• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 68 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1012

Discussione: Pavia Novembre 2008

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Riferimento: Pavia Novembre 2008

Ciao ragazzi\e ci sono anch'io, darò l'esd a pavia, già dato in cattolica e sono stata bocciata all'ultima prova... tremendo...
    NN ho ancora iniziato a studiare, ma ho tutti i riassunti e i progetti che servono perchè per la prima sessione mi sono preparata con un amico che l'ha dato a pavia.
    Ho visto che a pavia c'è questa distinzione tra modello e teoria ed io per la teoria pensavo alla teoria di bowlby e per il modello al modello modale della mente, c'è qualcos altro su cui puntano? (sempre riguardo a queste distinzioni)
    C'è qualcuno che ha voglia di fare delle ripetizioni insieme, magari anche più in là?
    P.s. ...sto un po brancolando nel buio perchè ho da poco ricevuto la notizia di nn aver superato l'eds in cattolica... è davvero tremendo...
    levais75

C'è nessuno?
    levais75

Citazione Originalmente inviato da barnamed Visualizza messaggio
    ciao gabriella50 e ciao a tutti ,anch'io ho iniziato la preparazione in questi giorni e sono genovese. manca ormai non molto,ma me la provo . se una volta,compatibilmente col lavoro,potessimo fare un incontro in facoltà o in biblioteca ,ci scambiamo opinioni e materiale se vuoi. ovviamente l'invito è aperto a tutti gli altri di genova. a me il gruppo di studio aiuta tantissimo. a presto ciao!

ok accetto la tua offerta di incontrarci. Anche a me piace studiare in gruppo. ho iniziato a studiare da circa un mese. ho svolto alcuni temi su argomenti che penso potrebbero uscire. mi piacerebbe confrontarmi con te e con altri di genova che lo desiderano. Abito in centro. Mandami una mail al mio indirizo: [email protected] e ci mettiamo d'accordo.
    buon studio!

certo levais,CI SIAMO! io sto facendo il legrenzi intanto,poi si vedrà. ci organizzeremo per vederci ,se vuoi.io intanto raccolgo altre info e MATERIALE NEI PROSSIMI TRE GIORNI. SAREBBE OTTIMO VEDERSI NEL WEEEKEND O SE VOLETE I PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA.(VA BENE IN QUALCHE BIBLIOTECA O IN FACOLTà) IO SCRIVO A GABIRELLA SULLA SUA MAIL E POI SI VEDE. MERCOLEDI ESCE ANCHE IL BANDO SUL SITO UNIPV. CI AGGIORNIAMO ENTRO UN PAIO DI GIORNI. SALUTI!

Ah, meno male che c'è qualcuno!
    io nn ho ancora iniziato a studiare di nuovo, ma ho tutti i riassunti già fatti per cui penso che inizierò a studiare questo week, ma dato che lavoro penso che inizierò a studiare davvero seriamente (per me è una ripetizione...data la mia sfortuna...) intorno al 10 ottobre.
    Cmq se vogliamo organizzarci bene o se vi serve anche qualcosa scrivetemi pure!
    levais75

-lunetta-
    Ospite non registrato

Se li hai dei riassunti me li potresti mandare? a [email protected]

poi per il progetto, se sono di clinica serve preparne uno anche in ambito lavoro?
    grazie

Partecipante

Barnamed, Levais75 e Gabriella50, io mi unirei volentieri a voi nel gruppo di studio! Per me andrebbe bene vederci in facoltà o in biblioteca...vi lascio la mia mail: [email protected]
    A presto!

Ragazze io purtroppo vivo a milano, ma potrei mettere casa mia a disposizione senza problemi, cosa ne dite?
    levais75

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Ragazze io purtroppo vivo a milano, ma potrei mettere casa mia a disposizione senza problemi, cosa ne dite?
    ciao Levais, ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità: sei molto gentile. Si potrebbe organizzare di venire da te magari più in là, nel ripasso finale. Purtroppo lavoro tutti i giorni e il fine settimana ho la scuola di psicoterapia e la famiglia. Se tu sei messa meno male anche la mia casa è disponibile. Sono contenta che si stia formando un gruppo di studio. Coraggio!! L'unione fa la forza

Citazione Originalmente inviato da barnamed Visualizza messaggio
    certo levais,CI SIAMO! io sto facendo il legrenzi intanto,poi si vedrà. ci organizzeremo per vederci ,se vuoi.io intanto raccolgo altre info e MATERIALE NEI PROSSIMI TRE GIORNI. SAREBBE OTTIMO VEDERSI NEL WEEEKEND O SE VOLETE I PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA.(VA BENE IN QUALCHE BIBLIOTECA O IN FACOLTà) IO SCRIVO A GABIRELLA SULLA SUA MAIL E POI SI VEDE. MERCOLEDI ESCE ANCHE IL BANDO SUL SITO UNIPV. CI AGGIORNIAMO ENTRO UN PAIO DI GIORNI. SALUTI!
    Ciao Barnamed, sei anche tu di Genova? Intendi vederci in facoltà a Scienze della formazione? Io comunque metto anche casa mia a disposizione. Abito in centro a 10 minuti a piedi dalla facoltà. Se vogliamo vederci organizziamoci attraverso mail. Ho gia fatto alcune cose e mi piacerebbe confrontarmi con voi. E poi studiare ogni tanto insieme e verificare il percorso dà la carica

Certo per me va bene farlo piu avanti anche perchè anch'io lavoro durante la settimana e ancora nn ho iniziato a ripassare nuovamente tutto. Intanto man mano che andiamo avanti possiamo sentirci tramite ops o via mail.
    Volevo chiedervi una cosa però, ho visto che la scorsa sessione a pavia ci sono stati 60 bocciati...cAVOLO a me qst cosa spavanta un po...sarà che sn fresca fresca di delusione da eds, MA Volevo un attimo confrontarmi con voi e capire come mai ci sono stati così tanti bocciati e soprattutto perchè hanno bocciato.
    levais75

CIAO LEVAIS..HO LETTO CHE HAI DEGLI APPUNTI E RIASSUNTI SU PAVIA.MA NON RIUSCIRESTI MAGARI A MANDARMELI VIA MAIL VISTO CHE ABITO A ROMA E FARò L'ESAME A PAVIA? IL MIO INDIRIZZO E' [email protected]
    GRAZIE,CIAO

Scusate ragazzi, penso ci sia stato un fraintendimento...
    Io nn ho i riassunti per pavia, ma purtroppo, avendo già dato l'eds nella scorsa sessione in cattolica, ho già tutti i riassunti dei vari argomenti. Ho preparato l'esame insieme ad un ragazzo che l'ha dato a pavia la scorsa sessione ed abbiamo studiato sullo stesso materiale poichè gli argomenti sono quelli e i libri anche.
    NN mi chiedete genericamente di inviarvi dei riassunti, ma piuttosto se c'è un argomento specifico di cui avete bisogno chiedete pure e vedrò se posso accontentarvi.
    C'è qualcuno che viene da milano a fare l'esame a pavia?
    levais75

dana1982
    Ospite non registrato

buongiorno, anzi buonasera a tutti!!io oggi ho iniziato a ripassare la parte riguardante tutta la metodologia(variabili, disegni sperim, colloquio)...sono praticamente fusa perchè non so se ho ripassato abbastanza argomenti oppure devo approfondire di più...bohhhh???((( domani inizio a ripassare il linguaggio, compatibilmente con gli impegni di lavoro...che stressssss!!!!

Matricola L'avatar di petissima

ciao a tutti.
    sono di roma e sto cercando info su quale città fare l'esame di stato dato che a roma ci vuole troppo tempo e io ho bisogno di conseguirlo entro febbraio. mi pare di capire dal vostro forum che a pavia i tempi sono brevi, forse anche troppo! è vera la tempistica che ho letto: 26/6; 3/7; 9/7; 15/7? secondo il vostro parere è difficile fare l'esame a pavia piuttosto che in qualche altra grande città?
    simone, tu che sei di roma, perchè lo fai a pavia?

Pagina 8 di 68 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy