Non mi risulta l'info della calcolatrice tascabile e penso sia sbagliata, l'importante che sia scientifica altrimenti non riusciresti a fare nulla.
Io l'ho già dato e la mia calcolatrice e grande come una mano.
Vai tranquilla...................
Non mi risulta l'info della calcolatrice tascabile e penso sia sbagliata, l'importante che sia scientifica altrimenti non riusciresti a fare nulla.
Io l'ho già dato e la mia calcolatrice e grande come una mano.
Vai tranquilla...................
come? altri colleghi mi hanno detto al contrario che non deve essere scientifica
comunque io ne ho solo una.. speriamo vada bene
![]()
Cimprimpessa
Da quel che ho visto nei precedenti compiti il prof inserisce sempre eseercizi di binomiale e ipergeometrica poi almeno un chi-quadro, una tavola statistica e un esercizio con le varianze.
Da quel che ho potuto testare con mano e sudore......... a lui piace far ragionare gli studenti, vi potrà capitare di trovare un' esercizio dove non troverete tutti i dati ma sarà solo la vostra impressione, perché i dati mancanti dovrete calcolarli voi.
Mi era capitato un confronto fra medie di 2 campioni indipendenti con varianze non omogenee (quel formulone gigante) e non avevo i valori di s1 e s2.
Come trovarli? dopo 3 ore di compito.....
illuminazione
I valori di s si trovano applicando la formula presente nella tabella statistica prima S quadro e poi s.
Morale della favola non disperate e chiedete info alla prof bionda di cui non ricordo il nome ma e tanto brava ........... e anche Nicotra di che si dica e tranquillo al compito.......... certo non vi darà la soluzione ma cerca di indirizzarvi nella corretta via.
Buona fortuna.
oggi devo dare fondamenti.. quindi non mi serve scientifica... quando darò inferenziale vorrà dire che me la procurerò![]()
Cimprimpessa
oggi ha confermato che non è più possibile dare elementi tutto insieme ma lo divide in descrittiva e inferenziale, in 2 giorni attaccati (es. oggi descrittiva e domani inferenziale)...
poi mi ha detto che il prossimo appello sarà gennaio e io: ma prima del termine per la consegna?.. e lui: si
(bisogna vedere però se li corregge subito)
Ultima modifica di cimprimpessa : 01-10-2008 alle ore 17.39.11
Cimprimpessa
se non li corregge...supplicheremo la segreteria e andremo in presidenza so di una persona che lo scorso anno ha fatto cosi anzi l'ha dato a febbraio risultato?si è laureata...io lunedi vado a lezione di fondamenti vediamo se ne cavo piede chi viene????non lasciatemi sola con le matricole mi sentirei troppo vecchia e fuori corso...
dunque io devo dare descrittiva e inferenziale e visto che nn partono altri corsi attinenti seguiro fondamenti di psicometria con la speranza sia la sostituzione di elementi di psicometria se no mi sparo perchè nn trovo nessuno disposto a farmi lezione d'inferenziale e non vorrei che gli insegnamenti di tommasi del secondo semestre di psicometria cp riguardino l'inferenziale