• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 56 di 56

Riferimento: Ordine degli studi 08/09

Avete notato questa frase, ricorrente in quasi tutti gli insegnamenti?

La frequenza non è obbligatoria, ma fortemente raccomandata; si avvisano gli studenti
    che i materiali visivi (diapositive, filmati o simili) saranno resi disponibili esclusivamente a lezione.

Voglio capire...e elearning che ci sta a fare? non era questa la Facoltà che aveva puntato la sua immagine sull'automatizzazione delle procedure e affidato una buona parte della gestione didattica proprio su questo strumento (elearning)?
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Assiduo L'avatar di Marianna86

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Avete notato questa frase, ricorrente in quasi tutti gli insegnamenti?

La frequenza non è obbligatoria, ma fortemente raccomandata; si avvisano gli studenti
    che i materiali visivi (diapositive, filmati o simili) saranno resi disponibili esclusivamente a lezione.

Voglio capire...e elearning che ci sta a fare? non era questa la Facoltà che aveva puntato la sua immagine sull'automatizzazione delle procedure e affidato una buona parte della gestione didattica proprio su questo strumento (elearning)?
    Hai ragione! Però quello che penso è che sia anche un pochino giusto premiare chi va a lezione tutti i giorni, senza però togliere niente a chi per un motivo o per l'altro non può frequentare; quindi sarebbe una carognata la frequenza obbligatoria, ma è anche sbagliato, secondo me, (per esempio), far partecipare ad eventuali esoneri chi non frequenta!

Citazione Originalmente inviato da Marianna86 Visualizza messaggio
    Hai ragione! Però quello che penso è che sia anche un pochino giusto premiare chi va a lezione tutti i giorni, senza però togliere niente a chi per un motivo o per l'altro non può frequentare; quindi sarebbe una carognata la frequenza obbligatoria, ma è anche sbagliato, secondo me, (per esempio), far partecipare ad eventuali esoneri chi non frequenta!
    Infatti io non parlo di esoneri o prove di metà corso per frequentanti, ma di materiali didattici come slides ecc che finora sono sempre stati messi a disposizione di tutti su elearning. Spero che continui ad essere così.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Assiduo L'avatar di Marianna86

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Infatti io non parlo di esoneri o prove di metà corso per frequentanti, ma di materiali didattici come slides ecc che finora sono sempre stati messi a disposizione di tutti su elearning. Spero che continui ad essere così.
    si però a volte i materiali messi su elearning sono agevolazioni per chi frequenta (vedi per esempio tecniche di misurazione in psicologia)

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Buondi

Non so se questo sia il posto giusto in cui chiedere ma aprire una nuova discussione mi sembrava eccessivo

Quando si sanno più o meno le date degli esami?
    Il calendario esce su internet?

Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di annaclaudia

il calendario uscirà su internet ma non ricordo quando mi sembra i primi di ottobre

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Citazione Originalmente inviato da annaclaudia Visualizza messaggio
    il calendario uscirà su internet ma non ricordo quando mi sembra i primi di ottobre
    Grazie

Matricola

sul sito di facoltà c'è scritto ke l'ordine degli studi sarebbe stato consegnato i primi di ottobre, va bè ke siamo al 3 e nn è ancora eccessivo xò se pensiamo ke il4è sabato e il5 è domenica vorrà dire ke inizieremo i corsi senza?tanto già immagino ke alla segreteria verrà la felice idea di distribuirlo la mattina ke nn c sn lezioni così tra la fila ke c sarà x ritirarlo e le lezioni ke finiscono alle8 di sera passeremo l'intera giornata in facoltà!ottimo inizio...l'anno scorso era troppo bello x essere vero...ordine degli studi dato il giorno dei test d'ingresso e appelli di fine modulo ke a qnt pare qst anno sn accessibili sl ai laureandi....mah........

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

eh già...che amarezza...
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Matricola

cmq ho confrontato la pagina relativa agli esami dell'ordine degli studi dello scorso anno e di questo e praticamente sn identike:cioè già dallo scorso anno era previsto ke ci sarebbe stata una sessione straordinaria x i laureandi dal 3al 15 novembre ma hanno cmq scritto ke ci sarà la sessione novembre-dicembre x i moduli ke terminano in quel xiodo quindi secondo me nn dovremmo preoccuparci magari x il momento hanno pubblicato soltanto il calendario x i laureandi xke era più urgente e tra qualke settimana pubblikeranno quello x tutti gli altri voglio tanto sperare ke sia così!!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

Citazione Originalmente inviato da spongebob Visualizza messaggio
    cmq ho confrontato la pagina relativa agli esami dell'ordine degli studi dello scorso anno e di questo e praticamente sn identike:cioè già dallo scorso anno era previsto ke ci sarebbe stata una sessione straordinaria x i laureandi dal 3al 15 novembre ma hanno cmq scritto ke ci sarà la sessione novembre-dicembre x i moduli ke terminano in quel xiodo quindi secondo me nn dovremmo preoccuparci magari x il momento hanno pubblicato soltanto il calendario x i laureandi xke era più urgente e tra qualke settimana pubblikeranno quello x tutti gli altri voglio tanto sperare ke sia così!!!!!!!!
    sisi..l'ho letto ank'io proprio ora sull'ordine degli studi...non c' è da preoccuparsi
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy