• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 94 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 1399
    Neofita

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

ciao a tutti, devo fare l'esame di fondamenti di psicologia dinamica(4 crediti) ma non ho ancora capito quali sono i libri da studiare visto che non fa distinzione tra fond.di psicologia e psicologia dinamica dello sviluppo(che ho già sostenuto). qualcuno mi sa dire con esattezza quali sono i libri? grazie mille qualsiasi informazione è gradita.
    valentina

Neofita L'avatar di ***Fralla***

Ciao!
    Guarda io ho fatto l'esame a maggio e se non sono cambiati i testi sono:
    -L'esperienza della psicoanalisi;
    -La teoria dell'attaccamento nella psicologia contemporanea
    -la ricerca in psicoterapia.
    In più se hai tempo dai un'occhiata alle dispense della Ortu pubblicate nell'area files docente e...in bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di lunabluxx

ciao ragazzi..
    devo dare l'esame orale l'8 e sto impazzendo...
    a voi come va????

Partecipante Assiduo

CIAO...allora...devo fare l'esame da 8 crediti di dinamica con la ortu...ho studiato il programma,mlto a modo mio..perkè mi sn basata sugli argomenti ke lei puntualizzò a lezione e su cui fece fare l'esonero (ke nn ho potuto dare)...cmq in pratica:del mitchell nn ho toccato gli ultimi 2 capitoli, de "la psicologia contemporanea" idem,ultimi due capitoli zero...il libro della ainsworth l'ho letto,ma nn di più..e de " l'esperienza della psicoanalisi" sn in via di comprensione di ciò ke posso evitare....(è troppo lungo sto esame)
    Ora...c'è qlc1 ke mi sa dire con esattezza cosa è realmente parte del programma?
    grazie anke solo per aver letto...spero di avere qualke notizia in più..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da smallstar88 Visualizza messaggio
    CIAO...allora...devo fare l'esame da 8 crediti di dinamica con la ortu...ho studiato il programma,mlto a modo mio..perkè mi sn basata sugli argomenti ke lei puntualizzò a lezione e su cui fece fare l'esonero (ke nn ho potuto dare)...cmq in pratica:del mitchell nn ho toccato gli ultimi 2 capitoli, de "la psicologia contemporanea" idem,ultimi due capitoli zero...il libro della ainsworth l'ho letto,ma nn di più..e de " l'esperienza della psicoanalisi" sn in via di comprensione di ciò ke posso evitare....(è troppo lungo sto esame)
    Ora...c'è qlc1 ke mi sa dire con esattezza cosa è realmente parte del programma?
    grazie anke solo per aver letto...spero di avere qualke notizia in più..
    correggo...de "LA RICERCA IN PSICOTERAPIA" sto ancora cercando di capire cosa posso evitare...scusate per l'errore

Allora per l'esame da 8 crediti i libri da studiare sono:
    - l'esperienza della psicoanalisi ( dal cap 1 al cap 7)
    - la psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento
    - modello di attaccamento e sviluppo della personalità ( originariamente i cap da studiare erano: 1-2-3-4-6-7-8-10-11-13, poi lei a lezione li ha cambiati perché quelli di seguito indicati erano migliori per comprendere bene la strange situation e la teoria dell'attaccamento: 1-4-6-8-9-11-12-14, io però vi consiglio di visionare tutti i capitoli)
    - la ricerca empirica in psicoterapia
    - facoltativamente, le slides che trovate sul sito che, nonostante siano un po' confusionarie, qualche aiutino lo dànno...
    Spero di essere stata d'aiuto.
    buono studio a tutte e in bocca al lupo per l'esame, io dovrò dare solo l'orale, speriamo bene.....

Partecipante Assiduo

grazie mille...sei stata veramente d'aiuto..
    anke se praticamente devo riuscire a recuperare tutto in 2 gg...
    ma dici ke se studio dai riassunti per "la ricerca empirica in psicoterapia" faccio male??

Elakkia88
    Ospite non registrato

Ciaooo..mi sono appena iscritta..qualcuno fa l'orale l'8?Volevo kiedervi se sapete qual'è l'ordine di chiamata all'orale..perchè io alle 13 ho la verbalizzazione di informatica alla sede e non so come fare ad andare..dite ke per quell'ora la prof ha già finito di chiamare per l'orale?
    Grazie..baciniiiii!!!

grazie mille...sei stata veramente d'aiuto..
    anke se praticamente devo riuscire a recuperare tutto in 2 gg...
    ma dici ke se studio dai riassunti per "la ricerca empirica in psicoterapia" faccio male??
    no nn faresti male, ma ti consiglio sempre di verificare la corrispondenza tra gli appunti e il libro... nn si sa mai!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da gabrisciacca Visualizza messaggio
    no nn faresti male, ma ti consiglio sempre di verificare la corrispondenza tra gli appunti e il libro... nn si sa mai!!!!

intendevo dai riassunti ke ci sn alla fine dei capitoli...

intendevo dai riassunti ke ci sn alla fine dei capitoli...
    guarda, i riassunti alla fine del libro io li sto utilizzando per avere una mappa generale del discorso, ma secondo me non sono sufficienti per la preparazione dell'esame. meglio almeno leggere tutto il libro e poi tirar fuori i concetti chiave attraverso i riassunti. io sto facendo così...

l'esame orale per chi ha fatto l'esonero è stato spostato al 9 aprile presso la facoltà stanza 4 - IV piano

Partecipante Assiduo

guarda, i riassunti alla fine del libro io li sto utilizzando per avere una mappa generale del discorso, ma secondo me non sono sufficienti per la preparazione dell'esame. meglio almeno leggere tutto il libro e poi tirar fuori i concetti chiave attraverso i riassunti. io sto facendo così...
    ok grazie mille per tutto l'aiuto..sei stata gentilissima...e in bocca al lupo per il tuo esame!!!

Partecipante

l'esame orale per chi ha fatto l'esonero è stato spostato al 9 aprile presso la facoltà stanza 4 - IV piano
    Mi sa ke t 6 sbagliata...l'esame orale per chi ha fatto l'esonero o per chi deve sostenere l'esame da 4 crediti e' giovedi' 9 Settembre..controllate sulla bacheca della prof...capita...ciao

Partecipante

ovviamente ottobre...nn settembre...visto?!..capita

Pagina 26 di 94 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo

Privacy Policy