• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 86 di 93 PrimoPrimo ... 36768485868788 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,276 fino 1,290 di 1386
    Partecipante L'avatar di chicchet

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

Ma quelli del nuovo ordinamento sono andati tutti in vacanza. Per fortuna che ci dev'essere solidarietà tra di noi!!!Almeno a dirci com'è andato il loro orale!!!Ma anche voi avete problemi ad andare sul sito dell'università?A me mi scrive sempre errore nella visualizzazione della pagina.Poi volevo chiedervi una cosa!Che domande possono farci sulla seconda prova?Tipo che cos'è l'analisi della domanda, che cos'è l'esame di realtà, la forza dell'Io...?Sto nel panico più assoluto...

Partecipante

Ma qualcuno di voi ha saputo il voto della seconda prova? Se si come avete fatto? Vorrei conoscerlo anche io ma non abitando in Campania non saprei come fare, chi mi può dare qualche dritta?

ciao a tutti.... che dire,io ho ormai rinunciato alla possibilità di avere informazioni sull'orale prima di lunedì prossimo...non vorrei essere polemica, ma credo che anche a quelli del nuovo avrebbe fatto piacere sapere qualcosa se si fossero trovati al nostro posto!!!in ogni caso, un mega in bocca al lupo a noi vecchietti.....

Neofita

Ciao a tutti..anch'io credo che ci sia del sadismo da parte di quelli del nuovo ordinamento nel non parlare di come sono andate le cose il giorno 30...ma quello che non mi spiego è come mai non è andato nessuno ad assistere...io non sono di caserta...ma la voglia di mettermi sul treno e correre a valutare la situazione mi ha assalito tutto il giorno..

Matricola

Ciao a tutti..prendete con le pinze ciò che scrivo perchè sono informazioni che non ho avuto io in prima persona. Per quanto riguarda l'orale del nuovo (anche io sono del vecchio ed attendevo che qualcuno ci desse notizie sul forum) i cinque della commissione hanno esaminato singolarmente, quindi vanno cinque persone alla volta ognuno con uno degli esaminatori, pare che ci siano stati solo 2 bocciati.
    Per quanto concerne il codice pare che i docenti dell'ordine chiedano l'articolo specifico, es. "Parlami dell'articolo 17", quelli che si sono trovati in difficoltà pare cmq. siano stati indirizzati.
    Sul test che avete inserito per la seconda prova sono gradite motivazioni inerenti al caso e non troppo generiche, quindi pare ci siano state domande tipo: perchè hai scelto proprio quello strumento? A questo proposito secondo me è importante rivedersi il caso e provare a ricordare cosa si è andato ad indagare e se non è stata scritta una motivazione darcela ora. Pare fosse gradita anche la scelta di un orientamento terapeutico..cosa che pare pochi abbiano inserito.
    Sulla prima prova non è stato gradito il fatto che si sia parlato di pavlov..anche se anche qua pare che a farlo siano stati in molti....Cmq. questo non è stato motivo di bocciatura.
    Rispetto ai perchè delle due bocciature sinceramente non saprei dirvi.....
    Scusate per tutti questi pare... Buono studio a tutti.

Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta

le informazioni che ho avuto da una ragazza che è andata ad assistere sono in linea con quanto detto da transito ma non sapevo dei bocciati, si vede che sono stati dopo che lei era già andata via ...

mi ha detto che mediamente tutti gli esaminatori sono stati disponibili e mettevano il candidato a proprio agio, è stato chiesto di rendere conto del perchè di Pavlov nel tema, di cosa significhi una "terapia espressiva e/o supportiva" in termini concreti e a quale orientamento terapeutico si sarebbe inviata la ragazza e qualche precisazione non generalizzabile relativa ad altri eventuali errori o iprecisioni presenti negli scritti.

relativamente al codice mi ha detto che mediamente veniva indirizzato il candidato su quale fosse il tema relativo all'articolo richiesto e non venissero penalizzati coloro che non lo sapevano a memoria

un accenno è dato anche a quanto svolto nel tirocinio; la lunghezza del tempo dedicato a questo aspetto è stata variabile ed è stata anche legata al tipo di tirocinio svolto e all'interesse maggiore e minore che suscitava

sarebbe interessante sapere perchè sono stati bocciati quelli che non ce l'hanno fatta ... speravo che nessuno dovesse arrivare fino alla 4° prova per poi vedersi respinto
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

Partecipante Assiduo L'avatar di Mauretta

ciao ragazzi/e!innanzitutto in bocca al lupo a tutti voi.!
    io sono del nuovo ordinamento.COnfermo tutto quanto è stato scritto fin ora, per quanto riguarda i bocciati, io ho visto la prova orale di una di questi e devo dire che ::la nigro in realta secondo me gia sapeva di volerla bocciare perche l'ha ingrippata su ogni minima cosa delle prove, metteva in discussione tutto, ma a onor del vero bisogna anche dire che aveva fatto degli errori veramente impossibili da non sottolineare...cmq a parte lei, la commissione è tranquilla,state tranquilli.in bocca al lupo a tutti.ciao!
    *Mauretta*

Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta

dopo aver saputo dei bocciati mi sta venendo un attacco d'ansia pazzesco ...

deve essere bruttissimo essere bocciati dopo aver superato tutti gli scritti e per di più sentirselo dire davanti a tutti gli altri ...

speriamo bene
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

un grazie veramente grosso grosso a Mauretta...è innegabile, la tensione si fa sentire...ma in fondo la commissione è la stessa degli scritti, quindi dai ragà, non ci facciamo prendere dal panico, e facciamo tesoro delle informazioni che ci stanno arrivando (grazie anche a chi ci sta fornendo notizie di "seconda mano", cmq utilissime!!!) e spacchiamo!!!

Partecipante Affezionato

Ragazze...sono in crisi....la terapia espressiva in termini concreti...come si può spiegare?

Partecipante Affezionato L'avatar di isia

ciao ragazzi/e scusate per il ritardo,
    sono del nuovo ordinamento e ho fatto l'esame mercoledì, all'esame come credo che sappiate sono state bocciate due ragazze.
    Allora all'orale ci hanno divisi, ognuno della comissione ha interogato singolarmente tranne la d'olimpio. le domande sono state poste: sui compiti sul tirocinio e sul il codice deontologico, se quest'ultimo non lo ricordate non a memoria vi aiutano a ricordarlo loro. Da quello che abbiamo capito le ragazze sono state bocciate perchè non sono state sufficienti quando hanno cercato di rispondere alle domande dei compiti, cioè non hanno convinto la commissione, in questo caso la Matarazzo, quando hanno cercato di spiegare i loro errori e dare poi la risposta esatta.
    Sul caso clinico hanno cercato di farsi spiegare meglio che cosa si intende per il tipo di terapia proposto nel compito ma nulla di più.
    Il mio consiglio è ripetetevi il rinforzo e se vi ricordate gli errori che avete fatto teneteli a mente, le domande dovrebbero essere su quello. Se nel caso clinico non avete fatto diagnosi non dovrebbero esserci problemi, ripetetevi il significato di terapia espressiva supportiva ecc. se l'avete scritto e rilegetevi il codice.
    Non vi preoccupate non sono li per bocciare ma per promuovere, anche se la Nigro sembra cattiva non lo è alla fine quando ci ha comunicato i voti è stata molto carina e ci ha fatto i complimenti quindi tranquille. Un in bocca al lupo a tutte/i e se avete domande approfittate ci sono per rispondervi

Partecipante Affezionato

Grazie isia!!!davvero gentile e disponibile...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Citazione Originalmente inviato da isia Visualizza messaggio
    ciao ragazzi/e scusate per il ritardo,
    sono del nuovo ordinamento e ho fatto l'esame mercoledì, all'esame come credo che sappiate sono state bocciate due ragazze.
    Allora all'orale ci hanno divisi, ognuno della comissione ha interogato singolarmente tranne la d'olimpio. le domande sono state poste: sui compiti sul tirocinio e sul il codice deontologico, se quest'ultimo non lo ricordate non a memoria vi aiutano a ricordarlo loro. Da quello che abbiamo capito le ragazze sono state bocciate perchè non sono state sufficienti quando hanno cercato di rispondere alle domande dei compiti, cioè non hanno convinto la commissione, in questo caso la Matarazzo, quando hanno cercato di spiegare i loro errori e dare poi la risposta esatta.
    Sul caso clinico hanno cercato di farsi spiegare meglio che cosa si intende per il tipo di terapia proposto nel compito ma nulla di più.
    Il mio consiglio è ripetetevi il rinforzo e se vi ricordate gli errori che avete fatto teneteli a mente, le domande dovrebbero essere su quello. Se nel caso clinico non avete fatto diagnosi non dovrebbero esserci problemi, ripetetevi il significato di terapia espressiva supportiva ecc. se l'avete scritto e rilegetevi il codice.
    Non vi preoccupate non sono li per bocciare ma per promuovere, anche se la Nigro sembra cattiva non lo è alla fine quando ci ha comunicato i voti è stata molto carina e ci ha fatto i complimenti quindi tranquille. Un in bocca al lupo a tutte/i e se avete domande approfittate ci sono per rispondervi
    Dunque io so di aver fatto degli errori nella prima prova, ma siccome nella seconda prova ho scritto molto, non mi ricordo tutti gli errori che ho potuto fare, secondo te è penalizzante? Poi, sulla differenza terapia espressiva/supportiva va bene quella che c'è sul Falabella? Dici che se capito con la Nigro mi devo tagliare le vene visto che odio il Rinforzo e compagnia?no scherzo.. comunque grazie delle eventuali risposte alle mie domande e tanti auguri
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

grazie...siete gentilissime!!!
    ma quanto tempo tengono all'orale?

ah ecco un'altra domandina facile facile :0) ma nel fare le domande puntano sulla prova dove hai avuto il voto più basso??
    Grazie

Pagina 86 di 93 PrimoPrimo ... 36768485868788 ... UltimoUltimo

Privacy Policy