• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 94
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: Professori severi?Inizio a dubitarne.

Secondo me, la nostra facoltà dovrebbe avere il 90 % degli esami in modalità orale e dei professori più competenti e meno raccomandati, ai quali non sia concesso di fare il bello e il cattivo tempo. Bisognerebbe prendere esempio, in quanto a struttura e organizzazione, dalle facoltà del polo scientifico....
    Purtroppo, però, io ho l'impressione che alla torretta ci sia qualche conservatore di troppo, il quale non ha nessun interesse a modificare le cose....dopiotutto, o gli studenti s'adattano, o altrimenti c'è Cesena, Padova, Roma, Milano ecc.

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

La lite l'avete aperta voi
    Se con "voi" intendi anche me fai un errore. Ho espresso il mio pensiero e il mio parere contribuendo ad uno scambio di idee, non ho aperto nessuna lite. Comprendo le tue idee e le rispetto, ma non le approvo, non mi sembra di litigare anche perchè non ne vedo il motivo, non siamo in tribunale.

io ho soltanto scritto un thread su di un argomento!Mi è stato dato dell'altezzosa,della megalomane,della narcisista,di quella che se la tira,dell'ignorante,della superficiale.
    Di cosa ti hanno detto gli altri non mi interessa, non mi sembra di averti detto nessuna di queste cose.

Se non riesci a captare neanche il tono di un discorso,allora la comprensione non è una cosa che fa per te
    Come non mi sono MAI permessa di giudicare te, non ti permetto di fare altrettanto. Non ti conosco e tu non mi conosci, e non hai il diritto di dirmi certe cose. Il rispetto reciproco e oserei aggiungere anche il rispetto dell'opinione altrui, sta alla base di una discussione tra persone civili. Ti pare?

Infine...facendo tornare la discussione costruttiva e benefica per tutti vorrei chiederti: cosa proponi per migliorare questa situazione?
    Cosa dovremmo fare per considerare finalmente tutti professori ottimi insegnanti? cosa fare per far studiare di più le persone che vanno a scaldare le sedie? Come migliorarci?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    Se con "voi" intendi anche me fai un errore. Ho espresso il mio pensiero e il mio parere contribuendo ad uno scambio di idee, non ho aperto nessuna lite. Comprendo le tue idee e le rispetto, ma non le approvo, non mi sembra di litigare anche perchè non ne vedo il motivo, non siamo in tribunale.

Di cosa ti hanno detto gli altri non mi interessa, non mi sembra di averti detto nessuna di queste cose.

Come non mi sono MAI permessa di giudicare te, non ti permetto di fare altrettanto. Non ti conosco e tu non mi conosci, e non hai il diritto di dirmi certe cose. Il rispetto reciproco e oserei aggiungere anche il rispetto dell'opinione altrui, sta alla base di una discussione tra persone civili. Ti pare?

Infine...facendo tornare la discussione costruttiva e benefica per tutti vorrei chiederti: cosa proponi per migliorare questa situazione?
    Cosa dovremmo fare per considerare finalmente tutti professori ottimi insegnanti? cosa fare per far studiare di più le persone che vanno a scaldare le sedie? Come migliorarci?

Se voi pensate di dare il meglio di voi,di studiare e impegnarvi come si deve,non rispondetemi !! Io vorrei parlare solo con quelli che prendono sottogamba la facoltà e gli studi e poi si permettono di dire che il mondo del lavoro che Psicologia promette è scadente.Tutto quì.Migliorarci significa mettere fine alla situazione :preparo l esame in 4 giorni,faccio meta'del programma e tento l'esame.Riguardo ai professori ,non conosco ancora le persone,non posso esprimermi.Ho intenzione di capire come si entra nella Didattica pero' o nella rappresentanza studentesca.Farò il più possibile se mi sarà permesso rendermi utile in quell'ambito.Anche se qualcuno di voi obietterà''ci hanno provato in tanti,e non ci sono mai riusciti''...
    Rimango dell'idea ..''Dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fiori''...
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Esperto L'avatar di GEORDIE
    prov.milano, firenze, a volte in puglia, ma fondamentalmente apolide.

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Se voi pensate di dare il meglio di voi,di studiare e impegnarvi come si deve,non rispondetemi !! Io vorrei parlare solo con quelli che prendono sottogamba la facoltà e gli studi e poi si permettono di dire che il mondo del lavoro che Psicologia promette è scadente.Tutto quì.Migliorarci significa mettere fine alla situazione :preparo l esame in 4 giorni,faccio meta'del programma e tento l'esame.Riguardo ai professori ,non conosco ancora le persone,non posso esprimermi.Ho intenzione di capire come si entra nella Didattica pero' o nella rappresentanza studentesca.Farò il più possibile se mi sarà permesso rendermi utile in quell'ambito.Anche se qualcuno di voi obietterà''ci hanno provato in tanti,e non ci sono mai riusciti''...
    Rimango dell'idea ..''Dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fiori''...
    Gentile Babilove87,
    sono costretta, mio malgrado, a correggere la Sua citazione : " dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori".
    Nel testo originale, infatti,il cantautore genovese scrisse :"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i "fior"; e non "fiori", come da Lei citato.
    Le consiglio vivamente di riascoltare il brano in questione, sono certa che il suo spirito ne trarrà giovamento.
    Distinti saluti.
    Ultima modifica di GEORDIE : 22-09-2008 alle ore 15.32.20
    "Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
    Spider

Citazione Originalmente inviato da GEORDIE Visualizza messaggio
    Gentile Babilove87,
    sono costretta, mio malgrado, a correggere la Sua citazione : " dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori".
    Nel testo originale, infatti,il cantautore genovese scrisse :"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i "fior"; e non "fiori", come da Lei citato.
    Le consiglio vivamente di riascoltare il brano in questione, sono certa che il suo spirito ne trarrà giovamento.
    Distinti saluti.
    Una ''i''per Lei cambia il significato della frase che ho citato?...In realtà non mi interessava citare una canzone di De Andrè o rigo di canzone di De Andrè,quanto usare una metafora per esprimere un concetto.Mi scuso per la mancanza della i,ma l'importante per me era altro.Non voglio peccare di alcuna altezzosità adesso e molta gente me ne vorrà a male :nel vocabolario della lingua italiana non esiste la voce fior (formula dialettale),quanto fiore,che al plurale fa fiori.Ho usato una i di troppo,ma la parola rimane quella.. :-) Che dice,forse l'ho completata no?
    Baci
    Babi.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Assiduo L'avatar di Alby1985

a me sembra che tu stia facendo di tutto per apparire intelligente, colta (usi parole come tergiversare mettendole in maiuscolo come a far vedere che hai scritto una parola ricercata, anche se poi non è che tu abbia usato chissà quale parola,citi de Andrè e lo fai pure male), una che si accorge meglio degli altri della reale situazione della nostra facoltà e, a differenza di tutte le altre migliaia di studenti, ha il coraggio di parlarne apertamente.

io però dico "mi sembra" prima di parlare di te, visto che non ti conosco, e a differenza tua non mi esprimo con certezza su cose che non posso conoscere

mi sembra che tu stia diventando sempre più la parodia di te stessa

p.s. ciao Ikebana!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Se voi pensate di dare il meglio di voi,di studiare e impegnarvi come si deve,non rispondetemi !!
    Il fatto è che quelle persone che hai tirato in ballo dicendo questo : "E'stato fuorviorante ritrovarmi davanti ad una sfilza di non classificati o addirittura non ammessi,di 18 e al massimo massimo di 22.(..)Poi,ci ho riflettuto apertamente e ho ben compreso che non sono loro (nb. i professori) ad essere mediamente professionali o burberi o aciduli o cattivi.Se i compiti erano scritti,la responsabilità del voto ricade solo sugli studenti."
    possono aver dato il meglio di se, sentendosi feriti dalle accuse che muovi. Certo tra loro ci saranno chi ha preso sotto gamba la cosa, chi è andato lì solo per passare il tempo ecc. ma, ci sono sicuramente persone che si sono impegnate, che hanno studiato e che nonostante tutto non sono riuscite a prendere un voto alto.
    Era quindi difficile non rispondere, anche per quelle persone che con gli esami sopracitati non ci rientrano nulla.

Io vorrei parlare solo con quelli che prendono sottogamba la facoltà e gli studi e poi si permettono di dire che il mondo del lavoro che Psicologia promette è scadente.
    Forse puntualizzandolo un po' prima potevi evitare il putiferio e le incomprensioni scatenatisi. E anche di rivolgere (o sentirti rivolgere) accuse pesanti gratuite, che infangano le persone e il dialogo.

Migliorarci significa mettere fine alla situazione :preparo l esame in 4 giorni,faccio meta'del programma e tento l'esame.
    Non posso che essere daccordo. Le persone che frequentano una università pubblica tuttavia sono adulti (talvolta neanche giovani) pienamente responsabili di se stessi. Come proponi di mettere fine a questa situazione?
    Una ramanzina sola non serve a molto.

Riguardo ai professori ,non conosco ancora le persone,non posso esprimermi.
    Concordo anche su questo. (cito--> "Poi,ci ho riflettuto apertamente e ho ben compreso che non sono loro ad essere mediamente professionali o burberi o aciduli o cattivi.Se i compiti erano scritti,la responsabilità del voto ricade solo sugli studenti.Non posso assolutamente credere che per quanto un prof possa essere severo,la media dei voti sia proprio quella.")

Ho intenzione di capire come si entra nella Didattica pero' o nella rappresentanza studentesca.Farò il più possibile se mi sarà permesso rendermi utile in quell'ambito.Anche se qualcuno di voi obietterà''ci hanno provato in tanti,e non ci sono mai riusciti''...
    Non posso che augurarti il meglio.
    Sicuramente la tua determinazione ti porterà da qualche parte.
    In bocca al lupo!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83

Citazione Originalmente inviato da Alby1985 Visualizza messaggio
    a me sembra che tu stia facendo di tutto per apparire intelligente, colta (usi parole come tergiversare mettendole in maiuscolo come a far vedere che hai scritto una parola ricercata, anche se poi non è che tu abbia usato chissà quale parola,citi de Andrè e lo fai pure male), una che si accorge meglio degli altri della reale situazione della nostra facoltà e, a differenza di tutte le altre migliaia di studenti, ha il coraggio di parlarne apertamente.

io però dico "mi sembra" prima di parlare di te, visto che non ti conosco, e a differenza tua non mi esprimo con certezza su cose che non posso conoscere

p.s. ciao Ikebana!

Ciao Albyyyyyy!!!! Ti appoggio in tutto!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

p.s. ciao Ikebana!
    Colta io?Ma se sono la seconda ad aver riconosciuto di avere sbagliato.Metto le lettere in maiuscolo?Se solo avessi capito il tono ironico delle lettere maiuscole che ho usato in risposta alla persona che mi ha corretto avresti capito che era semplicemente un modo per sorridere sul fatto che lei mi dava insistentemente del Lei usando la L maiuscola.Tutto quì...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Secondo me, Duccio chiuderà il thread per i toni un po' troppo accesi!
    Comunque, a mio modesto parere avere professori severi può anche essere un lato positivo...io ricordo quando andavo ancora a scuola e speravo nel "6 politico" o in un voto alto senza troppi sforzi. Ma quando poi mi resi conto che la mia preparazione aveva delle lacune, cambiai opinione.

p.s. ciao Ikebana!

Ah,aggiungo.''Tergiversare''è un termine diffuso oltre chè molto conosciuto.L'ho usato molte volte,nessuno mi ha mai ripresa.Colta perchè scrivo tergiversare?Immagino il livello medio delle persone che tu ritieni acculturate allora!Io parodia di me stessa?Rileggi bene cosa hai scritto,non oso riportarti le corretture di word al testo,perchè sarebbe troppo eccessivo.Un linguaggio medio è un requisito essenziale credo,per frequentare l'università o diventare un professionista.Mi obietteranno anche questo,ma ormai ci metto una pietra sopra.''una che si accorge meglio degli altri della reale situazione della nostra facoltà e, a differenza di tutte le altre migliaia di studenti, ha il coraggio di parlarne apertamente'' :non ho capito a chi tu ti riferisca.Ti ricordo che De Andrè è tutto un cognome e d va maiuscola.Sarei io l'ignorante alla fine.Un bacio.
    Babi.

Partecipante L'avatar di Danae___

Ciao Babi

vorrei inserirmi nella vostra conversazione se è possibile. Ho una o due domande per te, giusto delle mie piccole curiosità: come mai dopo due anni di studio a giurisprudenza hai deciso di iniziare questo percorso a psicologia?E poi, perchè proprio Firenze?
    Se vuoi, ovviamente, puoi non rispondere.
    Baci

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence

fin ora non ho scritto perchè reputavo veramente assurdo questo thread. comunque penso che rischi di essere bannata babylove perchè il regolamente di ops vieta di fare thread con lo scopo di creare polemiche e diverbi. oltretutto anche alle persone che ti scrivono carinamente (vedi Geordie poco sopra) rispondi in maniera arrogante. oltretutto ti invito a non fare tanti discorsi prima di provarle davvero le cose. sei una matricola, devi ancora cominciare l'università (e non mi interessa se hai avuto una esperienza universataria fallita!!!!!!!!), questa università la devi ancora cominciare, quindi prima fai e poi parla (e questo è solo un consiglio). secondo me questo thread andrebbe chiuso. chiedo ai moderatori. perchè così non serve proprio a niente...

Partecipante Affezionato L'avatar di brigittina

Ciao sono una studentessa fuori corso ...che stava bazzicando per il forum in cerca di informazioni per poter superare l'esame di psicobiologia di mervoledi...e sono incappata in questa discussione aperta da una sudentessa che a mio avviso ha capito veramente poco... io ho abitato per 3 anni a firenze e non sono riuscita a finire gli esami in tempo ed ora non sto seguendo le lezioni...babilove perchè hai aperto questa discussione e sopratutto perchè vuoi provocare degli studenti come te??scusa ma tu da che parte stai????
    sei una matricola che non ha sostenuto esami dil c...come stat sociale e non ... psicologia atteggiamenti ed opinioni counselig...prova a farti uno spaghettino quando hai da fare 100 domande a crocette e 10 domande aperte che riguardano 7 libri di testo in un ora nemmeno...o a rispondere a 70 domande su 100 teorie diverse. forse la tua arroganza..perchè è arroganza..mi fa pensare al fatto che tu non sia per niente sensibile a quello che può succedere ad uno studente nel periodo degli esami,a livello personale dico.....e se uno supera gli esami con 18 perchè a c...???non sarà un bravo psicologo in futuro?? la tua discussione evidenzia proprio una misera sensibilità..e vorresti fare la psicologa???torna ad imparare a memoria i tuoi articoli che per quelli non ci vuole cuore!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Secondo me i prof non sono ne troppo lassisti ne troppo severi.
    io ho una buona media...mantenuta con qualche 30 e qualche voto più basso.... gli unici due 19 che ho preso lì ho presi su esami che conosco come le mie tasche, roba che mi piaceva da morire e che ho studiato come il credo al catechismo... ci sono tante variabili.. oltretutto c'è da considerare che se uno vuole solo voti massimi non può pensare di rimanere in pari, a parte, forse, qualche genio..
    il voto per me non è tutto..prima di tutto è importante studiare per sapere e non per il numero.. Poi cosa pensi che valuti un esame a crocette?
    il fatto è che se la facoltà fosse organizzata in modo migliore, con più appelli, corsi più gestibili per chi vuole seguire e si fa due o più ore di treno al giorno i voti più alti sarebbero espressione della soddisfazione degli studenti.. non sarebbe una maratona verso l'obiettivo della prova finale come invece è stato fino ad ora..24 esami in 2 anni e mezzo per poter proseguire la specialistica in pari!!
    Cosa che non penso potrai sperimentare dato che sei matricola e avrai un pò meno esami da dare...spero davvero che così la cosa diventi più vivibile.. te lo auguro perchè così potrai mantenere una vita sociale adeguata..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy