• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 37

Discussione: Portatevi le sedie

Partecipante

Riferimento: Portatevi le sedie

io stamattina appena ho visto il cartello che informava del posticipo delle lezioni ho pensato
    "Ho speso 60 euro tra dormire e mangiare per poter esser qui oggi"
    Dite che abbia tirato una bestemmia?
    Ebbene no(e ciò ha stupito anche me stesso)...mi sono acceso una paglia e ho iniziato a impezzare le tipe...che dovevo fare..guardiamo il lato positivo della cosa...poi con calma ho preso il mio borsone di 500 kg e mi son fatto un giro,poi son tornato a casa...

Partecipante Affezionato L'avatar di psikocika

Ma sanno almeno cosa vuol dire organizzarsi? Ieri avevo un esame, ero seduta ad un tavolo, arriva quello della portineria e inizia ad attaccare i foglio con il posticipo dell'inizio delle lezioni per quelli del primo anno. Ma si rendono conto che c'è gente che viene da lontano?? Si potevano fare altre 2 settimane a casa..
    Comunque, se non sarete proprio in 900, il numero vi si avvicina parecchio.
    L'aula f è la più grande e contiene 270 persone più o meno.. Con le mie amiche abbiamo pensato che, o vi dividono (metà fa lezione col prof e l'altra metà con l'assistente) o in due settimane, come per magia, aprono delle aule nuove!
    Lo spirito di adattamento ci vuole, certo.. ma io la vedo un po' tragica.. anche per quanto riguarda quelli del secondo anno.. Gli esami saranno più difficili per selezionare la gente..
    Mah.. spero di dovermi rimangiare tutto..

Fatemi sapere com'è andata!

Partecipante Affezionato

Ciao...
    Anche io sono rimasto di stucco!!!
    Davvero pessimo tempismo...spt per chi viene da lontano...
    Ma l'università italiana è anche questo....
    Al 13...sperando sarà la volta buona...

Partecipante Affezionato

lezione con l'assistente? ma è la stessa cosa?

Citazione Originalmente inviato da psikocika Visualizza messaggio
    Ma sanno almeno cosa vuol dire organizzarsi? Ieri avevo un esame, ero seduta ad un tavolo, arriva quello della portineria e inizia ad attaccare i foglio con il posticipo dell'inizio delle lezioni per quelli del primo anno. Ma si rendono conto che c'è gente che viene da lontano?? Si potevano fare altre 2 settimane a casa..
    Comunque, se non sarete proprio in 900, il numero vi si avvicina parecchio.
    L'aula f è la più grande e contiene 270 persone più o meno.. Con le mie amiche abbiamo pensato che, o vi dividono (metà fa lezione col prof e l'altra metà con l'assistente) o in due settimane, come per magia, aprono delle aule nuove!
    Lo spirito di adattamento ci vuole, certo.. ma io la vedo un po' tragica.. anche per quanto riguarda quelli del secondo anno.. Gli esami saranno più difficili per selezionare la gente..
    Mah.. spero di dovermi rimangiare tutto..

Fatemi sapere com'è andata!

Già sono spaventata se poi gli esami diventono più difficili.. poveracci noi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Citazione Originalmente inviato da attars89 Visualizza messaggio
    lezione con l'assistente? ma è la stessa cosa?
    diciamo che ce la facciamo andare bene..

Allora.. tutti i professori hanno uno max due assistenti. Mandano loro a fare lezione quando non possono venire o per spiegare una parte del programma. Sono preparatissimi.. Ma la mia era solo una battuta, non credo che vi dividano.
    Comunque ragazzi, non c'è da preoccuparsi così tanto. Se hanno tolto il numero chiuso, avranno pensato sia ai pro che ai contro.
    Quella degli esami più "difficili" è una mia preoccupazione, forse infondata.

Volevo dire un'ultima cosa. Io ho una mia filosofia. Se una parsona è portata e appassionata, e sente che è quello che vuole fare nella vita.. non c'è esame, professore o organizzazione che tenga. Io sono sicura della mia scelta, eppure non sono così avanti con gli esami. Ma so che si possono recuperare! Quindi forza e coraggio! =)

Partecipante

quando facevo giurisprudenza a modena siccome nn c'erano aule
    ci mandavamo al cinema..
    sarebbe una buona soluzione
    no vabbe scherzi a parte,
    ci saranno dei pro come dei contro.
    i pro sono ke con più gente c'è più possibilità di conoscersi e di aiutarsi..
    gli esami saranno un po problematici.
    d'altra parte,se ad un esame si presentano 500 persone credo che il prof(o i prof)nn faranno colloqui da mezz'ora x ogni alunno,di conseguenza se ti fanno due domande puoi andare benissimo come malissimo.e anke questo ha i suoi pro e i suoi contro.
    aspettiamo il 13 x vedere,x ora è difficile esprimere un giudizio..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da psikocika Visualizza messaggio

Volevo dire un'ultima cosa. Io ho una mia filosofia. Se una parsona è portata e appassionata, e sente che è quello che vuole fare nella vita.. non c'è esame, professore o organizzazione che tenga. Io sono sicura della mia scelta, eppure non sono così avanti con gli esami. Ma so che si possono recuperare! Quindi forza e coraggio! =)
    sono d'accordissimo con te!!

Citazione Originalmente inviato da attars89 Visualizza messaggio
    sono d'accordissimo con te!!
    =) Thank you!

jolielavie
    Ospite non registrato

Ciao a tutti! Faccio parte della tribù delle 900 matricole!
    Io però non frequenterò perchè ho un lavoro a tempo pieno! C'è qualche studente lavoratore di Reggio Emilia o paraggi che vuole contattarmi? Ciao ciao! In bocca al lupo ai frequentanti! Ciao

Partecipante

Cerchiamo di essere positiviiiii daiiiiiiiii. manca poco eheheh
    "Amo la vita, perche ogni giorno è una battaglia"

Ringraziate di esserci, dopo tutto ricordate chi che qualcuno ha faticato per voi per eliminare il numero chiuso.
    Non si può avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca ma le nuove generazioni vogliono tutto e subito e non sanno soffrire.

Peccato.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da amedeo801 Visualizza messaggio
    Ringraziate di esserci, dopo tutto ricordate chi che qualcuno ha faticato per voi per eliminare il numero chiuso.
    Non si può avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca ma le nuove generazioni vogliono tutto e subito e non sanno soffrire.

Peccato.
    non è che siamo arretrati di un annetto riaprendo questa discussione, vero? direi che i morti e feriti nei corridoi sono stati nottetempo portati via, la botte è semipiena e la moglie è parzialmente sobria, non ci hanno clonato ma neppure abbiamo fatto totale pena, ed il numero chiuso è tornato pimpante tra noi

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Facendo il resoconto di quest anno accademico ritengo che non ci sia nulla di negativo o perlomeno nulla da lamentarsi..L organizzazione visti i numeri è stata buona, i docenti lo stesso..Poi un po di spirito di adattamento e un po di passione hanno permesso di non essere tra le vittime e non fanno sicuramente male..
    Ricordo le preoccupazioni di noi matricole l anno scorso e a mio avviso sono solo un vago ricordo..
    ..E la moglie ubriaca..

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy