"Entro dicembre e non gennaio (ma lasceremo anche gennaio) come dice lei dovreste dare quegli esami che assieme ad altri dati o da dare diventeranno esami di 8 CFU o altri esami come informatica che non avete ancora dato, altrimenti dovrà dare laboratorio di informatica nuovo.Le integrazioni riguardano sociologia antropologia e biologia, che dovete fare con il docente che tiene il corso di 8 CFU, ma non prima che questo sia stato tenuto, concordando il programma il docente.Dopo gennaio non potete più dare esami di 4 CFU per cui potrete fare solo integrazioni, mettendovi d'accordo con il docente"
eeeeh????!
secondo me argiolas sta impazzendo,e in fondo lo capisco.
ho provato a parafrasare,e le cose sono che DOBBIAMO DARE LE INTEGRAZIONI SENZA SCADENZE,MA DOPO LE LEZIONI.CIOè PER ESEMPIO ANTROPOLOGIA O INGLESE LI POSSIAMO DARE SOLO DOPO LE LEZIONI DEL 2 SEMESTRE,PRIMA NO.
quindi non abbiamo scadenze,se non di questo tipo, per quanto riguarda quelli da integrare.
MENTRE,POSSIAMO DARE GLI ESAMI DA 4 CREDITI,COME PER ESEMPIO INFORMATICA,INGLESE 2,BIOLOGIA DA 4,INSOMMA tutti gli esami da 4 cfu del VECCHIO ORDINAMENTO ENTRO GENNAIO-DICEMBRE!!!!!!!!!
questi ci servono praticamente a:
1)dividere l'esame a metà per quelli che più in là dovremmo integrare(il che non so se sia molto utile)
2)toglierci di mezzo informatica che pare sia uguale
3)eventualmente dare quegli esami da 4 del vecchio ordinamento che uniti ad altri che abbiamo già dato siano convalidati assieme come un unico esame da 8 nel nuovo( per esempio dare inglese 2,fisiologia e anatomia o l'uno o l'altro,o sviluppo2 e chi è kamikaze ci provi..)
e questi esami da 4 NOI del NUOVO li possiamo dare ENTRO dicembre-gennaio!DOPO DI CHE si potranno SOLO fare integrazioni.....il che dipenderà dal docente... il che mi spaventa NON POCO.
ad ogni modo,io ho deciso così.
dopo generale,forse mi do inglese 2 così uno è tolto di mezzo.e fino a gennaio lo possiamo dare con la cipollina...dopo gennaio l'integrazione sarà una grande X...perchè non si sa se avremo lei o la Orione..
poi,il 6 a lezione voglio sentire che dice la Rollo.. perchè magari fino a gennaio ci sono appelli di psicologia dello sviluppo 2 del vecchio ordinamento,e per noi che dobbiamo integrare magari ci fa dare quello!
insomma ragazze e ragazzi,SPARIAMOCI.
Ultima modifica di lafinezz : 29-09-2008 alle ore 14.56.23
si ma ad esempio biologia ora è da 8...quindi facciamo prima a darlo tutto assieme piuttosto che diviso...no?
comunque non ho capito niente lo stesso...non poteva scrivere in un modo un pò più comprensibile??
e poi perchè ha detto che dobbiamo integrare sociologia se l'anno scorso non l'avevamo?mah...
Ultima modifica di kittyna86 : 29-09-2008 alle ore 14.54.47
a me ha risposto così
Le integrazioni di esami di CFU possono essere fatte solo dopo che
l'esame di 8 CFU è stato tenuto chiedendo al docente il programma da
fare per l'integrazione. Per dare esami di 4 CFU che accoppiati ad
altri già dati di 4 CFU danno gli esami di 8 CFU occorre darli entro
dicembre, perchè dopo di questo periodo si deve passare alle
integrazioni come sopra .
allora,a ila ha spiegato meglio!!!!
kittina: allora lascia perdere sociologia.fai finta che non l abbia scritto.
oh,allra biologia se vuoi dare quello da 4 è semplicemente per comodità tua,per dividere al'esame a metà perchè comunque dovrai fare l integrazione,così come per antropologia SE NON LHAI DATO.
mentre gli altri esami che possono essere direttamente integrati con altri esami da 4 cfu già presenti nel vecchio,quelli li puoi dare entro gennaio-dicembre!!!
esempio:
inglese1+inglese2=8 cfu (se dai inglese2 entro gennaio-dicembre,non hai bisogno di fare l'integrazione dopo le lezioni di maggio)
fisiologia+anatomia=8 cfu (stessa cosa di sopra)
fondamenti di sviluppo+psic dello sviluppo=8 cfu (come sopra a parte che le lezioni iniziano ora ad ottobre,quindi sentiamo che dice la rollo!!)
mentre infrmatica pare sia identico nel nuovo,non cambia nulla,la differenza è che se lo dai con un appello del vecchio ordinamento fino a gennaio te lo togli di mezzo prima ecco!
correggo!
Le integrazioni di esami di CFU possono essere fatte solo dopo che
IL CORSO (QUINDI LE LEZIONI) di 8 CFU è stato tenuto chiedendo al docente il programma da
fare per l'integrazione. Per dare esami di 4 CFU che accoppiati ad
altri già dati di 4 CFU danno gli esami di 8 CFU occorre darli entro
dicembre, perchè dopo di questo periodo si deve passare alle
integrazioni come sopra
quindi c'è limite di tempo per dare le integrazioni tipo di sviluppo e inglese che possono essere dati entro dicembre, ma non per integrare gli altri
Ciao a tutti e scusate se ora vi faccio una domanda a cui forse avete già dato risposta...
Ho appena visto l'orario delle lezioni A.A. 08/09... PANICOOOOOOOO
Ci sono gli orari per il I e il II anno per il "Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche Anno Accademico 2008-2009 ";
ci sono gli orari per il III anno per il "Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche Apprendimento e Salute psicosociale (DM 509/99) Anno Accademico 2008-2009"...
Ma per me che faccio parte dell'ormai vecchio Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche Apprendimento e Salute psicosociale (29/30)ma sono iscritta al III anno fuori corso... purtroppo sto dando ancora esami del I... come mi devo comportare?? Gli esami che dovrò sostenere quali sono?? Quali devo seguire. Da tenere in considerazione che ho dato 6 esami ma che non intendo fare il passaggio!
HELP ME!! Per favore aiutatemi a capire..
Grazie infinite
Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici
Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici
NOI POSSIAMO DARE ESAMI DEL VECCHIO E QUINDI ESAMI DA 4 CREDITI FINO A GENNAIO!SOLO ESCLUSIVAMENTE SE LI ABBIAMO INSERITI NELLA DOMANDA DI PASSAGGIO COME ESAMI CHE ABBIAMO INTENZIONE DI DARE SENNò CE LI POSSONO ANNULLARE!(IO PERCIò INGLESE2 NON LO DARò)
DOPO GENNAIO,DOVREMMO FARE LE INTEGRAZIONI,CHE è LA STESSA IDENTICA COSA DI UN ESAME DA 4 DEL VECCHIO PERCHè DOBBIAMO DARE UN PROGRAMMA RIDOTTO DA 4CFU,MA LO DOBBIAMO DARE DOPO CHE IL CORSO DA 8 CREDITI,CIOè LE LEZIONI DEL NUOVO,SONO STATE FATTE!
quindi alcuni,li potremmo integrare SOLO dopo la fine delle lezioni a giugno!
capito??
Ultima modifica di lafinezz : 29-09-2008 alle ore 15.59.20