• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 91 PrimoPrimo ... 1252606162636472 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Tirocinio

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Sto facendo la relazione per il tirocinio e uscirà una pagina non di più secondo voi è accettabile?
    io ti consiglio di fare almeno una pagina e mezzoascolta ma se metti la descrizione della struttura, dell'attività che hai svolto e le tue riflessioni/conclusioni e la tua esperienza formativa, ti viene solo una pagina?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    io ti consiglio di fare almeno una pagina e mezzoascolta ma se metti la descrizione della struttura, dell'attività che hai svolto e le tue riflessioni/conclusioni e la tua esperienza formativa, ti viene solo una pagina?
    paradossale vero? Purtroppo sì, perchè è stato un lavoro che ho fatto da sola, a casa mia, quindi su questo non posso condire granchè. Cerco di inserire qualcosa ma non saprei che.
    Se vuoi ci sent in pvt e ti spiego meglio ok?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    paradossale vero? Purtroppo sì, perchè è stato un lavoro che ho fatto da sola, a casa mia, quindi su questo non posso condire granchè. Cerco di inserire qualcosa ma non saprei che.
    Se vuoi ci sent in pvt e ti spiego meglio ok?
    ah ok..beh allora se proprio non puoi aggiungere altro va benealla fine neanche la leggeranno
    comunque se vuoi ci sentiamo in pm

Partecipante Affezionato

Ti ringrazio, credo di avere capito la procedura...Quindi dovrò preparare tutto entro il 4 semestre, se voglio seguire il tirocinio entro breve, visto che ancora sono in fase di documentazione.. A presto per ulteriori info:-))

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Ciao,
    sono del corso di stp applicate a lavoro, organizzazioni e turismo. Qualcuno ha qualche consiglio su un tirocinio attinente al mio corso? dove naturalmente si faccia qualcosa di serio... Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera

Ciao a tutti volevo chiedervi se sapete dirmi se l'ufficio tirocini è fiscale per quanto riguarda la scadenza dei 15 giorni per portare la relazione finale.... Io ho finito il tirocinio il 22 swttwmbre ma tra una cosa e l'altra non potrò portare la relazione prima di fine mese...

grazie

Citazione Originalmente inviato da renetta84 Visualizza messaggio
    Ciao,
    sono del corso di stp applicate a lavoro, organizzazioni e turismo. Qualcuno ha qualche consiglio su un tirocinio attinente al mio corso? dove naturalmente si faccia qualcosa di serio... Grazie
    Considerando che il tuo indirizzo, che alla fine è di lavoro, potresti fare il tirocinio in qualsiasi ente che si occupi di formazione, di orientamento, di selezioneect. Inoltre dal momento che fai anche turismo, potresti fare il tirocinio anche in enti che si occupano di turismo come per es l' ept (ente provinciale del turismo) oppure agenzie viaggi. Naturalmente in questi settori dovresti inventarti tu, cioè dovresti proporti con un progetto, un'idea tipo fare un lavoro sulla scelta decisionale di chi decide di fare un viaggio, che potrebbe essere utile sia per un agenzia per esempio, che vuole capire cosa c'è alla base di una scelta per migliorare il servizio, sia per un ente come l'ept che vuole magari migliorare la comunicazione..Spero di esserti stata utile...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da Giampiera Visualizza messaggio
    Considerando che il tuo indirizzo, che alla fine è di lavoro, potresti fare il tirocinio in qualsiasi ente che si occupi di formazione, di orientamento, di selezioneect. Inoltre dal momento che fai anche turismo, potresti fare il tirocinio anche in enti che si occupano di turismo come per es l' ept (ente provinciale del turismo) oppure agenzie viaggi. Naturalmente in questi settori dovresti inventarti tu, cioè dovresti proporti con un progetto, un'idea tipo fare un lavoro sulla scelta decisionale di chi decide di fare un viaggio, che potrebbe essere utile sia per un agenzia per esempio, che vuole capire cosa c'è alla base di una scelta per migliorare il servizio, sia per un ente come l'ept che vuole magari migliorare la comunicazione..Spero di esserti stata utile...
    Grazie mille, gentilissima... sono un pò disorientata.. magari vorrei sapere di qualcuno che ha fatto tirocinio in un preciso ente e si è trovato bene e soprattutto ha imparato qualcosa...che riguardi sempre l'ambito psicologico però...non saprei proprio dove chiedere

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Ciao a tutti.....lo scrivo anche qui così magari più persone hanno la possibilità i eggerlo!! A chi interesserebbe svolgere il tirocinio presso una casa famiglia? Io ho iniziato da poco, ma la collega che lo fa con me finisce a fine mese e devo trovare una sostituta! Se volete, contattatemi via pm!! Grazie.....

Partecipante Esperto L'avatar di lupetta62

ciao a tutti, dunque, dovrei iniziare il tirocinio obbligatorio per la triennale al CSM di Oristano, alla ASL hanno accettato la mia richiesta ma mi hanno chiesto un certificato per l'assicurazione qualcuno gentilmente può darmi qualche indicazione per ottenerlo? dovrei andare in segreteria studenti o all'ufficio tirocini? o altro?
    grazie

p.s. la signorina che mi ha ricevuto alla ASL mi ha detto che l'assicurazione l'avrei dovuto stipulare io con una agenzia ma è un tirocinio obbligatorio- ho detto io- e pago anche le tasse! poi è andata a chiedere ad una collega e mi ha detto che avevo ragione io, che avrei dovuto procurarmi il suddetto certificato ma non mi ha saputo dire dove e come

mammamiaquantosonofuori!
    Ultima modifica di lupetta62 : 20-10-2008 alle ore 12.01.52
    Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy

Lupetta spero d'esseti d'aiuto! allora, se è un tirocinio obbligatorio siamo automaticamente coperti dall'assicurazione dell'università perciò alla asl o al csm non devono stare a chiederti la polizza o chissà chè... a meera successa questa cosa ma per la somministrazione dei questionari per la tesi: l'avevo fatto in un ospedale e mi chiesero la fotocopia dell'assicurazione, io non sapevo come e dove andare e all'ospedale stesso mi consigliarono di fare una cosa ì, cioè di andare all'ufficio tirocini (ma quello in via ospedale nn il nostro) e stipulare un'assicurazione come tirocinio facoltativo... cosa alquanto assurda dato che avrei dovuto pagare sui 200€ mi pare e farlo figurare come un tirocinio... dunque avrei dovuto fare una relazione, segnare ore,ecc. La cosa mi era sembrata alquanto strana, allora alla fine ero andata in facoltà dalla Flore all'orientamento e mi aveva aiutato gentilissimamente, si era fatta mandare dalla facoltà una copia della polizza assicurativa per gli studenti e avevamo risolto tutto così. Pensa che anche a lei e al nostro ufficio tirocini non era mai capitata una richiesta simile, infatti aveva fatto mille telefonate ma alla fine era riuscita ad aiutarmi, perciò prova a rivolgerti a lei

Citazione Originalmente inviato da MellyMemy Visualizza messaggio
    Lupetta spero d'esseti d'aiuto! allora, se è un tirocinio obbligatorio siamo automaticamente coperti dall'assicurazione dell'università perciò alla asl o al csm non devono stare a chiederti la polizza o chissà chè... a meera successa questa cosa ma per la somministrazione dei questionari per la tesi: l'avevo fatto in un ospedale e mi chiesero la fotocopia dell'assicurazione, io non sapevo come e dove andare e all'ospedale stesso mi consigliarono di fare una cosa ì, cioè di andare all'ufficio tirocini (ma quello in via ospedale nn il nostro) e stipulare un'assicurazione come tirocinio facoltativo... cosa alquanto assurda dato che avrei dovuto pagare sui 200€ mi pare e farlo figurare come un tirocinio... dunque avrei dovuto fare una relazione, segnare ore,ecc. La cosa mi era sembrata alquanto strana, allora alla fine ero andata in facoltà dalla Flore all'orientamento e mi aveva aiutato gentilissimamente, si era fatta mandare dalla facoltà una copia della polizza assicurativa per gli studenti e avevamo risolto tutto così. Pensa che anche a lei e al nostro ufficio tirocini non era mai capitata una richiesta simile, infatti aveva fatto mille telefonate ma alla fine era riuscita ad aiutarmi, perciò prova a rivolgerti a lei
    grazie mille MellyMemy sei stata gentilissima e chiarissima , seguirò sicuramente il tuo consiglio
    Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....

[QUOTE=lupetta62;1749367

p.s. la signorina che mi ha ricevuto alla ASL mi ha detto che l'assicurazione l'avrei dovuto stipulare io con una agenzia ma è un tirocinio obbligatorio- ho detto io- e pago anche le tasse! poi è andata a chiedere ad una collega e mi ha detto che avevo ragione io, che avrei dovuto procurarmi il suddetto certificato ma non mi ha saputo dire dove e come

mammamiaquantosonofuori![/QUOTE]

Anche a me avevano chiesto l'assicurazione..comunque i riferimenti li trovi sia nella convenzione dell'università che nel progetto formativo..bastano quelli!!!

Ciao

Citazione Originalmente inviato da Giampiera Visualizza messaggio
    Anche a me avevano chiesto l'assicurazione..comunque i riferimenti li trovi sia nella convenzione dell'università che nel progetto formativo..bastano quelli!!!

Ciao
    parli di questi?
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di lupetta62 : 20-10-2008 alle ore 19.38.33

Citazione Originalmente inviato da lupetta62 Visualizza messaggio
    parli di questi?
    Si esattamente quelli...Nella convenzione è l'articolo 4.

Ciao ciao

Pagina 62 di 91 PrimoPrimo ... 1252606162636472 ... UltimoUltimo

Privacy Policy