• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: esami magistrale

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Riferimento: esami magistrale

Ma esistono delle offerte?
    Ad esempio, se fossi stato più intelligente, avrei potuto barattare i 9 cfu della Stefy con tre esami da 3 cfu?
    La carta socio ce l'ho, ossia il libretto, quindi ho diritto allo sconto sull'articolo in promozione....
    Oltretutto, ora che ho finito gli esami, vorrei anche il catalogo dei premi...Per questo inverno mi servirebbe un piumone, ora vedo se ce la faccio coi punti....
    Comunque, so che quando mi laureerò, coi 20cfu della tesi, completo la scheda-punti e partecipo all'estrazione di un misterioso premio megagalattico, ma non so di cosa possa trattarsi...ne sapete qualcosa in più???

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Ma esistono delle offerte?
    Ad esempio, se fossi stato più intelligente, avrei potuto barattare i 9 cfu della Stefy con tre esami da 3 cfu?
    La carta socio ce l'ho, ossia il libretto, quindi ho diritto allo sconto sull'articolo in promozione....
    Oltretutto, ora che ho finito gli esami, vorrei anche il catalogo dei premi...Per questo inverno mi servirebbe un piumone, ora vedo se ce la faccio coi punti....
    Comunque, so che quando mi laureerò, coi 20cfu della tesi, completo la scheda-punti e partecipo all'estrazione di un misterioso premio megagalattico, ma non so di cosa possa trattarsi...ne sapete qualcosa in più???

Il catalogo premi, come ogni catalogo punti, scade a ottobre.. quindi non ci rientri caro mio! il piumone non lo fai, punta più in basso, una bella tuta dell'asics.. di quelle che segni la taglia S e ti arriva un XXXXXXXXL.
    Invece con 20 punti, ti arriva un docente di tua scelta a casa come collaboratore domestico per un giorno. Ma occhio che non si bagni, perché sennò fa tipo i Gremlins e si moltiplica.

graziella ardia
    Ospite non registrato

mi sono laureata l'anno scorso in scienze della formazione col vecchio ordinamento e mi sono iscritta per i test delle magistrali do psicologia. c'e qualcuno nelle mie condizioni che mi sa dare qualche notizia in più sull'ammissione, lo svolgimento e la selezione? mi scuso non ho ancora dimestichezza con questo forum e non mi so muovere disinvoltamente.
    Ultima modifica di graziella ardia : 22-09-2008 alle ore 16.19.03

L'avatar di Duccio

Ciao graziella... Ma non so se veramente possa essere equivalente il vecchio ordinamento di scienze della formazione con la triennale di psicologia... Anci tendono a riconoscere gli esami di psicologia da altri atenei solo se provenienti da facolta' di psicologia..se hai fatto esami di psicologia a scienze della formazione, dell'educazione... o altrove... non te li riconoscono nella maniera piu' assoluta.... Sono molto formali in questo... Cmq spero ti sia informata bene...Ben arrivata su questo forum

graziella ardia
    Ospite non registrato

Grazie Duccio, ma il manifesto del nuovo A.A dichiara che sono ammassi a questi test per le magistrali anche altre lauree. Di questo sono sicura! Non sono sicura se in pratica le cose andranno così, perchè mi hanno già fatto tornare in segreteria per aggiornare il settore scientifico disciplinare e il CFU dei miei esami. Tano domani dovrei sapere sul sito dell'unniversità se mi hanno ammessa. Il mio curriculum è eccezionale, ma come ti ho detto:in teoria l'ammissione dovrebbe essere sicura, in pratica ho paura che le cose non vadano così. Sei il mio primo corrispondente e ti faccio un "in bocca al lupo"

L'avatar di Duccio

Che siano ammessi al test si...ma che poi ti riconoscano il numero di crediti necessario per accedervi e' un altro paio di maniche... Anche da fisica ci si puo' iscrivere al test... ma difficilmente poi ti prendono..
    Andai in segreteria tempo fa e arrivo' una donna laureata in scienze dell'educazione che comincio' a chiedere se per la laurea che aveva gli venivano riconosciuti crediti...e gli dissero che nella maniera piu' assoluta gli sarebbero valsi magari un opzionale..ma che per regola le materie di psicologia non erano riconosciute se fatte ad altre facolta' che non fossero di psicologia... Poi tutto puo' essere ...ma mi pare improbabile... Io lo spero per te chiaramente...Pero' non credo da quello che so che possa essere possibile...
    Ultima modifica di Duccio : 25-09-2008 alle ore 13.28.45

graziella ardia
    Ospite non registrato

a proposito dei test, caro Duccio, avevi ragione! ma rispondo a te e alla diatriba iniziata su Forum di "differenza trapsicologo e educatore" con il testo della lettera che ho spedito a chi di dovere:
    Ill.mo Preside, gentili professoresse, non riesco a capire in base a quale tipo di valutazione, mi abbiate escluso dalla prova d'ammissione al test per le magistrali: i miei titoli accademici e il mio curriculum, sino senz'altro il massimo che si può ottenere in una carriera universitaria, tenendo peraltro conto che il mio piano di studi è stato estremamente personalizzato per quello che riguarda le vostre materie, che ho studiato con molti vostri colleghi docenti (Concato, Aprile, Cionini...), Il mio caso ha dell'inquetante!!!
    Fermo restando che nessuno può aver presentato titoli superiori ai miei, devo dedurre con orrore, che questa nuova norma universitaria liberalizza in teoria, l'accesso alla nostra facoltà alle Vs. specializzazioni, ma in pratica è stata una grande presa in giro, un atto di pura arroganza e mancanza di rispetto da parte della classe supposta al sapere, nei confronti nei confronti di studiosi spesso molto meglio preparati nelle Vs. discipline!
    Per quanto mi riguarda, avevo aderito al concorso, data la evidente situazione di boicottaggio.
    Continuerò lo stesso il mio lavoro di Counseling nell'istituto per le Professioni d'Aiuto che ho appena fondato tutelata da un'associazione di categoria e mi avvarrò della collaborazione interculturale, di colleghi di ogni campo della terapia d'aiuto.
    Sono già preparata a difendermi dalle solite lobby per affermare il mio diritto a esistere professionalmente e culturalmente.
    Distinti saluti
    Dott. Maria Grazia Ardia, titolare del'I.P.A. Istituto delle Professioni d'Aiuto
    con prox accreditamento in corso presso la Regione Toscana
    P.S. Mi rivolgerò al T.A.R e al Garante.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy