• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 24 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 350
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame giannini

No, io non frequento, sicchè siete pregati di postare quante più info possibili
    Comunque, obiettivamente, a vostro avviso, in quanto tempo si prepara quest'esame?

Ps: ogni prof fa icchè gli pare, perchè tanto nessuno ha il coraggio di dire nulla: questa purtroppo è una triste verità.

L'avatar di Duccio

Bah...io a due docenti che misero due appelli a una settimana di distanza... gli mandai una mail... mi risposero in modo quasi arrogante ... al che chiamai il Garante...che mando' lettera alla segreteria, al rettore e allo docenti...dopo 3 ore erano gia' cambiate le date.... Con la forza (sostenuta dai regolamenti) si ottiene sempre tutto....

Partecipante Affezionato L'avatar di fgiuliax

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Comunque, obiettivamente, a vostro avviso, in quanto tempo si prepara quest'esame?

Ps: ogni prof fa icchè gli pare, perchè tanto nessuno ha il coraggio di dire nulla: questa purtroppo è una triste verità.
    giaaaaa..comodo.... il corso c'è la mattina alle 9 ...addio nanna

Partecipante Assiduo L'avatar di fRuittella

anch'io sono spacciata!!!! muahuahauah
    vabbè.... !buon inizio di corso a tutti allora!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da fgiuliax Visualizza messaggio
    se c'è la correlazione tra i voti...sono spacciata
    Idem..

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio

Sìe bah.. bellino!
    Ultima modifica di ScarpetteRosa : 04-10-2008 alle ore 10.47.58
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

qualcuno sa dirmi se devo procurarmi tutti quei libri o se magari(MAGARI) ce n'è uno che è fondamentale e poi gli altri ...evitabili seguendo il corso???grazieeee

Partecipante Affezionato L'avatar di CHANEL87

Scusate, io sono d generale e nn posso frequentare le lezioni del giannini x problemi d lavoro... ma i libri devo comprarli tutti e 6? cioè, mica x nulla ma spendere più di 200 € x un esame mi sembra esagerato...

L'avatar di Duccio

Cmq i libri del giannini sono tanti e' vero, ma il principale e' il manuale..gli altri sono i manuali dei test... che purtroppo costano tanto..ma sono piccoli e non c'e' tantissimo da studiare... sono praticamente la spiegazione di tutto cio' che riguarda il test.. ma sono la parte minore a livello di studio... si studiano abbastanza velocemente... Poi il manuale dell'analisi fattoriale che e' importante perche' e' una cosa che ti servira' in futuro sia se farai una tesi sperimentale che se dovrai lavorare con la ricerca...
    Cmq costano un sacco...ma si trovano forse anche usati... o magari comprateli in gruppo.... Insomma si devono fare non si scappa..

grazie duccio....

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Cmq i libri del giannini sono tanti e' vero, ma il principale e' il manuale..gli altri sono i manuali dei test... che purtroppo costano tanto..ma sono piccoli e non c'e' tantissimo da studiare... sono praticamente la spiegazione di tutto cio' che riguarda il test.. ma sono la parte minore a livello di studio... si studiano abbastanza velocemente... Poi il manuale dell'analisi fattoriale che e' importante perche' e' una cosa che ti servira' in futuro sia se farai una tesi sperimentale che se dovrai lavorare con la ricerca...
    Cmq costano un sacco...ma si trovano forse anche usati... o magari comprateli in gruppo.... Insomma si devono fare non si scappa..
    Duccio il manuale, che è il libro principale, l'ho sfogliato un po' oggi..
    ..ma va fatto proprio tutto oppure mi devo basare su quello
    che spiega il Prof a lezione? Perchè ho visto che alcune
    cose sono specifiche per i Clinici.. (a me quella parte piace, tra l'altro.. )

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

ma le dispense che si trovano in copisteria non sono utili per diminuire la mole di pagine di studio dei libri?? non ci si può basare su quelle integrandole con i libri? capisco che siano corti ma io solo a leggerli 1 volta tutti interi ce metterò i millenni...

L'avatar di Duccio

Mah boh... le dispense sono utili per le cose che non sono contenute nei libri..ad esempio ricpordo che il Giannini a lezione ribatteva spesso sulla costrutto ad esempio...cosa che non c'e' sui libri... ma che spiega a lezione.. e c'era nelle dispense... e poi una domanda in genere capitava sempre...Le dispensre a mio parere sono utili per completare lo studio dei manuali ma non possono certo sostituirli neanche in parte..
    Per questo libro nuovo dei test non so.. io ne avevo usato un altro

grazie duccio! purtroppo so bene che non possono sostituire il libro... però vabbè dai se danno una mano!! ;p cmq ieri ha detto che del libro "TEORIA E PRATICA DEI TEST" possiamo saltare... bè nulla! solo il cap 2 che riguarda cose sulla psicometria, se ce le ricordiamo possiamo anche non farlo!il resto va fatto tutto, le cose che non spiega a lezione possiamo farle meno approfondite ma va letto tutto in fin dei conti!in bocca al lupo... :p ahuahauahau

DOMANDONE: ma qst esame (teoria e tecnica test) va fatto dopo sia psicometria che ANALISI DEI DATI (Caudek)??! spero gentili anime possano farci sapere!

Citazione Originalmente inviato da fRuittella Visualizza messaggio
    DOMANDONE: ma qst esame (teoria e tecnica test) va fatto dopo sia psicometria che ANALISI DEI DATI (Caudek)??! spero gentili anime possano farci sapere!
    Ma scusa, com'è che sei di Clinica e hai il Giannini? Sei VO?

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Pagina 7 di 24 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy