Onde evitare cattive interpretazioni, non era scritto in senso positivo.
E' che ultimamente sto avendo repentini calo di peso (diciamo da un anno a questo parte) non legato a un cambiamento delle mie abitudini alimentari..in realtà sto pensando di rivolgermi a un medico...![]()
Luciacredo che l'idea di rivolgersi ad un nutrizionista sia buona, magari può calcolare il tuo fabbisogno calorico e di nutrienti. E' vero che puoi perdere peso anche mangiando tanto, o anche solo secondo le tue abitudini, però a mio avviso tu mangi pochetto e senza condimento. Il che, insieme ad altri fattori, potrebbe farti scendere troppo di peso...
giudizio di una che di nutrizione non ne capisce un tubo e si vede.... però certe dinamiche alimentari le conosco per via diretta
ps: io 46 nemmeno alle medie![]()
buondi...
oggi colazione latte
pranzo minestrone..
passeggiatina stamattina
stanotte sono a una cena di laurea
con la musichetta e le cuffie il tempo mi vola,in pieno regime ne faccio anche un ora solo che ora ho appena iniziato e nnsono ancora in forma......notare che oggi mi fanno male troppo le coscie tipo che stanotte nel letto dovevo spostarle con le mani
e sono a pezzi...
Diario di ieri 01/10/08
Colazione:latte parzialmente scremato+caffè+3biscotti Grancereale(un pò+di 30 gr)
Spuntino:nulla, i giorni dispari devo pranzare presto per la palestra
Pranzo:un bel piatto di lenticchie con carote e cipolla+un mix di cantalupo e melone bianco
Merenda:uno yoghurt intero alla banana (125gr)
Cena:una mozzarella(100gr)+insalata belga,pomodoro e pomodorini+3gallette di riso(30gr)
Domanda:
quanti kg perdi e in quanto tempo?
Credo che questa sia la prima cosa importante da verificare.
I motivi potrebbero essere tanti.
Da periodi di maggior stress rispetto ad altri, per esempio: c'è chi ingrassa e chi dimagrisce, ognuno risponde in maniera diversa.
Oppure potrebbe trattarsi di una qualche intolleranza o di un malassorbimento di un qualche alimento in particolare...
Comunque direi che l'idea di rivolgerti a un medico, e secondo me prima che un nutrizionista o un dietologo andredi proprio da un medico di base...è buonissima.
Magari ti può prescrivere delle analisi del sangue e da li partire con una serie di verifiche per capire cosa succede.
Ripeto però:
è un calo importante? In quanti giorni o mesi ecc...accade?
baci![]()
ieri non ho aggiornato tutto il diario!adesso riscrivo da dove ho lasciato.
ieri:
-merenda:un pacchetto di crackers
-cenafette di galbanino,un pò di robiola sul pane,pomodori,uva.
oggi:
-colazione:latte con macine
-mrenda:caffè
-pranzo:pennette con funghi e un pò di panna+1 fetta di mortadella+peperoni+2 fette di pane+uva fragola
-cena:petto di pollo ai ferri+poche patate fritte+olive condite+un pezzetto di formaggio+pane.
buona serata![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
buonasera!
colazione: latte + cereali
pranzo: bresaola + pomodori + una pera
merenda: uno yogurt
cena: un hamburger di pollo + fagiolini lessi + una pera
ora vado a prendermi un budino piccolino al cioccolato!
![]()
Diario di ieri 02/10/08
Colazione:latte parzialmente scremato+caffè+4biscotti Vitasnella riso e miele(30gr)
Spuntino:melone bianco
Pranzo:pollo arrostito+cavolfiore bollito+cantalupo
Merenda:non l'ho potuta fare
Cena:100gr di salmone affumicato+una super mega insalatona di lattuga belga+pomodoro+finocchio+radicchio+3gallette di riso(30gr)
Colazione:
- caffè e succo di frutta
- fetta della mia torta di kamut, cioccolato e ricotta
- yogurt bianco con banana affettata
Pranzo:
- riso in bianco
- carote in insalata
- 1 pesca
Cena:...pizzeria con un paio di amici...quindi non so...vi saprò dire che ho combinato
buon venerdi
ciao ragazze come ho scritto nel social sono intenzionata a comprare la spin bike...la mia ciclette da camera ormai è vecchia vecchia inoltre con lo spin bike ho una postura piu corretta..l'unico punto su cui voglio informarmi bene è le dimensioni..non vorrei che sia molto piu grande della ciclette..
veniamo al diario:
ieri a cena(festa di laurea)
antipasti di terra olive sfornato di funghi salsiccia fresca prosciutto crostini pomodoro e sedano,cocktail di gamberi
una porzione di pasta al forno
un perzzetto di salsiccia con due carote e sedano
sorbetto al limone
astice
torta e una ciambellina
oggi colazione the con limone
pranzo insalatone lattuga un po di mozzarella mais e pomodori..
e poi pedalo![]()
diario di oggi
colazione:caffe latte con 4 macine
pranzo:spaghetti olio e parmiggiano+uovo cn una sottiletta a frittata+2 fette di pane+uva fragola.
merenda:per adesso un caffè
mi vedo e mi sento come un palloneforse perchè mi evono arrivare
Ale Va visto che ormai sei la nostra "guru" riesci a capire se mangio bene o male?perchè non percepisco come mai sono ingrassata e non riesco più a dimagriresono nelle tue mani
a più tardi![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Ciao a tutte!
colazione: latte + cereali
pranzo: 80 gr di pasta condita con olio e prociutto in padella+ una pera
merenda: yogurt
cena: minestrone + orzo
![]()
aggiorno
merenda the verde con limone e 5 pan di stelle
30 minuti di ciclette
cena pasta ai formaggi![]()
Diario di oggi 03/10/08
Colazione:latte parzialmente scremato+caffè+4biscotti Vitasnella riso e miele(30gr)
Spuntino:nulla, i giorni dispari devo pranzare presto per la palestra
Pranzo:platessa bollita+spinaci bolliti+cantalupo
Merenda:uno yoghurt intero alla fragola (125gr)
Cena:wurstel di pollo e tacchino (100gr)+insalata belga e pomodorini+3gallette di riso (30gr)