• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 124 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1849
    Partecipante L'avatar di M@deci ^_^

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

raga 20...uffi
    la vita è uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo......

Ciao!
    Ma come hai fatto a sapere il tuo voto dell'esame?? Io sono andata sul sito ma non ho visto niente.

Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84

se torni alla pagina precedente...

Ah si scusami !!

grazie !!

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI

da rifare.. che palle.. questo esame mi sta sfinendo.. e pensar che mi deov metter a scriver la tesi...

Partecipante Assiduo L'avatar di accio1965

Citazione Originalmente inviato da Toffi'84 Visualizza messaggio
    una domandina: ma tu hai fatti l'esame oggi?
    No ...
    ma ..." la vita è un brivido che vola via,
    è tutto un equilibrio sopra la follia

Partecipante Assiduo L'avatar di acetilcolina

anche io lo stesso a luglio lo provai solo avendo fatto una lettura del libro e lo superai ma ovviamente nn mi presentai all'orale.. ieri invece che avevo studiato..bocciata.. vabbè ora invio anche io l'e-mail al prof. speriamo. fatemi sapere se avete notizie..
    acetilcolina

Partecipante Assiduo

Salve ragazzi, per me l'incubo neuro è finito!!
    Allo scritto ho preso 22 e all'orale mi ha alzato a 24. Devo dire che è stato abbastanza tranquillo, temevo di peggio...
    Mi ha fatto 4/5 domande, forse perchè ha visto che rispondevo bene e voleva alzarmi di qualche punto.
    Non c'è un metodo per superare l'esame, bisogna studiare tanto e capire le cose e poi va bè, un pò di fortuna non guasta mai.
    In bocca al lupo ai prossimi!!

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Allucinante questo esame, sia lo scritto che l'orale
    Allo scritto di per se difficile, c'erano domande specifiche che andavano troppo nel sottile, stessa cosa dicasi per l'orale, troppo per un esame da 4 crediti a mio avviso
    Comunque ragazzi, ragionate, ragionate, ragionate, è quello che lui vuole soprattutto all'orale. Non è vero poi che fa più domande solo a chi ha preso un voto alto, perchè faceva diverse domande e per nulla semplici, anche a chi aveva avuto un voto bassino
    Fissatissimo per il lessico fonologico di ingresso, di uscita, sistema semantico.
    Non ricordo le domande precise dell'orale, ma gli argomenti toccati sono stati dislessia superficiale, compito di scelta lessicale, lessico fonologico di ingresso, agnosia, afasia ottica, disgrafia da deficit del buffer grafemico e altro
    Ha interrogato due alla volta, per cui se uno nn sapeva rispondere, chiedeva a quello affianco.
    Per quanto concerne lo scritto, studiate tutto, anche quello che nn reputate apparentemente importante. Sono uscite domande del tipo che due autori affermavano che il compito di bisezione è poco sensibile per rinvenire il neglect, domande sul lessifo fonologico, ortografico, sistema semantico, una sul vero negativo, a che lesione corrisponde la sindrome della mano aliena, sistema limbico, circuito ventrale visivo, punteggio equivalente ai limiti della norma. Anche qui le domande erano molto articolate, per cui vi ho suggerito giusto gli argomenti che ricordavo

In bocca al lupo raga

Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84

Citazione Originalmente inviato da accio1965 Visualizza messaggio
    No ...
    ma ..." la vita è un brivido che vola via,
    è tutto un equilibrio sopra la follia
    azz
    ottima risposta...
    Comunque la domanda era giusto per farti capire che è facile dire "non ripetete ossessivamente,state tranquilli,andate a dormire" se TU NON SEI IN ANSIA!!!!

Per passare a cose più utili ai nostri colleghi,vorrei sfatare alcuni miti:il professore è bravo,ti tiene poco tempo,l'esame orale è breve e indolore, se non sai passa avanti.Non ho sentito di persone bocciate, al massimo ho sentito di 1 o 2 a cui è stato abbassato di poco il voto, ma generalmente fa 2 domande,se rispondi ti alza di un paio di punti.Poi se dimostri di essere illuminato può alzare il voto in maniera impensabile!
    Quindi,concludedo, studiate a memoria per lo scritto ma cercate di capire quello che studiate perchè all'orale basta aver capito e studiato,state tranqui e non fatevi prendere dall'ansia.
    In bocca al lupo a tutti per i prossimi appelli

Partecipante Assiduo

Quindi,concludedo, studiate a memoria per lo scritto ma cercate di capire quello che studiate perchè all'orale basta aver capito e studiato,state tranqui e non fatevi prendere dall'ansia.
    Grazie per le diverse info utili e soprattutto per l'in bocca al lupo che non guasta mai ......il problema è lo stare tranquilli visto che l'ansia già c'è

come è andata all'orale?io Non sono riuscito a passare lo scritto che secondo me era veramente difficile.Lo feci a luglio studiando solo mezzo libro ed andò molto meglio.Stavolta credevo di aver studiato bene e invece.....Maledette parentesi

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Allucinante questo esame, sia lo scritto che l'orale
    Allo scritto di per se difficile, c'erano domande specifiche che andavano troppo nel sottile, stessa cosa dicasi per l'orale, troppo per un esame da 4 crediti a mio avviso
    Comunque ragazzi, ragionate, ragionate, ragionate, è quello che lui vuole soprattutto all'orale. Non è vero poi che fa più domande solo a chi ha preso un voto alto, perchè faceva diverse domande e per nulla semplici, anche a chi aveva avuto un voto bassino
    Fissatissimo per il lessico fonologico di ingresso, di uscita, sistema semantico.
    Non ricordo le domande precise dell'orale, ma gli argomenti toccati sono stati dislessia superficiale, compito di scelta lessicale, lessico fonologico di ingresso, agnosia, afasia ottica, disgrafia da deficit del buffer grafemico e altro
    Ha interrogato due alla volta, per cui se uno nn sapeva rispondere, chiedeva a quello affianco.
    Per quanto concerne lo scritto, studiate tutto, anche quello che nn reputate apparentemente importante. Sono uscite domande del tipo che due autori affermavano che il compito di bisezione è poco sensibile per rinvenire il neglect, domande sul lessifo fonologico, ortografico, sistema semantico, una sul vero negativo, a che lesione corrisponde la sindrome della mano aliena, sistema limbico, circuito ventrale visivo, punteggio equivalente ai limiti della norma. Anche qui le domande erano molto articolate, per cui vi ho suggerito giusto gli argomenti che ricordavo

In bocca al lupo raga
    grazie mille!

Partecipante Esperto

azz
    ottima risposta...
    Comunque la domanda era giusto per farti capire che è facile dire "non ripetete ossessivamente,state tranquilli,andate a dormire" se TU NON SEI IN ANSIA!!!!

Per passare a cose più utili ai nostri colleghi,vorrei sfatare alcuni miti:il professore è bravo,ti tiene poco tempo,l'esame orale è breve e indolore, se non sai passa avanti.Non ho sentito di persone bocciate, al massimo ho sentito di 1 o 2 a cui è stato abbassato di poco il voto, ma generalmente fa 2 domande,se rispondi ti alza di un paio di punti.Poi se dimostri di essere illuminato può alzare il voto in maniera impensabile!

grazie mille anche a te per i consigli

Pagina 33 di 124 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo

Privacy Policy