E' un mito da sfatare per chi lo studia bene ovviamente....
E' un mito da sfatare per chi lo studia bene ovviamente....
La mia citazione di prima.... nn era rivolta.... assolutamente a te nn mi permetterei mai ( visto che nn ti conosco )... era così una frase in generale, riferito a questo esame ... non sentirti presa in causa...
Confermo quello che ha detto Robby88....basta mettere insieme le info degli esami, ovviamente se si sono sostenuti, e il gioco è fatto.
A mio avviso gli esami utili sono stati storia e percezione in particolare.
In bocca al lupo a tutti!
Comunque vi posto le domande che sono state fatte a me:
- argomento a scelta (e da qui tutte le domande che si possono correlare)
- nascita della Gestalt
- differenza sostanziale tra condizionamento classico e operante
![]()
![]()
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
Salve ragazzi,siccome sono una fuoricorso di salute e riabilitazione cognitiva,ovviemente quest'anno non ho seguito le lezioni della olivetti,ma a quanto mi hanno detto dei ragazzi ad un esame che ho fatto a settembre,in pratica la Olivetti verrà sostituita da Di pace a partire dagli appelli di gennaio...ma è tutto vero??Avete qualche info in più????
Tra l'altro sul sito della facoltà In psicologia generale appare la scritta "insegnamento non attivo"...http://www.psicologia1.uniroma1.it/s...nto_4517.shtml
Siccome volevo fare sia cognitiva che generale a gennaio,dite che cambieranno i libri???possibile che in questa facoltà non c'è mai nulla di certo...
![]()
Ultima modifica di Alisian83 : 04-11-2008 alle ore 13.00.29
No, non verrà sostituita. A quanto pare a di pace sembra una cosa assurda e la Belardinelli ugualmente dice che sono solo voci di corridoio...
A maggior ragione poi a gennaio/febbraio non devi temere nulla perchè per ogni corso programma e prof rimangono cmq invariati fino a maggio...
scusate...ma del libro genesi della moderna i primi due capitoli è importante farli?cioè....quanto è importante sapere tutta la storia a partire da aristotele?....è una parte pizzosissima
ehm...volevo scrivere genesi della psicologia moderna ovviamente![]()
Assolutamente quella parte nn va fatta..... c'è potresti anche farla... ma nn la chiedono mai.... Della genesi... fatti solamente la psico scientif e le scienze cognitive.... queste sono le cose che chiedono maggiormente. Del lib arancione... invece va fatto tutto Byeeee
anche funzionalismo e strutturalismo...stanno fatti su genesi,ma conviene che cerchi meglio da qualche altra parte perchè sono argomenti che chiedono sempre ma che sul libro sono trattati in maniera superficiale![]()
....grazie mille...non sapete che sollievo....oggi,riprendendo in mano quel libro e cominciando a sfogliare quelle noiosissime pagine,mi è tornato di colpo in mente il motivo per cui rimando questo esame da tre anni
![]()
Dallo... e poi vediiiiiii che liberazioneeeeee provi ;-) hahah B fortuna