• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 156

Discussione: Inizio delle lezioni?

Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame

Riferimento: Inizio delle lezioni?

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ad ogni modo a gennaio dovrete dare l'esame con il barrucci dato che il corso di sociologia della famiglia mi pare sia del secondo semestre con il rinnovo dell'insegnante(se non ho letto male)... Mentre sociologia del lavoro e' del primo...
    Scusa Duccio, non ho capito ...io sono di lavoro e sono interessata all'esame di "sociologia del lavoro"...
    Al I semestre del II anno segnano la sostituzione del Barrucci con un certo Marchi...io sono interessata a sapere se a gennaio prossimo si potrà dare l'esame di sociologia del lavoro per l'ultima volta col Barrucci, oppure no... Via, non possono farci buttare al vento i libri così...tutti dicevano che il Barrucci ci sarebbe stato a vita...

L'avatar di Duccio

Guarda non ho idea... Al limite puo' darsi che per la sessione invernale rimanga ancora il Barrucci e anche quello nuovo... anche perche' credo che per almeno un anno si garantire l'esame con il programma che uno ha seguito... Non saprei pero'..

Partecipante L'avatar di °°Achico°°

ma siamo pazzi?? C'hanno messo un mese far uscire questo orario e badalà che troiaio!! noi di sviluppo-2° anno abbiamo il lunedì libero, il martedì 9-17, mercoledì solo 2 ore ed il giovedì ed il venerdì dalle 9 alle 19!!!!!!!! io ci metto 2 ore ad arrivare alla torretta e a tornare a casa!!! quando dovrei vivere secondo loro?? e soprattutto... come faccio a farmi 10 ore di corsi, tutte di fila per due giorni consecutivi??? e mi lasciano 2 giorni vuoti!!!!!!
    Ci si sono proprio impegnati a fare un orario di m***a!!! e dire che quell' dell'anno scorso era già abbastanza skifoso.... non credevo che sarebbero riusciti a fare di peggio!!!

QUANTE INSIDIEEEEEE

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

ciao ragazzi!!!
    qsto forum è fantastico!!!solo leggendo i vostri post ho scoperto orari e programmi di Psicologia!!Essendo alle prime armi sono un po' spaesata ancora...avrei qualche domanda da farvi...nel mio orario provvisorio devo seguire solo 2 professori, Toselli e Righi, qnd si sapranno gli altri orari? ogni materia poi ha 3moduli, come vanno seguiti?come funzionano anche riguardo agli esami? e poi è possibile che a fine anno si possa arrivare a 63 crediti???

Partecipante Affezionato L'avatar di vantellina*

ohi ragazzi ma qualcuno sa che fine ha fatto biologia??nel piano d studio del nuovissimo ordinamento non c'è..la Dani è sprita??l'hanno murata viva da qlc parte??

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!!
    qsto forum è fantastico!!!solo leggendo i vostri post ho scoperto orari e programmi di Psicologia!!Essendo alle prime armi sono un po' spaesata ancora...avrei qualche domanda da farvi...nel mio orario provvisorio devo seguire solo 2 professori, Toselli e Righi, qnd si sapranno gli altri orari? ogni materia poi ha 3moduli, come vanno seguiti?come funzionano anche riguardo agli esami? e poi è possibile che a fine anno si possa arrivare a 63 crediti???
    1) Quali altri orari? Nel primo semestre voi avrete soltato questi due corsi da seguire
    2) La divisione in moduli serve solo per comodità, ma quando si va a lezione o agli esami non c'è divisione in moduli, almeno che i Prof. non facciano delle prove intermedie di simulazione
    3) Fare 63 crediti è possibilissimo!
    In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di saracheer

io non mi meraviglio tanto dell'orario del cavolo che hanno fatto, è da quando un bambino entra nella scuola che si deve adattare alle esigenze personali degli insegnanti; quello che mi SCONVOLGE è che in una facoltà il suddetto orario esca il giorno prima dell'inizio delle lezioni. è veramente assurdo che non si rendano conto delle difficoltà degli universitari che vengono da fuori. mi domando a questo proposito: dove sono in questi casi i rappresentanti di istituto che tanto si affannano a farsi conoscere in "campagna elettorale" e poi non si fanno più vedere? fine della polemica, buon anno a tutti
    Sara

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    1) Quali altri orari? Nel primo semestre voi avrete soltato questi due corsi da seguire
    2) La divisione in moduli serve solo per comodità, ma quando si va a lezione o agli esami non c'è divisione in moduli, almeno che i Prof. non facciano delle prove intermedie di simulazione
    3) Fare 63 crediti è possibilissimo!
    In bocca al lupo!
    swami scusami eh...le attività obbligatorie il primo anno sono 8...se ne faccio 2 il primo semestre, vuol dire che dopo ne devo fare 6??nn mi sembra una divisione intelligente..o sbaglio?

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    swami scusami eh...le attività obbligatorie il primo anno sono 8...se ne faccio 2 il primo semestre, vuol dire che dopo ne devo fare 6??nn mi sembra una divisione intelligente..o sbaglio?
    No non sbagli...però è così
    Cmq se vuoi parlare di questa cosa c'è un topic apposito aperto da Babilove...qualcosa con L-24 Rivolunzione o simile...

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da Ladyflame Visualizza messaggio
    Scarpette meno male ci hai illuminati (noi di lavoro), pensavo che fossero briachi quando avevano scritto il nostro orario , visti questi nomi sconosciuti e la Pecchioli al II anno anziché al III...lasciamo perdere poi il discorso del lunedì...

Una domanda: a gennaio l'esame di "sociologia del lavoro" dovremo sostenerlo con questo Marchi oppure sarà ancora possibile col Barrucci? Perché io comprai i libri del Barrucci e potrebbero andar persi con questo nuovo prof...uffaaaaaaaaaa
    Alur, ieri mi son letta tutta la guida..
    [parlo per quelli di Lavoro]
    ..mi sa che Marchi sostituisce a tutti gli effetti Barrucci da gennaio,
    la cattedra solitamnete viene lasciata a settembre..

..i libri sono:

- G. Della Rocca, V. Fortunato V., Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla
    società postmoderna. Roma-Bari, Laterza, 2006 (il più brutto è rimasto,
    giustamente )

- E. Reyneri, Sociologia del mercato del lavoro. I il mercato del lavoro tra famiglia e welfare, Bologna, Il Mulino, 2005; pag. da 9 a 209.

Modalità d’esame
    Orale.
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Esperto

ma nell'orario di clinica non è segnato cesario...come mai? e un'altra domanda..dato che la guida riporta una psicologia dinamica I con lui, e psicologia dinamica II con Concato, vuol dire che ci sono entrambi qst anno?

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    No non sbagli...però è così
    Cmq se vuoi parlare di questa cosa c'è un topic apposito aperto da Babilove...qualcosa con L-24 Rivolunzione o simile...
    grazie swami

Partecipante Esperto

altra cosa...ma per esempio il corso di informatica della pergola, che è l'unico esame del primo anno che mi manca, non ci sarà?

Citazione Originalmente inviato da martinamaccina Visualizza messaggio
    ma nell'orario di clinica non è segnato cesario...come mai? e un'altra domanda..dato che la guida riporta una psicologia dinamica I con lui, e psicologia dinamica II con Concato, vuol dire che ci sono entrambi qst anno?
    Me lo stavo chiedendo anche io...nel senso, io ho già dato Cesario, non è che devo dare anche Concato vero?!
    Io penso di no, anzi spero di no...più che altro x' avevo sentito dire che il Cesario non ci sarà quest'anno e il corso lo farà il Concato...

Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame

Citazione Originalmente inviato da martinamaccina Visualizza messaggio
    altra cosa...ma per esempio il corso di informatica della pergola, che è l'unico esame del primo anno che mi manca, non ci sarà?

Anche a me mancano esami del I anno, ovvero Informatica (Pergola), Filosofia del linguaggio (Coli), Sociologia della comunicazione (Alpini).

E' oramai certo che i corsi del I anno della classe 34 sono stati disattivati, infatti mi pare non ci siano proprio nella nuova guida...però qualche santo potrebbe dirci se a gennaio possiamo dare questi maledetti esami con gli stessi prof e gli stessi libri validi fino a ora, oppure noooooooo???????????????????????

Accidentaccio, ma se nella guida questi esami non ci sono più e negli orari tantomeno, visto che i relativi corsi non esistono più, come facciamo a sapere che cavolo dobbiamo studiare per gennaio, e con chi daremo gli esamiiiiiiiiiii????????????? Sdegno totale.

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy