i 3 capitoli da studiare li trovi dul libro che c'era da comprare!!!Barbaranelli C., (2006) Analisi dei dati con SPSS, Led. (Capitoli 2, 3 e 4)!!
i 3 capitoli da studiare li trovi dul libro che c'era da comprare!!!Barbaranelli C., (2006) Analisi dei dati con SPSS, Led. (Capitoli 2, 3 e 4)!!
Grazie Paoletta sei stata molto gentile
qualcuno dei non frequentanti ha preso queste domande?Se si gentilmente potrebbe darmi qualche indicazione?
Non sono padrona della materia e una vaga idea di come sarà strutturato il compito mi aiuterebbe molto.![]()
io sono stata presente durante l'esercitazione da non frequentante...le domande erano tipo:
come si misura l'omoschedasticità?( test di levine)
a cosa serve il test di maucly?
ha fatto l'esempio di 8 domande e ha detto che all'esame ce ne saranno 16!
Ciao a tutti!! ho letto la tipologia delle domande che avete riportato..ma qualcuno di voi, se ne ricorda altre delle 8 che ha fatto nell'esercitazione? sarà facile , secondo voi?
nn ho potuto seguire il corso, e il libro non è un granchè...come lo state studiando al meglio?
Ciao xcabalas,garzie per gli esempi
Per caso ti ricordi anche le altre? Ma metterà proprio queste nel compito?![]()
le domande erano come esempio e il prof ha detto che all'esame queste domande non ci saranno!
le altre non me le ricordo di preciso, ma tipo chiedevano con che cosa si calcolava la sfericità, a cosa serviva l'analisi fattoriale....
le domande erano semplici, ci sono 4 opzioni per ogni domanda.
in bocca al lupo per tutti quelli che devono affrontare l'esame!!!
Il prof ha detto che le domande che ha dato come esempio non necessariamente saranno nel compito d'esame ... o meglio, potrebbero esserci ma formulate diversamente ... che io ricordi, l'ultimo giorno di lezione disse così ...
Dunque, ho riesumato gli appunti dell'ultimo giorno di lezione e sono riuscita a segnarmi questi esempi di domande, x chi sostenesse l'esame da non frequentante:
1) In quale opzione del menu Analyze è presente la procedura di analisi fattoriale
Classificazione
Riduzione dati
Modelli misti
Test non parametrici
2) Nel test di adeguatezza campionaria (KMO) i valori compresi tra .70 e .80 sono da considerarsi
buoni
accettabili
non accettabili
nessuna delle precedenti
3) Quale tipo di rotazione degli assi fattoriali è appropriata quando i fattori non sono tra loro correlati
varimax OK
oblimin
promax
tutte le precedenti
4) quale dei seguenti test viene utilizzato x la verifica dell’assunto di omoschedasticità
KMO
Levene OK
Bonferroni
Mauchly
L'esame consisterà in 16 domande con 4 alternative di risposta, con 25 minuti di tempo, mi pare.
Spero d'essere stata utile![]()
Scusate qualcuno ha già sostenuto l'esame da frequentante nei precedenti appelli e può inviarmi per favore i dati che il prof. aveva dato il giorno dell'esame, così mi posso esercitare e farmi un'idea di quello che poi realmente ha messo.
Fatemi sapere così vi mando il mio indirizzo e-mail.
Grazie mille in anticipo.
Ciao.
sono usciti i risultati!!!tutti promossi!!![]()
ragazzi chi si ricorda qualche domandina uscita all'ultimo appello di Carrieri?
grazie mille!!!![]()
Certo Paola te dai tempi del chi quadro sei sempre invischiata con questa statistica eh?Uff certo statistica o meno un si finisce davvero mai di studiare! E io che mi sono invischiato con la SSIS! Con tutte ste sigle ci si perde.... SSIS, SPSS, SS (no, quelle erano ai tempi dei nazisti!). Ma non sarebeb meglio usare il buon vecchio Excel per l'analisi dei dati?
![]()
![]()
ciao ragazze... nessuno ricorda qualche domanda dell'ultimo appello???ma per caso esistono delle dispense???
per caso sapete se ci sono delle dispense di questo esame???grazie
Ciao Ragazze! Come vi è andato l'esame ieri??? Io non avevo la più pallida idea di come interpretare grafici e tabelle.... nn penso sarà andato troppo ok.......