• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 161
    criminologo
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologia Generale (Olivetti Belardinelli)

E' un mito da sfatare per chi lo studia bene ovviamente....

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da criminologo Visualizza messaggio
    E' un mito da sfatare per chi lo studia bene ovviamente....
    guarda,io non l'ho studiato bene e mi voleva mettere 25..sono andata solo a provarlo,studiando solo gli argomenti che chiede spesso...se non mi avesse chiesto giusto quello che non chiede mai,ci avrei preso un voto alto senza studiarmi tutto per filo e per segno

criminologo
    Ospite non registrato

La mia citazione di prima.... nn era rivolta.... assolutamente a te nn mi permetterei mai ( visto che nn ti conosco )... era così una frase in generale, riferito a questo esame ... non sentirti presa in causa...

Citazione Originalmente inviato da criminologo Visualizza messaggio
    La mia citazione di prima.... nn era rivolta.... assolutamente a te nn mi permetterei mai ( visto che nn ti conosco )... era così una frase in generale, riferito a questo esame ... non sentirti presa in causa...
    nono,mica l'ho presa come una cosa riferita a me ho usato la mia esperienza come esempio,per cui anche senza una buona preparazione si può fare

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

Confermo quello che ha detto Robby88....basta mettere insieme le info degli esami, ovviamente se si sono sostenuti, e il gioco è fatto.
    A mio avviso gli esami utili sono stati storia e percezione in particolare.
    In bocca al lupo a tutti!
    Comunque vi posto le domande che sono state fatte a me:
    - argomento a scelta (e da qui tutte le domande che si possono correlare)
    - nascita della Gestalt
    - differenza sostanziale tra condizionamento classico e operante

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83

Psicologia generale olivetti(insegnamento non attivo)...

Salve ragazzi,siccome sono una fuoricorso di salute e riabilitazione cognitiva,ovviemente quest'anno non ho seguito le lezioni della olivetti,ma a quanto mi hanno detto dei ragazzi ad un esame che ho fatto a settembre,in pratica la Olivetti verrà sostituita da Di pace a partire dagli appelli di gennaio...ma è tutto vero??Avete qualche info in più????
    Tra l'altro sul sito della facoltà In psicologia generale appare la scritta "insegnamento non attivo"...http://www.psicologia1.uniroma1.it/s...nto_4517.shtml
    Siccome volevo fare sia cognitiva che generale a gennaio,dite che cambieranno i libri???possibile che in questa facoltà non c'è mai nulla di certo...
    Ultima modifica di Alisian83 : 04-11-2008 alle ore 13.00.29

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Psicologia generale olivetti(insegnamento non attivo)...

Citazione Originalmente inviato da Alisian83 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,siccome sono una fuoricorso di salute e riabilitazione cognitiva,ovviemente quest'anno non ho seguito le lezioni della olivetti,ma a quanto mi hanno detto dei ragazzi ad un esame che ho fatto a settembre,in pratica la Olivetti verrà sostituita da Di pace a partire dagli appelli di gennaio...ma è tutto vero??Avete qualche info in più????
    Tra l'altro sul sito della facoltà In psicologia generale appare la scritta "insegnamento non attivo"...Psicologia 1 - Offerta formativa
    Siccome volevo fare sia cognitiva che generale a gennaio,dite che cambieranno i libri???possibile che in questa facoltà non c'è mai nulla di certo...
    No, non verrà sostituita. A quanto pare a di pace sembra una cosa assurda e la Belardinelli ugualmente dice che sono solo voci di corridoio...
    A maggior ragione poi a gennaio/febbraio non devi temere nulla perchè per ogni corso programma e prof rimangono cmq invariati fino a maggio...

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    No, non verrà sostituita. A quanto pare a di pace sembra una cosa assurda e la Belardinelli ugualmente dice che sono solo voci di corridoio...
    A maggior ragione poi a gennaio/febbraio non devi temere nulla perchè per ogni corso programma e prof rimangono cmq invariati fino a maggio...
    Peccato,c'avevo sperato...di pace mi sarebbe piaciuto molto di più,l'olivetti mi incute parecchio terrore...
    Tu hai fatto l'esame per caso?Del libro a scelta di cognitiva se l'hai fatto,quale mi consigli?
    grazie cmq per la risposta...

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da Alisian83 Visualizza messaggio
    Peccato,c'avevo sperato...di pace mi sarebbe piaciuto molto di più,l'olivetti mi incute parecchio terrore...
    Tu hai fatto l'esame per caso?Del libro a scelta di cognitiva se l'hai fatto,quale mi consigli?
    grazie cmq per la risposta...
    No neanche io ho fatto nessuno dei due esami... E anche io avrei tanto preferito Di Pace...

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

scusate...ma del libro genesi della moderna i primi due capitoli è importante farli?cioè....quanto è importante sapere tutta la storia a partire da aristotele?....è una parte pizzosissima

ehm...volevo scrivere genesi della psicologia moderna ovviamente

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Assolutamente quella parte nn va fatta..... c'è potresti anche farla... ma nn la chiedono mai.... Della genesi... fatti solamente la psico scientif e le scienze cognitive.... queste sono le cose che chiedono maggiormente. Del lib arancione... invece va fatto tutto Byeeee

anche funzionalismo e strutturalismo...stanno fatti su genesi,ma conviene che cerchi meglio da qualche altra parte perchè sono argomenti che chiedono sempre ma che sul libro sono trattati in maniera superficiale

....grazie mille...non sapete che sollievo....oggi,riprendendo in mano quel libro e cominciando a sfogliare quelle noiosissime pagine,mi è tornato di colpo in mente il motivo per cui rimando questo esame da tre anni

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Dallo... e poi vediiiiiii che liberazioneeeeee provi ;-) hahah B fortuna

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy