• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 53 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 782
    Partecipante Esperto

Riferimento: panico!!!....donzelli...

hmm...la pci significa "paralisi cerebrale infantile" ed è (se non sbaglio) uno dei possibili esiti delle emorragie cerebrali e delle encefalopatie ipossico-ischemiche. Diciamo che in pratica, se hai fatto bene tutti i capitoli relativi alle patologie del libro del donzelli, non avrai problemi. Nel libro, infatti, viene chiamata con altri termini; pci è quello che viene usato soprattutto nell'esame di neuropsichiatria infantile. Quello che devi sapere tu al riguardo sta tutto nel libro del donzelli; non ti spaventare se non trovi il termine pci.

Partecipante Affezionato L'avatar di martellini

..grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

Una raccomandazione alle ragazze!
    vestitevi con magliette scollate e attillate, il prof così perde la testa e passa anche se nn sapete niente
    io ho dato l'esame al primo appello e ho visto volare 30 a persone che nn sapevano niente, ma come dire, erano molto interessanti da un punto di vista fisico!
    cose dell'altro mondo!
    in bocca al lupo!
    **Lety**

Partecipante Assiduo L'avatar di Frency22

la PCI è un disturbo della postura e del movimento, stabile ma non immodificabile dovuta ad un disordine non progressivo che colpisce il cervello immaturo. mi raccomando sul non progressivo!
    inoltre è dovuta ad un danno encefalico avvenuto in epoca pre, peri o post natale.
    ciaoooooo

Partecipante Affezionato L'avatar di _Audrey_

Citazione Originalmente inviato da lovelyle Visualizza messaggio
    Una raccomandazione alle ragazze!
    vestitevi con magliette scollate e attillate, il prof così perde la testa e passa anche se nn sapete niente
    io ho dato l'esame al primo appello e ho visto volare 30 a persone che nn sapevano niente, ma come dire, erano molto interessanti da un punto di vista fisico!
    cose dell'altro mondo!
    in bocca al lupo!
    mah.. no comment..
    comunque.. in generale.. ha fatto domande comprensibili o ha esordito con qualche nuovo argomento incomprensibile?

Partecipante Assiduo L'avatar di Frency22

se sai rispondere a tutte le domande che trovi sparse in qua e là per questa discussione se a posto!!!

Citazione Originalmente inviato da Frency22 Visualizza messaggio
    se sai rispondere a tutte le domande che trovi sparse in qua e là per questa discussione se a posto!!!
    Pensavo che il caldo gli avesse fatto venire in mente altre domande assurde!
    Grazie!

..beh, io esco sempre con delle paranoie...AIIIIUTOOOOO, lo chiede(e in che misura?) il libro Nato Piccino Picciò?

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix

no, non lo kiede...io nenake l'ho preso...xò da qnt ho capito parlando cn gente ke l'ha preso ti aiuta a capire meglio determinati concetti xkè è scritto in maniera più facile e comprensibile....
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

Partecipante Esperto

può darsi, però rischia di fuorviare...chi studia solo quello e le dispense della pignotti non fa bene all'esame...la cosa migliore è fare i testi suoi e poi cercare in giro le risposte alle domande assurde

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    può darsi, però rischia di fuorviare...chi studia solo quello e le dispense della pignotti non fa bene all'esame...la cosa migliore è fare i testi suoi e poi cercare in giro le risposte alle domande assurde
    concordo!

..grazie!!!

Matricola L'avatar di Alessandro86

l'ho passato!!! ero preoccupatissimo, mi ha fatto delle domande a cui ho risposto piuttosto sul vago.. pensavo stesse x rimandarmi a casa e invece mi ha chiesto "24 va bene?"...
    Via, adesso mi manca solo neuropsichiatria, che bello!

P.S. Per la cronaca, mi ha chiesto una cosa che non ho ben capito sull'autoimmunità attiva e passiva, poi gli stati del bambino (veglia, sonno, in particolare voleva a tutti costi che gli spiegassi come si fa a veder la differenza tra sonno rem e sonno non rem), e per finire la sindrome feto-alcolica (almeno questa la sapevo abbastanza bene).

Partecipante Affezionato L'avatar di Rellina_

Anch'io! 30 regalato, mi sa che siamo stati fortunati, oggi era parecchio in buona; a me ha chiesto i PMP, gli automatismi motori (perchè prima si chiamavano riflessi arcaici e adesso no), la differenza tra la tossicodipendenza di un adulto e quella di un bambino (nel secondo è solo biologica, nel primo anche psicologica) e poi non mi ricordo più...

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Ciao a tutti.. per non aprire un 'altra discussione.. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa della prima lezione di oggi del Donzelli ? Come al solito sono fuori Firenze.. ha detto qualcosa dei libri? Dell'esame ? C'è qualcosa da sapere ??
    Spero nelle vostre risposte !!

Pagina 37 di 53 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo

Privacy Policy