voi ke vi seguirete? cosa mi consigliate?
voi ke vi seguirete? cosa mi consigliate?
Certo che non se lo scordano mai di far accavallare i corsi, eh?!
Io consiglio di seguire Psicologia Fisiologica, sia perchè è da 8 crediti, sia perchè come esame è più difficile (anche se io non l'ho ancora sostenuto)... tenete conto che Psicopatologia Generale è comunque un opzionale, è di 4 crediti e si può studiare anche da soli... però questa è pur sempre la mia personalissima opinione.
Dovete solo cercare di organizzarvi come meglio credete, magari per i primi tempi seguite una volta l'uno, una volta l'altro, tanto per capire cosa pensate sia meglio, poi come già consigliato da qualcun altro potete sempre scambiarvi gli appunti tra di voi. Purtroppo dobbiamo arrangiarci.
Ma Ficca tiene il corso per i pari ora?! E Trojano i dispari?!![]()
Ultima modifica di O'Flahertie : 02-10-2008 alle ore 20.26.09
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
Noi dispari del secondo anno abbiamo accavallati psicologia dinamica e teorie e tecniche dei test il mercoledì![]()
Stesso discorso che ho fatto prima, secondo me la priorità va prima agli esami fondamentali e poi agli opzionali... Dinamica pure è un esamino bello tosto, seguite questo corso che è meglio. Teorie e tecniche dei test si può anche disertare sinceramente!!
Tra l'altro sia Fisiologica con Ficca che Dinamica con Guerriera sono orali!!
Ultima modifica di O'Flahertie : 02-10-2008 alle ore 20.39.08
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
domanda.. il 14 alle dieci ,aula magna tutti quanti?
il 15 cominciano le pari e il 16 le dispari?
giusto! avevo letto solo il 14 senza far caso che era per le dispari..ok ...
beh penso sia per farci una panoramica e cominciare a spiegare qualche cosa...non saprei...
Ultima modifica di Videogirl Ai 87 : 03-10-2008 alle ore 08.37.50
scusatemi ragazzi...spero di non sbagliare post...
avevo alcuni dubbi...
al di là dell'accavallamento dei corsi...c'era da aspettarselo...
volevo chiedervi se sapete come funziona la scelta degli opzionali...
mi è stato detto infatti che sono organizzati in triplette, quindi se scelgo psicopatologia generale devo necessariamente scegliere psicopatologia dello sviluppo e teorie e tecniche dei test...
è giusto?
Comunque gli orari non mi sembrano così impossibili..più che altro è pesante, per me che sono dispari, venire il martedì e il giovedì per solo 2 ore...
ah...penso che il venerdì non seguirò "elementi di informatica"..secondo voi è un esame che si può fare anche senza seguire?
"La mia esistenza è come le montagne russe...
sì, la vita è un gioco forte e allucinante...
la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi...
è alpinismo...
è voler raggiungere la vetta di se stessi..."
(Paolo Coelho, 11 minuti)
Ciao, ketty!
Se vuoi info più dettagliate sugli opzionali, ti consiglio di consultare anche questo thread ---> http://www.opsonline.it/forum/psicol...nno-52471.html
![]()
"La mia esistenza è come le montagne russe...
sì, la vita è un gioco forte e allucinante...
la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi...
è alpinismo...
è voler raggiungere la vetta di se stessi..."
(Paolo Coelho, 11 minuti)
si esatto!!!!!
gli opzionali da quest'anno si dividono in due gruppi il primo:psicopatologia dello sviluppo, psicopatologia generale e teorie e tecniche dei test, il secondo educazione degli adulti, pedagogia sperimentale e psicologia dell'educazione.Penso anche per noi pari gli orari non siamo molti pesanti....