• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 140 PrimoPrimo ... 41495051525361101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 2100
    Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

Citazione Originalmente inviato da ettorelivi Visualizza messaggio
    scusate gli interventi a raffica....questo vi da un senso di quanto stia male....non capisco dal programma del prof i punti 5 e 6, nel senso dove li trovo, sul libro sono i capitoli 6 e 7???? il capitolo 8 va fatto tutto????insomma sono gli ultimi tre capitoli su cui ho dubbi, anche quelli meno interessanti per me......please::::::
    Adesso non ricordo il programma... ma mi pare che i punti che dici tu sono quelli sui sensi e la propriocezione... se è così, come dici tu sono cap 6 & 7(ricorda che il 7 non va fatto tutto)...
    Il capitolo 8, ahimè, va fatto tutto!! Calma, mancano ancora 5 giorni...
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da ettorelivi Visualizza messaggio
    scusate gli interventi a raffica
    Se vuoi fare delle aggiunte a quanto hai già scritto, basta cliccare sul tastino "EDIT" in basso a destra sul tuo post, così non si spamma nè si sparano interventi "a raffica"

Partecipante Assiduo

Ragazzi scusate, ma perchè non vedete il programma dal sito della Facoltà?
    E' tutto semplicemente riportato li!!
    Il Prof. disse che occorreva attenersi a quanto riportato sul sito ufficiale.
    Io l'ho dato a luglio scorso seguendo queste semplici regole. Non vi "ingrippate" che già l'esame è un po tostarello: semplificatevi la vita!
    Un in bocca al lupo a voi tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di accio1965

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Io l'ho dato a luglio scorso seguendo queste semplici regole. Non vi "ingrippate" che già l'esame è un po tostarello: semplificatevi la vita!
    concordo

Vabbè, ma se uno ha un dubbio perchè non può chiedere qua!!! tanto più che l'hai già fatto, lascia ingrippare noi, no??
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da accio1965 Visualizza messaggio
    concordo
    visto che avete fatto l'esame a luglio potreste darci qualche informzione???? qualunque cosa vi venga in mente in merito all'esame al prof....che so...quante domande fa se è vero che interroga più persone contemporaneamente....insomma aiutooooo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio
    Vabbè, ma se uno ha un dubbio perchè non può chiedere qua!!! tanto più che l'hai già fatto, lascia ingrippare noi, no??
    Beh risposta molto "intelligente". Non stare sulle difensive, era solo una semplice considerazione...poi ognuno fa come vuole...se ti va ingripparti fallo pure, cavoli tuoi!
    Bye

Partecipante Affezionato

ragazzi forse è chiedere troppo ma il tempo stringe e, sarà l'ansia o la mia incapacità ma mi stanno venendo mille dubbi...c'è qualcuno che potrebbe dirmi anche solo elencandoli,
    -i meccanismi della fame?
    biosegnali (quali sono?)
    poligrafia (eeg?eog?)
    metodi neurochimici
    insomma c'è da qualche parte un elenco di quali siano i biosegnali, i metodi poligrafici etc
    vi prego aiutatemi se qualcuno sa rispondere....grazie!!!!!!

Beh risposta molto "intelligente". Non stare sulle difensive, era solo una semplice considerazione...poi ognuno fa come vuole...se ti va ingripparti fallo pure, cavoli tuoi!
    Bye
    Eh già, tu devi essere molto più sveglio di tutti noi... chi deve ancora fare l'esame ha bisogno di consigli o supporto, non di "considerazioni", il dubbio aiuta a volte...ricorda, a nessuno piacciono i saccenti!!!
    ... Vabbè, parlando di cose serie.. ettorelivi, non ho ben capito.. vorresti esser spiegato qste cose, o vuoi sapere dove trovarle? perchè è lunghetto da spiegare tutto...

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio
    Eh già, tu devi essere molto più sveglio di tutti noi... chi deve ancora fare l'esame ha bisogno di consigli o supporto, non di "considerazioni", il dubbio aiuta a volte...ricorda, a nessuno piacciono i saccenti!!!
    Marò ragà ma dobbiamo parlare dell'esame o litigare?? IO RINUNCIO! Ho troppa paura, me lo faccio a dicembre, non mi sento pronta..però vengo a vedervi soffrire ( )..no a parte scherzi, vengo a vedere le domande che vi fa per prepararmi psicologicamente..allora nell'altro plesso alle 9?
    Ultima modifica di Bricy1987 : 28-09-2008 alle ore 14.40.15

Partecipante L'avatar di lunablu82

ragazzi.....mi aiutate a chiarire dei dubbi??
    definizioni di:
    -psicologia fisiologica
    -psicofisiologia
    -neuropsicologia

e poi....
    come si pronuncia wernicke
    e cos'è split brain?

grassieeee

Citazione Originalmente inviato da lunablu82 Visualizza messaggio
    ragazzi.....mi aiutate a chiarire dei dubbi??
    definizioni di:
    -psicologia fisiologica
    -psicofisiologia
    -neuropsicologia

e poi....
    come si pronuncia wernicke
    e cos'è split brain?

grassieeee
    Split brain dovrebbe essere "cervello diviso": si riferisce solo alla lateralizzazione del cervello, ogni emisfero ha particolari funzioni unificate dal corpo calloso. Questo so!
    Poi..
    La psicologia fisiologica studia i meccanismi del SN attraverso vari metodi applicati direttamente sul SN;
    La neuropsicologia stuia gli effetti prodotti dalle lesioni nell'uomo;
    La psicofisiologia studia la relazione tra processi fisiologici e psicologici;
    Se può servire, la psicofarmacologia è tipo la psicologia fisiologica solo che invece di fare studi direttamente sul SN usa sostanze psicoattive (farmaci)...
    Spero di esserti stata utile ... Forse c'è qualcosina in più se scorri il 3d..

raga l'esame è confermato per martedì?

Partecipante Affezionato

... Vabbè, parlando di cose serie.. ettorelivi, non ho ben capito.. vorresti esser spiegato qste cose, o vuoi sapere dove trovarle? perchè è lunghetto da spiegare tutto... [/QUOTE]

no,non vorrei una spiegazione è solo che non riesco a categorizzarli....del tipo: alla domanda quali sono i biosegnali non saprei elencarli, e così per poligrafia e gli altri che ho scritto nell'intervento in questione......sapresti aiutarmi...???

no,non vorrei una spiegazione è solo che non riesco a categorizzarli....del tipo: alla domanda quali sono i biosegnali non saprei elencarli, e così per poligrafia e gli altri che ho scritto nell'intervento in questione......sapresti aiutarmi...???
    .. penso che biosegnali e poligrafia siano lo stesso argomento.. della poligrafia io so: l'EEG, l'EOG, l'EMG, elettrocardiogramma, e misura della temperatura, ritmo respiratorio, ossimetria, actigrafia.
    I meccanismi della fame, penso che basta parlare dei sensori nel fegato, nel cervello (NTS e AP), poi ipotalamo laterale, ipotalamo ventromediale, e al massimo un pò fattori intestinali, gastrici ed epatici... (sta tutto sul carlson)..
    Cmq non credo che ci chiederà di elencare schematicamente qualcosa, penso che cmq le domande porteranno a 1discorso... nl caso allunga il brodo, anche perchè di tutte le cose che hai elencato ce n'è 1bel pò da dire...
    Spero di esserti stata utile..

Pagina 51 di 140 PrimoPrimo ... 41495051525361101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy