• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 164

Discussione: Ma statistica???

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Riferimento: Ma statistica???

oh che bella notizia!!! spero solo che l'esame nn sia con la petrucci!!

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22

Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    oh che bella notizia!!! spero solo che l'esame nn sia con la petrucci!!
    eh si..questo non so..magari forse bisognerebbe sentire alla prima lezione della mattei cosa dice lei.. perchè anch'io avevo seguito con la petrucci l'anno passato..e non so se devo dare l'esame con la mattei oppure con la petrucci...
    Ultima modifica di sarjay22 : 29-09-2008 alle ore 17.57.35
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

ma come mai niente Petrucci?? si sa??
    The sun is the same in the relative way.

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Se non ricordo male in qualche discussione tempo fa venne fuori che la Petrucci aveva detto che avrebbe lasciato la cattedra di Statistica...le motivazioni però sono un mistero!
    Quello che mi chiedo ora è se questa Mattei sia come la Petrucci oppure no...anche dal punto di vista dell'insegnamento e delle richieste...
    Una mia amica mi ha detto che la Petrucci spesso usava anche simboli diversi da quelli descritti sul libro di statistica o.O

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

I°semestre e ii°semestre classe l-24 :rivoluzione!

Ciao ragazzi..
    Avevo intenzione di cambiare il mio nick da babilove ad avvocatodellaL-24 ! Poi magari si vede.Comunque ci tenevo ad affrontare il seguente tema :

Noi appena iscritti al corso di laurea triennale L-24 abbiamo 9 esami da sostenere in I accademico per un totale di 67 crediti formativi.C'è un piccolissimo problema però.

Durante il primo semestre hanno attivato soltanto due esami da 9 cfu(sarebbero 90 h di corso).Parlo di Psicologia generale e Psicologia dello sviluppo.Inglese non si sa se possiamo darlo o se no,come si faccia a darlo etc etc.Al secondo,ne sono previsti la bellezza di 6! 6 esami,tre da 9 crediti e tre da 6 !!!!!!!!Piu'inglese,se non fosse possibile darlo prima dei propedeutici!Fino a Gennaio avremo Lunedi',Mercoledi'e pomeriggi interi liberi !!E da Febbraio?Credo non avremo neanche il tempo per studiare!Voglio dire,non per fare prosopopea ,ma ,dio can,almeno un altro volete aggiungermelo alla lista?Almeno uno da 6 crediti perfavore?Appelliamoci alla didattica.Facciamo una petizione.Una lista di firme.Non si possono seguire sei corsi in un semestre.

PUNTO NUMERO 2 :CI HANNO DATO IL NOTIZIARIO 2008\2009 MA IL PROGRAMMA DEGLI ESAMI DOV è?E DOVE SONO I TESTI CONSIGLIATI?MA CHE CREDONO,DI ESSERE A STRISCIA LA NOTIZIA?CHI è D'ACCORDO CON ME MI DICA COME DOBBIAMO FARE IL 2 OTTOBRE PER VEDERCI E ANDARE A PARLARE CON QUALCUNO,CHIUNQUE EGLI SIA BASTA CHE POSSA CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE INCRESCIOSA E A MIO DIRE PATETICA.
    GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO MORALE.

Babi.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante L'avatar di mariateresa86

Riferimento: I°semestre e ii°semestre classe l-24 :rivoluzione!

ciao babi, se vai sul sito, accanto al collegamento della guida c'è qll dei programmi dei corsi di laurea, li troverai le info che cerchi (programma, testi, modalità d' esame...). ma ti conviene cmq aspettare l' inizio dei corsi, è sempre meglio sentire che dicono i prof....
    per quanto riguarda le lezioni; così è la torretta...
    io sono una laureanda, non mi ricordo in tre anni una normale ripartizione dei corsi, il secondo anno ero perennemente in facoltà, a volte fino alle 5, senza pausa prenzo (da noi no è prevista!!!)...con 11 esami da preparare in un anno accademico!

L'avatar di Duccio

su Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Psicologia c'e' la guida dello studente pubblicata oggi scaricabile....
    In effetti siete un po' oberati di lavoro nel secondo semestre... Cmq nella guida dello studente se non lhai scaricata troverai diverse info ulteriori

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

A noi, nell'anno ormai passato, hanno messo tre corsi nel primo semestre (3 esami da 9cfu) e cinque nel secondo (2 relativi ad esami da 9cfu, 2 da 6cfu e uno da 3cfu)...sinceramente, al secondo semestre, qualche corso non fondamentale non l'ho seguito perchè maggio non volevo passarlo sempre all'università.
    Vedo che quest'anno hanno organizzato i corsi alla stessa maniera e non credo possano aggiungere corsi di esami da 6cfu al primo semestre perchè sono esami soggetti a propedeuticità
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Citazione Originalmente inviato da mariateresa86 Visualizza messaggio
    ciao babi, se vai sul sito, accanto al collegamento della guida c'è qll dei programmi dei corsi di laurea, li troverai le info che cerchi (programma, testi, modalità d' esame...). ma ti conviene cmq aspettare l' inizio dei corsi, è sempre meglio sentire che dicono i prof....
    per quanto riguarda le lezioni; così è la torretta...
    io sono una laureanda, non mi ricordo in tre anni una normale ripartizione dei corsi, il secondo anno ero perennemente in facoltà, a volte fino alle 5, senza pausa prenzo (da noi no è prevista!!!)...con 11 esami da preparare in un anno accademico!
    Vergognoso penso...
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Una domanda ancora :secondo voi hanno sbagliato a dividere il corso di generale tra la Righi e la Vannucci?Lo chiedo giusto perchè sul calendario degli orari e dei corsi per noi dalla A alla H se non sbaglio è indicata la Vannucci e sul link dei Programmi di Laurea e sul Notiziario per il Corso I è indicata la Righi invece...

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

Non ci posso credere....solo 2 corsi nel primo semestre e rimanenti tutti nel secondo....se nel mio ufficio qualcuno avesse organizzato una cosa simile sarebbe stato licenziato in tronco
    secondo me durante il primo sem. si potrebbe dare un occhio ai corsi del secondo...giusto per anticipare qualcosa

Citazione Originalmente inviato da Lord Ruthven Visualizza messaggio
    Non ci posso credere....solo 2 corsi nel primo semestre e rimanenti tutti nel secondo....se nel mio ufficio qualcuno avesse organizzato una cosa simile sarebbe stato licenziato in tronco
    secondo me durante il primo sem. si potrebbe dare un occhio ai corsi del secondo...giusto per anticipare qualcosa
    Lord,ma sicuramente si dovrà fare così!!Io ho intenzione di anticiparmi Psicometria e Fondamenti,o leggiucchiare Principi di filosofia o qualcosa del rimanente.Non starò a morire di noia nel tempo rimanente !Abbiamo quattro giorni liberi a settimana considerando tutti i pomeriggi di tre giorni lavorativi solo di mattina !

L'avatar di Duccio

In effetti deve essere un errore la dicitura dell'insegnante di generale...Mandate una mail alla segreteria didattica per avvertirli dell'errore..Immagino che l'errore sia comunque negli orari piuttosto che nella guida... Boh..
    Comunque e' ancora provvisorio... certo che e' davvero strano che ci siano solo due corsi il primo semestre e tutto il resto nel secondo..Anche se quei 3 corsi io credo che siano le attivita' attivate da poter scegliere come opzionali... quindi non obbligatorie... Non so.. non ho letto a fondo la guida in realta'...

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Una domanda ancora :secondo voi hanno sbagliato a dividere il corso di generale tra la Righi e la Vannucci?Lo chiedo giusto perchè sul calendario degli orari e dei corsi per noi dalla A alla H se non sbaglio è indicata la Vannucci e sul link dei Programmi di Laurea e sul Notiziario per il Corso I è indicata la Righi invece...

le comiche...i docenti sono invertiti (senza doppio senso )
    nel mio corso ( II ) Toselli (sviluppo) è corretto, invece per generale sulla guida appare Vannucci mentre nell'orario c'è Righi
    quale sarà la versione corretta??

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    In effetti deve essere un errore la dicitura dell'insegnante di generale...Mandate una mail alla segreteria didattica per avvertirli dell'errore..Immagino che l'errore sia comunque negli orari piuttosto che nella guida...
    probabilmente hai ragione...penso che l'errore sia nell'orario

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy