heathernity Visualizza messaggio
    quello che mi fa sorridere è che c'è tantissima gente che per comodità (o altro boooh) continua a fare il tirocinio interno...
    cavolo io non vedevo l'ora di mettere piede fuori dalla facoltà e dai libri per vedere davvero come si lavora!!!
    alla fine ragazzi, come tutti i lavori (e la patente), è con la pratica che si impara davvero...si impara davvero a guidare quando hai la macchina in mano!!!
    almeno io la vedo cosi...
    ovvio che soprattutto nel nostro lavoro non si può minimamente pensare di partire cosi, senza una base teorica, ma è il contatto con la gente che ti dà la forza di andare avanti e ancor di più il feedback che ricevi!
    si possono avere tutti e 30 e le lodi del mondo, ma se poi quelle conoscenze non si sanno tirar fuori e mettere in pratica, con il "pezzetto di carta" a 3 cifre ci si fa ben poco!

giusto! c'è un sacco di gente che usa il tirocinio interno come mezzo per laurearsi prima..un conto è farlo in modo costruttivo per capire come funziona la ricerca nel nostro campo un altro è farlo perchè così si perde meno tempo!!
    Da parte mia credo che prima tocchi con mano prima ti rendi conto di cosa dovrai affrontare

Partecipante Esperto L'avatar di jasara86

Citazione Originalmente inviato da andromaka87 Visualizza messaggio
    giusto! c'è un sacco di gente che usa il tirocinio interno come mezzo per laurearsi prima..un conto è farlo in modo costruttivo per capire come funziona la ricerca nel nostro campo un altro è farlo perchè così si perde meno tempo!!
    Da parte mia credo che prima tocchi con mano prima ti rendi conto di cosa dovrai affrontare
    giusto!!
    io ho fatto ad esempio il tirocinio in una comunità per tossicodipendenti...e devo dire la verità...mi hanno insegnato più il tutor e i ragazzi stessi che i libri su cui ho studiato!! ho conosciuto una realtà diversa e mi sono resa conto che la teoria mi ha dato slo tante illusioni di come sia la realtà e anche un pò di pregiudizi!

nicolosa sarda
    Ospite non registrato

Ciao a tutti!
    condivido con voi le preoccupazioni per il nostro futuro, oltre alle cose gia dette finora, ma vorrei anche aggiungere che, come diceva Biz nell'altro thread di "chiacchere...", molti di noi non tengono conto della domanda che veramente c'è (sappiamo che il mercato per i terapeuti è saturo).

Cio che non ci aiuta è :
    la poca spendibilità pratica dei corsi (problema dell'Università italiana) e la scarsa considerazione che gode la psicologia in Italia.

Ora, io la penso così: dobbiamo laurearci e pensare nel concreto a "quali sono i bisogni del territorio nel quale vorrei lavorare"?
    Per fare cio sarebbe utile : fare moolta esperienza all'estero e imparare qualcosa, se qui non si trova nulla, e sfruttare i finanziamenti dell'Unione Europea, se non ce li danno in Italia.
    In poche parole: rimboccarci le maniche per cambiare un pò la situazione e l'opinione negativa delle persone sulle psicologia (ce ne sono tanti che "non ci credono"). Che bella discussione!

Già...purtroppo in Italia non c'é ancora la mentalità di andare da uno psicologo...Qui c'é ancora il chiacchiericcio...ci si vergogna..c'é il timore di essere un pò esclusi dal resto...Ma tutti noi sappiamo bene che dallo psicologo non si va se si é...PAZZI. Ci sono tante situazioni "normali" in cui pensiamo di aver bisogno di qualcuno....Ma purtroppo noi psicologi spesso veniamo snobbati o definiti "ciarlatani"...(e mi é capitato).

approfitto della discussione per porvi un quesito...
    cosa fa uno psicologo nelle forze armate? quello é un mondo che mi affascina..

Partecipante Super Esperto L'avatar di doppiaelle

A questo rispondo io,perchè è ciò che farò...e quando dico "farò" ne sono certa perchè è ciò per cui mi sn iscritta a psicologia......dunque...lo psicologo nelle forze armate può fare sia semplice supporto psicologico(assistenza ai soldati e alle famiglie) oppure(e questo è ciò che piacerebbe tanto a me) selezione e valutazione...credo che spesso le due cose combacino...esistono concorsi con pochissimi posti(5-6) per carabinieri,esercito etc....mi è anche arrivata voce che esistono gli psicologi del ris...non so se sia una voce infondata derivata dalla serie tv...

già....anche a me piacerebbe....ma se superi il concorso...ad esempio nella marina...ti fanno arruolare??
    grazie per le informazioni!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

Riferimento: Chiacchiere di Ogni Genere e Numero

scusate se vi ho abbandonato....è un periodaccio.......solo un miracolo può portarmi a Padova.......buongiorno a tutti
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Postatore Epico L'avatar di Romy

su jenny ti voglio carica
    buongiorno a tutti

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Buona settimana a tutti!!!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Buona settimana, che ci vuole
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

desperate housewife L'avatar di fiammetta29

buon Equinozio d'autunno a tutti
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

Partecipante Assiduo L'avatar di Franci_Ciurci

Citazione Originalmente inviato da fiammetta29 Visualizza messaggio
    buon Equinozio d'autunno a tutti
    Equinozio freddosissimo! Sorridete e infilatevi tutti sotto le coperte!
    Io ho stile, e tu?

Partecipante Super Esperto L'avatar di doppiaelle

Si si...per l'esercito sono sicurissima perchè ho un amico di famiglia lì dentro...credo che anche in marina servano gli psicologi...una prof qui all'università mi ha detto che gli psicologi entrano da civili(cioè non indossano al divisa),ma questo amico mi ha detto di si...quindi...qui è un po' un punto interrogativo...ma poco importa alla fin fine...il lavoro comunque c'è...è un po' difficile superare il concorso...se vuoi ti passo un link con un bando di qualche anno fa...così vedi un po' anche come sono le prove...

Pagina 321 di 494 PrimoPrimo ... 221271311319320321322323331371421 ... UltimoUltimo

Privacy Policy