io stamane ho dato buca!
diciamo che ho preferito andare all'ultima riuniione del servizio civile
ma prima o poi... mi tocca![]()
Wanda[/SIZE]
Sbirciando queste pagine ho avuto modo di terrorizzarmi un po' ...è davvero così dura?Dite che seguire le sue lezioni sia indispensabile o meglio più utile rispetto al solito?
Chi vive nell'oscurità sa bene che alla luce tutto mente..
direi di si
A me la materia piace tantissimo, trovo la De Rosa chiara ed esasutiva, oltre che competente, peccato che ho carenze di tempo.se segui è sicuramente meglio, sarai facilitato quando poi ti troverai di fronte ai testi. cmq la de rosa è bravissima, e anche all'esame ti mette a tuo agio e ti aiuta molto.perlomeno, a me è stato così! in bocca al lupo
Studiando bene i testi è possibile superare l'esame brillantemente o è necessario seguirla per integrare con le sue eventuali aggiunte e chiarimenti?
pardon se mi ripeto un po'![]()
ma certo che puoi superare l'esame studiando direttamente dai testi! magari ti fai passare gli appunti da qualcuno...così giusto per capire meglio!
io non lo segui il corso(all'epoca c'era ancora la ferraro) e studiando in questo modo ho superato tranquillamente l'esame!
raaagaaa non che se qualcuno ha appunti o sbobinature o registrazioni delle lezioni della de rosa li può mettere qui *_* per favooooreeeeeeee soprattutto per quanto riguarda introduxzione al narcisismo e l'io e l'es A I U T O T_T l'esame è alle porte e ho troppi dubbi e troppa paura di non saper risp in modo adeguatoooo
per chi ha gia fatto l'esame volevo sapere piu o meno come si svolge...mi hanno detto ke la prof fa iniziare da un argomento a piacere...ma poi il resto dell'esame verte sull'argomento a piacere o si cambia argomento?cioe come svolgimento d'esame è simile a dinamica I???perche io partii dal sogno e poi tutto l'esame si baso su quello....per favore rispondetemi sto un po in crisi e l'esame è tra 10 gg....grazie mille
Io ho delle registrazioni delle lezioni dell'anno scorso della De Rosa solo nche non riesco ad allegarle!! Se servono a qualcuno mandatemi un mp con le vostre e-mail e le invio!
Ultima modifica di iaietta1980 : 25-10-2008 alle ore 14.56.31
Non credo sia necessario seguire il corso.
Sembra tanto cattiva ma poi all'esame è stata bravissima.
Non parlo cosi perchè mi ha messo 30 anzi.
Diciamo che andai li per tentare un 18...dato che l'esame con lei era il mio incubo più grande e ne avevo terrore.
Quando iniziai l'esame cercai solo di non guardarla in faccia
e funzionò. Così mi sentivo più sicura di me.
La cosa importantissima che consiglio per questo esame è:
studiare benissimo l'argomento a piacere imparando le risposte alle domande che lei di solito fa sull'argomento.
Infatti portai l'illusione-disillusione di Winnicot ma lo imparai così bene che riuscii a fare un discorso di tutto il libro toccando tutte le risposte alle domande che poteva farmi senza che ne avesse il tempo. La anticipai nelle domande e alla fine non mi chiese niente,
solo una cosa su Freud: il sogno e le nevrosi traumatiche.
Il voto 25! Non ci credevo. Meno male.
Ragazzi non abbiate paura. Io per paura lo rimandavo sempre ma
arriva un momento nella vita in cui c'è bisogno di tutto il nostro coraggio dato che è propedeutico, lo sapete benissimo.
In bocca a lupo a tutti.
p.s. per qualche riassunto contattatemi
[email protected]
Grazie Joey, farò tesoro della tua esperienzaNon credo sia necessario seguire il corso.
Sembra tanto cattiva ma poi all'esame è stata bravissima.
Non parlo cosi perchè mi ha messo 30 anzi.
Diciamo che andai li per tentare un 18...dato che l'esame con lei era il mio incubo più grande e ne avevo terrore.
Quando iniziai l'esame cercai solo di non guardarla in faccia
e funzionò. Così mi sentivo più sicura di me.
La cosa importantissima che consiglio per questo esame è:
studiare benissimo l'argomento a piacere imparando le risposte alle domande che lei di solito fa sull'argomento.
Infatti portai l'illusione-disillusione di Winnicot ma lo imparai così bene che riuscii a fare un discorso di tutto il libro toccando tutte le risposte alle domande che poteva farmi senza che ne avesse il tempo. La anticipai nelle domande e alla fine non mi chiese niente,
solo una cosa su Freud: il sogno e le nevrosi traumatiche.
Il voto 25! Non ci credevo. Meno male.
Ragazzi non abbiate paura. Io per paura lo rimandavo sempre ma
arriva un momento nella vita in cui c'è bisogno di tutto il nostro coraggio dato che è propedeutico, lo sapete benissimo.
In bocca a lupo a tutti...
raaagaaaa secondo voi il 5 si terrà l'esame?