• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 116 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 1730

Riferimento: [857-113-841]Teorie e tecniche dei test - Pedone

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    ragazze io ho messo questa ma mi sorge un dubbio atroce : nelle risposte questo .70 era affiancato da sicuramente, e l'ultima delle risposte era nessuna delle precedenti...deve essere sempre maggiore di punto settanta? io so che a volte basta anche un punto cinquanta...uff maro ke stress...mo fino a venerdì..
    anch'io tra le varie alternative ho scelto: "sicuramente maggiore di .70", infatti dovendo essere "non inferiore a .80" è per logica sicuramente superiore a .70... comunque alcune domande e relative alternative di risposta, mi sono sembrate abbastanza ambigue.
    Qualcuno ricorda altre domande così confrontiamo le risposte?

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Dream come true Visualizza messaggio
    raga attendiamo notizie sul folle esame...
    sono uscite dmande dell'appello precedente, o proprio un intero compito uguale ai precedenti?
    Si,erano gli stessi argomenti

Citazione Originalmente inviato da miss Mansfield Visualizza messaggio
    anch'io tra le varie alternative ho scelto: "sicuramente maggiore di .70", infatti dovendo essere "non inferiore a .80" è per logica sicuramente superiore a .70... comunque alcune domande e relative alternative di risposta, mi sono sembrate abbastanza ambigue.
    Anche io ho risposto come te....e non nego che su alcune domande (compresa questa) sono andata in confusione
    Aspettiamo venerdì

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Anche io ho risposto come te....e non nego che su alcune domande (compresa questa) sono andata in confusione
    Aspettiamo venerdì
    [/QUOTE]

quello che mi spaventa è quel sicuramente...perchè l'ultima era nessuna delle precedenti...e forse non essendo sicuramente era nessuna.,..uff.. spero di aver preso un voto decente, non mi va di fare l'orale..

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Si,erano gli stessi argomenti

Aspettiamo venerdì
    oddio ora m sparo cioè erano uguali a quelle dei compiti precedenti le domande?
    e se è cosi nn srà lostesso x novembre
    Ultima modifica di Dream come true : 23-09-2008 alle ore 18.12.39
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Citazione Originalmente inviato da Dream come true Visualizza messaggio
    oddio ora m sparo cioè erano uguali a quelle dei compiti precedenti le domande?
    Non so dirti se le domande fossero proprio le stesse (non ho purtroppo sta memoria),ma gli argomenti erano quelli.

Non so dirti se le domande fossero proprio le stesse (non ho purtroppo sta memoria),ma gli argomenti erano quelli.
    sisi le domande erano le stesse, ma alcune domande non ricordando le risposte le abbiamo interpretate male e quindi secondo me le abbiamo sbagliate in massa

Quindi quel famoso "sicuramente" presente nella domanda del coefficiente di attendibilità c'era pure l'altra volta?

Partecipante

raga per favore postate le domande che ricordate?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ines1985 Visualizza messaggio
    raga per favore postate le domande che ricordate?
    sono praticamente le stesse che hanno postato precedentemente...

Matricola

uffi nn riesco ad aspettare fino a venerdi!!!!!!!!!!

Quindi quel famoso "sicuramente" presente nella domanda del coefficiente di attendibilità c'era pure l'altra volta?
    questo non lo so, ma mi viene il dubbio che il caro prof ha letto questo thread e per mandarci fuori strada ha cambiato qualcosina alle domande in modo da sballare tutte le nostre risposte...quant'è umano...speriamo di no...

Allora ragà queste sono le domande e le risposte che ho messo nel test:

1)La validità esteriore riguarda:
    - Le aspettative dei soggetti.

2)Riconoscere la formula del coefficiente di validità:
    - Il coefficiente di validità rxy è minore uguale alla radice quadrata di rxx*ryy

3)Quale tipo di validità è preferibile nella stima criteriale:
    - La validità predittiva.

4)Quanto deve essere il coefficiente di affidabilità per essere buono?
    - sicuramente maggiore di .70 (era nessuna delle precedenti perchè sul libro pag. 213 dice che non ci sono regole per fissare un livello accettabile, DOVREBBE solo essere abbastanza alto, ma non sicuramente)

5)”La maggior parte delle persone sembra aggressiva e più sicura di quanto lo sia io”,questa è una frase semanticamente corretta/scorretta – ambigua/non ambigua?
    - E’ una formulazione semanticamente corretta ma ambigua.

6)Effetto mortalità:
    -Quando i soggetti si ritirano da uno dei gruppi abbandonando la ricerca.

7)é molto difficile che un test sia valido , infatti quando un test è considerato affidabile?
    -Quando permette di assegnare ai diversi soggetti dei valori numerici che riflettono il grado in cui essi possiedono un tratto particolare.( tra le risposte c'era anche quando i punteggi sono affidabili che ti manda in crisi anche se è sbagliata)

8)Come può anche essere intesa la validità di contenuto?
    -Come il campionamento della popolazione degli item di un test.

9)Un costrutto può essere mai misurato direttamente con gli strumenti adatti?
    -No.( infatti sono categorie non osservabili direttamente, ma che il costruttore di un test ipotizza come tratti sottostanti il comportamento osservabile)

10)Da cosa è deciso il criterio?
    -Dall’ obiettivo della ricerca.

11)Nella validità predittiva quando si ottengono le misure del criterio?
    -successivamente al test

12)Quali autovalori si prendono in considerazione nell’analisi fattoriale?
    -Quelli uguali o maggiori ad 1.

13)Cos’è la meta-analisi?
    -E’ un approccio quantitativo che ha lo scopo di integrare i risultati di numerose ricerche precedenti relative alla stessa tematica.

14)Fasi di esplicazione del costrutto (si doveva trovare l’intruso):
    -l'intruso era calcolare i coefficienti di affidabilità degli indici

15)La validità predittiva per essere efficace il campione deve essere NECESSARIAMENTE?
    - ampio e rappresentativo. (?)

16)Cosa succede se su un soggetto si fanno infinite misurazioni?
    -L’errore casuale tende ad annullarsi.

17)Cosa si intende per misurazione?
    -Assegnare numeri ad oggetti o persone in modo tale che le caratteristiche di questi ultimi siano rappresentate dalle proprietà del sistema numerico.

18)Se il concetto teorico è scorretto quale validità è inficiata?
    - La validità di costrutto.

19)Che tipo di validità misura l’analisi fattoriale?
    - La validità di costrutto.

20)Che tipo di validità misura la Matrice muti-tratto multi-metodo?
    -La validità di costrutto

21)Quali operazioni si fanno nell’analisi fattoriale?
    -Le correlazioni.

22)Validità di contenuto e Bausell. Di cosa sono rappresentativi gli item di un test?
    -Dell’universo di item o comportamenti possibili.

23)Minacce alla validità interna:
    -Storia attuale,effetto delle prove,regressione statistica,maturazione,strumentazione,mortalità,se lezione gruppo sperimentale e di controllo (interazioni varie tra le sopraccitate variabili NON C'ERA....)

24)Se ogni soggetto di una popolazione ha la stessa possibilità di essere estratto e questa probabilità aumenta dopo ogni estrazione,che tipo di campionamento abbiamo?
    -Campionamento casuale senza ripetizione o reimmissione.

25)Definizione di validità esteriore:
    -Generalizzabilità delle conclusioni ad individui e contesti differenti da quelli che il ricercatore ha considerato.

26)Permette di dare un giudizio sull’appropriatezza di deduzioni effettuate a partire dai punteggi del test che misura una determinata variabile:
    - validità di costrutto ma c'era anche validità statistica....mi ha lasciata col dubbio)

27)se un test scolastico deve essere predittivo dell'andamento della classe (tipo..):
    - nel manuale ci devono essere le correlazioni tra i risultati di oggi e quelli della fine dell'anno scolastico (sempre tipo..)

28)Definizione di validità convergente :
    -riguarda un coefficiente alto tra due strumenti basati sullo stesso costrutto (il senso era questo)

29)Definizione di validità divergente :
    -si devono riscontrare alti ( ma era bassi) livelli di correlazione tra i punteggi di un test e misure di altre variabili con le quali ci si aspetta che il test non correli.

30)Quando validità concorrente e predittiva sono diverse?
    - quando la concorrente è calcolata su un campione preselezionato

Marò...a conti fatti...credo di aver preso 22 o 23 devo prepararmi per l'orale? ma ho paura....uff... ma Pedone ha mai abbassato il voto all'orale di che voi ne sappiate?
    Ultima modifica di Bricy1987 : 24-09-2008 alle ore 09.37.35

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

Diciamo pure per chi lo farà poi che è vero che le domande erano le stesse ma formulate loro e le risposte in maniera orrenda che ti portavano inevitabilmente a dubitare anche se sapevi la risposta... e per questo io anche se sapevo le risposte dico ceh veramente non so se averlo passato o meno...avrò sbagliato sicuramente molte risposte piene di distrattori.
    cmq in bocca a lupo a tutti per i risultati...

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    Diciamo pure per chi lo farà poi che è vero che le domande erano le stesse ma formulate loro e le risposte in maniera orrenda che ti portavano inevitabilmente a dubitare anche se sapevi la risposta... e per questo io anche se sapevo le risposte dico ceh veramente non so se averlo passato o meno...avrò sbagliato sicuramente molte risposte piene di distrattori.
    cmq in bocca a lupo a tutti per i risultati...
    no ma io a passarlo l'ho passato, ma con un voto orrendo sicuramente..eppure le cose le sapevo, ma c'erano veramente troppi distrattori...spero che almeno l'orale sia fattibile.. non sono ferratissima e non li ho mai visti i suoi orali..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    no ma io a passarlo l'ho passato, ma con un voto orrendo sicuramente..eppure le cose le sapevo, ma c'erano veramente troppi distrattori...spero che almeno l'orale sia fattibile.. non sono ferratissima e non li ho mai visti i suoi orali..
    ragaaaaaaaaaaaaaaaa sono usciti i risultati...non è stata una strage,voti bassi come al solito ma molto meglio rispetto all'altra volta...un eame in meno evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci vediamo martedì alla convalida!!!

Pagina 26 di 116 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo

Privacy Policy